|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 50
|
Ciao ,devo installare un programma che avevo precedentemente installato e deinstallato.quando avvio setup.exe mi avvisa che il programma risulta giâ installato e mi dice di disinstallarlo prima di continuare.Ho cercato tracce di questo programma in tutti i modi ma non ne ho trovate.Qualcuno può aiutami.Grazie,Renato.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Prova a vedere se con Revo Uninstaller riesci ad individuarlo e, quindi, ad eliminarlo: http://www.aiutamici.com/software?ID=80254:-)
|
|
|
azzurrag,avevo provato anche con Revo Uninstaller,ma niente,non me lo lascia installare!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Se non l'hai già fatto, vai in C > Programmi e vedi se lì si trova ancora la cartella del Programma di cui parli. Se c'è, eliminala. Quindi, seguendo le indicazioni contenute nella scheda di Alfonso, prova anche a fare delle pulizie con CCleaner: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223Riavvia il pc e vedi se riesci ad installare il tuo programma. Per altri suggerimenti attendi altri Aiutamici.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Se si tratta di un programma shareware la cui validità è terminata potrebbe essere alquanto problematica la sua reinstallazione. Segui il consiglio di azzurrag e vedi se risolvi. Prova anche a portare indietro la data del bios, a volte funziona. Comunque giustamente i programmatori fanno di tutto per nascondere nel registro i dati di una precedente installazione.
|
|
|
Ragazzi,allora,con CCleaner avevo già provato ad eliminare ev.riferimenti.In C> Programmi non c'é nessuna cartella riguardante questo programma.PS:questo programma si trova su disco(Switzerland Professional X)e sarebbe un'aggiunta ad un programma di simulazione di volo.Le ho provate proprio tutte(con la mia scarsa esperienza)ma niente.Qualunque altro consiglio é ben accetto.Grazie,Renato.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,945
|
Prova ad usare la funzione cerca e cerca anche nelle varie cartelle nascoste in documents & setting eventuali cartelle o applicazioni che fanno riferimento al programma disinstallato e guarda nel registro in Hkey Local Machine/Software e Hkey Current User/Software eventuali chiavi ancora presenti del famigerato programma.
|
|
|
wolfenstein,ho già provato a cercare nel registro,niente.Comunque cercando di far partire l'installazione il messaggio che mi da é questo,se ti può servire:"Switzerland Professional X is already installed.Please unistall SPX before you running this installer again".Sono sicuro che non c'é traccia di questo programma nel PC.Ho anche disintallato e reinstallato il programma di simulazione e tutte le sue tracce per sicurezza,ma proprio non va.Boh??
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
hai provato a lanciarlo come amministratore?
|
|
|
Ho provato come amministratore,niente.
|
|
|
Avevi installato anche Fligth simulator di Microsoft al momento della disinstallazione e tutt'ora lo hai installato?.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
dico la mia ma magari in questo caso non c'entra nulla, prova a vedere in internet se esiste un tool di rimozione del programma edit: ho trovato questotraduzione di questovedi se può servirti
|
|
|
francesca64 ha scritto:dico la mia ma magari in questo caso non c'entra nulla, prova a vedere in internet se esiste un tool di rimozione del programma edit: ho trovato questotraduzione di questovedi se può servirti Il percorso è questo:Visulizza le cartelle nascoste da Strumenti/Opzione cartella. Clicca su C in Risorse del computer e troverai la cartella Install Shield information. Crea una cartella di nome Temp e spostaci tutte le cartelle che sono in Install Shield. Prova reinstallare il programma e dopo rimetti tutto al suo posto.
|
|
|
francesca64&wolfenstein,seguendo le vostre indicazioni,(spostato il contenutodella cart.Install Shield information in una cart.Temp)sono finalmente riuscito ad installare il programma dopo 2 sett. di tentativi.Grazie per il vostro impegno nel risolvere i nostri problemi e BUON ANNO!Ciao,Renato.
|
|
Guest |