|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 3
|
Sono alle prime armi, e la confusione è totale come capirete leggendo il seguito. Ho realizzato un sito che tra l'altro richiede le estensioni di FP. Tutto bene: se dal browser digito http://localhost/ tutto funziona per cui dovrei avere installato correttamente anche IIS. Il problema è che io vorrei pubblicare il sito su un DVD e non sul Web (è realizzato in html con immagini, testi, suoni .aif, ed un modulo di ricerca che ovviamente funziona solo in un web server) E' possibile ? Se copio inetpub su dvd come faccio ad accedervi come //localhost? Ringrazio per eventuali risposte e mi scuso per le probabili assurdità Luigi
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
Pubblicare un sito su memoria fissa (CD, DVD, penna usb, ecc.) è possibile: per quanto riguarda le pagine html con immagini, testi, suoni .aif si tratta solamente di assegnare ai singoli collegamenti un corretto indirizzo relativo. Mi spiego meglio... Se in una "normale" pagina web il collegamento X rimanda all'immagine Y attraverso un indirizzo assoluto (www.miosito.it/img/miofile.jpg), in un sito che funziona in locale occorrerà applicare lo stesso principio ragionando in termini relativi. Niente da fare invece, ovviamente, per qualunque funzione che preveda un'interazione tra client e server (come un modulo di ricerca), a meno che non si disponga - mentre si consulta il sito in DVD - di un collegamento a Internet. Tuttavia credo che sia possibile creare form di ricerca poco complessi anche con Javascript, che - come script lato client - possono funzionare anche in locale senza connessione ad Internet di sorta.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Non vedo quali problemi ci siano a trasferire un sito dal computer ad un CD (o DVD). E' sufficiente masterizzare tutti i file e le cartelle del sito. Per veder il sito stesso con il browser basta fare doppio clic sul file .html (o .htm) principale, che di solito si chiama index.html. Per controllare che tutto funzioni bene, si potrebbe anche copiare il sito in una chiavetta USB. Se tutto è a posto, si procede alla masterizzazione.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Non vedo quali problemi ci siano a trasferire un sito dal computer ad un CD (o DVD). E' sufficiente masterizzare tutti i file e le cartelle del sito. Per veder il sito stesso con il browser basta fare doppio clic sul file .html (o .htm) principale, che di solito si chiama index.html.
Ciao. Certo, ecofive... Ma credo che la preoccupazione espressa da luigi27 riguardasse la modifica e l'aggiornamento dei link tra un file e l'altro...
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 3
|
Per il momento vi ringrazio. Farò delle prove e vedrò Grazie, Luigi
|
|
|
luigi27 ha scritto:Farò delle prove e vedrò Grazie, Luigi Facci sapere!
|
|
Guest |