|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/28/2005 Posts: 3
|
Salve a tutti e Buon Anno innanzitutto, il disco C del mio computer dalle proprietà risulta avere 96 Gb occupati, mentre con un programma di verifica dello spazio occupato dalle varie cartelle (Treesize) risulta occupare solamente 32 Gb. Siccome volevo partizionare l'hard disk per mettere al sicuro i miei dati, ho temporaneamente spostato tutto su un hd esterno, per cui dovrebbe risultare quasi tutto libero, e invece mi visualizza appunto 96 Gb occupati, come mai? Da cosa è occupato tutto quello spazio? Non riesco prioprio a capire...... P.s. ho eseguito una pulizia con Ccleaner.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Tiro ad indovinare: lo spazio "occupato" che risulta e che non sai immaginar da che sia occupato, potrebbe esser spazio occupato dal Ripristino configurazione di Sistema. Se così fosse, potresti recuperarlo quasi totalmente. Ecco come... 1) disabilita il Ripristino configurazione di sistema; 2) spegni il computer; 3) riaccendi il computer; 4) riattiva il Ripristino configurazione di Sistema; 5) creati un "Punto di Ripristino" cui poter ritornare in caso di necessità. Tutto qui. Fatto questo, dovresti poter constatare che lo "spazio occupato" s'è ridotto di parecchio (rispetto ai 96 Gb iniziali).
|
|
|
Purtoppo Monsee non ho abilitato il ripristino configurazione di sistema, e neanche lo sapevo, ho comunque salvato un'immagine del disco nel caso ne avessi bisogno. Quindi? Cos'altro potrebbe essere?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Controlla in grstione disco di non avere dello spazio non allocato.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Tieni disabilitato il ripristino configurazione di sistema e disattiva anche il file di paging, deframmenta il disco e riprova.
|
|
|
Risolto, era lo spazio dedicato al shadowstorage, ho modificato le dimensioni entrando dal prompt dei comandi e assegnato 6 Gb. Grazie a tutti per l'interessamento.
|
|
Guest |