Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

voci straniere nel registro Opzioni
danfi
Inviato: Sunday, December 27, 2009 9:57:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/5/2009
salve, scorrendo nel registro di sistema alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Microsoft\windows\current version\uninstall alla ricerca di un determinato progr. ho notato la presenza di numerose voci denominate (alla chiave DisplayName) CCC Help+ nome di nazione estera (es: CCC help German) e altre denominate CCC Localization+nazione estera, entrambe si riferiscono alla scheda grafica ATI del mio pc e chiedo a chi mi sa dare un consiglio se si possono eliminare le cartelle che contengono queste chiavi che ritengo inutili oppure è bene lasciare tutto com'è.
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, December 27, 2009 9:57:18 AM

fdaccc
Inviato: Sunday, December 27, 2009 10:10:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
non provare ad eliminarle!potresti trovarti in un brutto guaio.
Non operare mai sul registro di sistema senza avere prima fatto il backup.

http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1

Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click

1) seleziona la casella Select All
2) clicca sul pulsante Empty selected
3) aspetta l'avviso Done Cleaning
(se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

usa anche ovviamente Ccleaner
www.aiutamici.com/software?ID=11223

Facci sapere!
danfi
Inviato: Sunday, December 27, 2009 10:27:15 AM

grazie fdaccc, ma atfcleaner serve per pulire più o meno sommariamente il registro così come fa Ccleaner, ma entrambi non influiscono sulle chiavi che io ho descritto.
io non toccherò mai intenzionalmente il registro se nessuno mi assicura che posso farlo e come: questo è quello che cerco......
grazie
fdaccc
Inviato: Sunday, December 27, 2009 10:34:13 AM

Ccleaner opera anche sul registro, ma senza creare problemi!
Se quelle chiavi di cui parli non compangono quando provi a fare la pulizia con Ccleaner vuol dire che non devono essere eliminate! =)
Auguri!!! xD
monsee
Inviato: Sunday, December 27, 2009 10:35:35 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ha ragione FDACCC: NON Shame on you andare a cancellare le Chiavi di Registro che, nel primo post di questa discussione, hai citato.
fdaccc
Inviato: Sunday, December 27, 2009 10:38:06 AM

grazie allo zio monsee che mi dà ragione =)
danfi
Inviato: Sunday, December 27, 2009 10:39:33 AM

ok grazie per la risposta lascerò tutto così com'è
a presto
danfi
Inviato: Sunday, December 27, 2009 10:48:49 AM

scusate se approfitto della vostra presenza al forum. mi è capitato di installare un prog. (non standalone), e questo non compare nella lista "installazione applicazioni" e nemmeno in quella di programmi quali revo uninstaller o Ccleaner, quindi ho fatto la ricerca nel registro (nello stesso percorso descritto nel primo post di questo topic) ma non compare nemmeno qui, allora vi chiedo: come fare per disinstallare in maniera corretta programmi che si comportano in questo modo? il prog. si chiama "mp3mymp3" e serve per fare registrazioni audio da diverse fonti e compare regolarmente nella posizione che gli ho assegnato durante l'installazione (C\programmi).
grazie
fdaccc
Inviato: Sunday, December 27, 2009 10:52:40 AM

segui il percorso file:

c
programmi
mp2mymp3 (oppure la casa produttrice del software)
cerca il file UNINSTALL ed eseguilo
soluzione alternativa= elimina il contenuto della cartella dopodiche fai pulizia con Ccleaner!
danfi
Inviato: Sunday, December 27, 2009 11:31:34 AM

è proprio quello che intendevo fare poichè il file uninstall non c'è
grazie, ma se ci sono altri consigli sono bene accetti
ciao
fdaccc
Inviato: Sunday, December 27, 2009 3:21:06 PM

allora elimina direttamente la cartella che contiene il programma! =)
square
Inviato: Sunday, December 27, 2009 3:57:30 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
fdaccc ha scritto:
allora elimina direttamente la cartella che contiene il programma! =)

Non credo che sia una buona idea, tutti i riferimenti nel registro resterebbero.
Conviene cercare un modo per disinstallarlo.
monsee
Inviato: Sunday, December 27, 2009 4:58:33 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
A quanto pare (spulciando un poco in Rete), l'uninstaller forse c'è, ma si fa gran fatica a rintracciarlo...
cbbusto
Inviato: Sunday, December 27, 2009 4:59:23 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao danfi, conosco quel programma perchè ho avuto modo di provarlo alcuni mesi fa, è veramente
valido, uno dei migliori software per registrare audio, se non ricordo male risultava in installazioni applicazioni,
perchè è strano che un programma installato non risulti da nessuna parte, hai provato in Start>cerca
nome programma? altrimenti elimina la cartella e poi come ti è stato suggerito usa Ccleaner, ricordarsi di deframmentare dopo l'eliminazione di programmi, perchè lasciano sempre dei vuoti nel disco.
@square, i riferimenti nel Registro, vengono sempre trovati da Ccleaner, quindi si eliminano. Speak to the hand
danfi
Inviato: Sunday, December 27, 2009 9:45:13 PM

innanzi tutto chiedo scusa se ho postato due domande simili in altrettante discussioni, non era mia intenzione creare confusione;ma tornando all'argomento, ho provato anche con il "cerca" e non ho avuto esiti positivi per l'uninstall del programma, qiondi quando lo riterrò opportuno eliminerò la cartella per poi fare una accurata pulizia del registro magari con Glary o con Wise registry cleaner (a proposito, che ne pensate di quest'ultimo?)
grazie per le risposte e a presto
wolfestein
Inviato: Sunday, December 27, 2009 9:45:17 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
danfi ha scritto:
salve, scorrendo nel registro di sistema alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Microsoft\windows\current version\uninstall alla ricerca di un determinato progr. ho notato la presenza di numerose voci denominate (alla chiave DisplayName) CCC Help+ nome di nazione estera (es: CCC help German) e altre denominate CCC Localization+nazione estera, entrambe si riferiscono alla scheda grafica ATI del mio pc e chiedo a chi mi sa dare un consiglio se si possono eliminare le cartelle che contengono queste chiavi che ritengo inutili oppure è bene lasciare tutto com'è.grazie

Quelle voci di registro fanno riferimento al Catlyst Control Center che è il software di gestione della scheda video ATI.
Questo viene installato quando si scarica il pacchetto completo dei driver.
cbbusto
Inviato: Sunday, December 27, 2009 10:04:49 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Come già detto usa solo Ccleaner che pulisce bene ed è sicuro, per il registro fai sempre il backup,
lascia perdere altri programmi che possono creare guai.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme