Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pubblicare sito su DVD Opzioni
luigi27
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:40:37 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 3

Sono alle prime armi, e la confusione è totale come capirete leggendo il seguito.
Ho realizzato un sito che tra l'altro richiede le estensioni di FP.
Tutto bene: se dal browser digito http://localhost/ tutto funziona per cui dovrei avere installato correttamente anche IIS.
Il problema è che io vorrei pubblicare il sito su un DVD e non sul Web (è realizzato in html con immagini, testi, suoni .aif, ed un modulo di ricerca che ovviamente funziona solo in un web server)
E' possibile ?
Se copio inetpub su dvd come faccio ad accedervi come //localhost?
Ringrazio per eventuali risposte e mi scuso per le probabili assurdità
Luigi
Sponsor
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:40:37 AM

 
wubullo
Inviato: Friday, March 19, 2010 3:38:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Pubblicare un sito su memoria fissa (CD, DVD, penna usb, ecc.) è possibile: per quanto riguarda le pagine html con immagini, testi, suoni .aif si tratta solamente di assegnare ai singoli collegamenti un corretto indirizzo relativo.

Mi spiego meglio... Se in una "normale" pagina web il collegamento X rimanda all'immagine Y attraverso un indirizzo assoluto (www.miosito.it/img/miofile.jpg), in un sito che funziona in locale occorrerà applicare lo stesso principio ragionando in termini relativi.

Niente da fare invece, ovviamente, per qualunque funzione che preveda un'interazione tra client e server (come un modulo di ricerca), a meno che non si disponga - mentre si consulta il sito in DVD - di un collegamento a Internet. Tuttavia credo che sia possibile creare form di ricerca poco complessi anche con Javascript, che - come script lato client - possono funzionare anche in locale senza connessione ad Internet di sorta.

ecofive
Inviato: Friday, March 19, 2010 4:13:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non vedo quali problemi ci siano a trasferire un sito dal computer ad un CD (o DVD). E' sufficiente masterizzare tutti i file e le cartelle del sito. Per veder il sito stesso con il browser basta fare doppio clic sul file .html (o .htm) principale, che di solito si chiama index.html.
Per controllare che tutto funzioni bene, si potrebbe anche copiare il sito in una chiavetta USB. Se tutto è a posto, si procede alla masterizzazione.

Ciao.
wubullo
Inviato: Friday, March 19, 2010 4:17:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
ecofive ha scritto:
Non vedo quali problemi ci siano a trasferire un sito dal computer ad un CD (o DVD). E' sufficiente masterizzare tutti i file e le cartelle del sito. Per veder il sito stesso con il browser basta fare doppio clic sul file .html (o .htm) principale, che di solito si chiama index.html.

Ciao.


Certo, ecofive... Ma credo che la preoccupazione espressa da luigi27 riguardasse la modifica e l'aggiornamento dei link tra un file e l'altro...
luigi27
Inviato: Friday, March 19, 2010 6:05:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 3
Per il momento vi ringrazio.
Farò delle prove e vedrò
Grazie, Luigi
wubullo
Inviato: Friday, March 19, 2010 7:39:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
luigi27 ha scritto:
Farò delle prove e vedrò
Grazie, Luigi


Facci sapere! Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.