|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/24/2008 Posts: 194
|
ciao a tutti e buon natale io ho l'hard disk cosi' partizionato : 1 partiz. con windows , 1 ntfs , una ext4 con mint , 1 ext 4 con suse kde e 2 di swap
1)da suse con dolphin non mi permette di visualizzare la partizione con mint dicendomi che devo essere root , ma non ho installati piu' utenti
2)durante ogni installazione delle distro ho creato una partizione swap , dovevano invece condividere la stessa?
ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
1) Per visualizzare il contenuto di un altro SO é normale che ti venga chiesta la password di root, anche se fosse la stessa usata per accedere al sistema con cui stai lavorando. Prova e vedrai.
2) Nel mio pc ho due distro Linux ed una sola partizione swap. Io non ho fatto niente, su questo il pc si è arrangiato da solo in fase di installazione del secondo SO.
:-)
|
|
|
ti ringrazio ma forse mi sono spiegato male
quando clicco sulla partizione contenente mint dal menu a sinistra , nella parte bassa della finestra di dolphin si alza un pop up con tale messaggio che dicepiu o meno così : ".... per essere montata in swap bisogna essere root" o qualcosa di simile
quindi non mi da la possibilita' di inserire password
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 73
|
Apri Dolphin da root, google è tuo amico, ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Sperando di non dire delle terribili stupidaggini :-), penso che tu debba aprire il terminale, digitare su (per guadagnare i privilegi di root) e dare Invio, inserire la password e dare Invio, quindi digitare dolphin (dopo il carattere #) e dare Invio. Chissà se funziona ... P.S.: aprire altre partizioni da Mint è più easy :-)
|
|
|
punto e a capo , grazie lo stesso comunque
|
|
|
yast / partizionatore / modifica / non montare partizione / fine poi da dolphin : media / quella riga lunga cha ha assegnato alla partizione vista come cartella / clic destro / proprieta / permessi / permessi avanzati / aggiungi voce e metti il tuo nome sono andato un po a tastoni
|
|
Guest |