Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2 problemi Opzioni
Robinson
Inviato: Saturday, January 02, 2010 8:05:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
1)Ho acquistato una flash drive Maxell,(la Messenger) ma per l'uso con win98 occorrono i drivers appositi. Una volta scaricati dal sito del produttore e installati,la flash appare in gestione periferiche ma con un punto interrogativo giallo.Nelle proprietà dice che i driver non sono stati installati (codice di errore 28),e non so cosa fare. In risorse del computer la periferica non c'è,ma accendendo il pc anche la memoria accende la sua lucina rossa. Consigli?
2) A seguito di una reinstallazione di Windows perchè il pc si era praticamente piantato,ora non mi riconocse più nessun dispositivo audio. Anche qui appare in gestione periferiche come VIA AC97 PCI Audio Device dicendo che funziona perfettamente,ma se apro un file audio il lettore multimediale mi dice "nessun hardware audio è disponibile oppure l'hardware non risponde"
(errore 80040256). Ho provato a reinstallare i drivers trovati su internet,ma niente.
(forse non erano giusti,non so) Aggiungo che nonostante tutto dopo la reistallazione non ho perso nessun programma e nessun dato...Che faccio?
Sponsor
Inviato: Saturday, January 02, 2010 8:05:32 PM

 
Robinson
Inviato: Monday, January 04, 2010 6:26:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Aiutooo,Monsee...mi sei sempre stato molto utile...(non mandarmi a quel paese,però!)
monsee
Inviato: Monday, January 04, 2010 8:33:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... Ma perché mai dovrei "mandarti a quel paese"?
La verità -papale papale- è che non ho ancora avuto alcuna valida idea da poterti proporre.
Una possibilità, ad esempio, è che ci siano dietro dei problemi di file-system: per questo, ti consiglio di impostare uno scandisk approfondito della Partizione C (meglio ancora, dell'intero Hard Disk). Non è un rimedio e non dovrebbe condurre a niente, ma male di certo non fa...
Se mi viene in mente un'idea abbastanza sensata, vengo e te la posto: puoi contarci.
Robinson
Inviato: Friday, January 08, 2010 11:22:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Problemi parzialmente risolti. La memoria l'ho restituita e penso ne comprerò una di un'altra marca. Ho già una Philips che va benissimo. Per l'audio mi sono messo a trafficare coi programmi e i drivers,e ora sento quasi tutto. (ma non chiedermi come ho fatto,non lo so nemmeno io) L'unica cosa è che non sento i files wma,vorrei associarli col media player ma non so come fare. Credo che siano ancora associati ad un programma che avevo su usb e ora non ho più. C'è un player leggero e versatile che può leggere tutto e che vale la pena provare?
monsee
Inviato: Friday, January 08, 2010 12:11:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Media Player Classic (scaricabile da Aiutamici). Sii ben attento a scaricare la versione PER WINDOWS 98 (quella più recente, non funziona su Win98, ma solo su versioni di Windows successive), per scaricar la quale Alfonso ha messo un apposito link che vedrai all'inizio della descrizione. La versione che ti interessa è in lingua inglese, ma è facile da usare e funziona assai bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.