Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pubblicare sito su DVD Opzioni
luigi27
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:40:37 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 3

Sono alle prime armi, e la confusione è totale come capirete leggendo il seguito.
Ho realizzato un sito che tra l'altro richiede le estensioni di FP.
Tutto bene: se dal browser digito http://localhost/ tutto funziona per cui dovrei avere installato correttamente anche IIS.
Il problema è che io vorrei pubblicare il sito su un DVD e non sul Web (è realizzato in html con immagini, testi, suoni .aif, ed un modulo di ricerca che ovviamente funziona solo in un web server)
E' possibile ?
Se copio inetpub su dvd come faccio ad accedervi come //localhost?
Ringrazio per eventuali risposte e mi scuso per le probabili assurdità
Luigi
Sponsor
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:40:37 AM

 
wubullo
Inviato: Friday, March 19, 2010 3:38:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
Pubblicare un sito su memoria fissa (CD, DVD, penna usb, ecc.) è possibile: per quanto riguarda le pagine html con immagini, testi, suoni .aif si tratta solamente di assegnare ai singoli collegamenti un corretto indirizzo relativo.

Mi spiego meglio... Se in una "normale" pagina web il collegamento X rimanda all'immagine Y attraverso un indirizzo assoluto (www.miosito.it/img/miofile.jpg), in un sito che funziona in locale occorrerà applicare lo stesso principio ragionando in termini relativi.

Niente da fare invece, ovviamente, per qualunque funzione che preveda un'interazione tra client e server (come un modulo di ricerca), a meno che non si disponga - mentre si consulta il sito in DVD - di un collegamento a Internet. Tuttavia credo che sia possibile creare form di ricerca poco complessi anche con Javascript, che - come script lato client - possono funzionare anche in locale senza connessione ad Internet di sorta.

ecofive
Inviato: Friday, March 19, 2010 4:13:45 PM