|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
Vorrei cambiare sia l'antivirus che il firewall installati nel mio computer-Vista Home Premium a 32 bit-S.O. Int.Exp 8,chiedo consigli quale procedura è più utile usare per questi cambi,ho una connessione automatica all'avvio del pc.Grazie e tanti auguri per tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Da mesi oramai prima su vista ed ora su seven, uso l'antivirus della microsoft Essential ed ho eliminato il firewall usando quello del sistema operativo che è molto migliorato. Io mi trovo benissimo, il pc lavora tranquillamente e fino ad ora non ho avuto ospiti indesiderati.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
|
|
|
scusatemi ma la mia richiesta di consigli era altra cosa.Grazie.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ti conviene scaricare gli installer dei due prodotti,chiudere la connessione ad internet,disinstallare (o disabilitare,se il firewall non è possibile disinstallarlo)i due prodotti vecchi e installare i nuovi.appena riaccedi ad internet provvedi ad aggiornare l av
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
ah capito! allora quoto paolopa! =)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Condivido il suggerimento di Paolo. Buon lavoro!
|
|
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
Ciao, scusate amici. Io da un po sto usando su un portatile l'antivirus della Microsoft insieme con il Fw della Pc Tools e questo programma, da molti, secondo me, a torto, un po "ignorato": Pc Tools ThreatFireUn antimalaware in tempo reale che trovo leggero semplice e valido, dunque aggiungo ai vostrI suggerimenti anche questo: http://software.aiutamici.com/software?ID=80362 L'occasione mi è molto gradita per porre i miei migliori Auguri: BUON NATALE E BUONE FESTE
|
|
|
In effetti, ThreatFire è un valido programma di ausilio per l'antivirus "residente". Presenta (almeno sinché non lo correggeranno) un solo ed unico problema: ha la tendenza sconcertante ad impedire a SpywareBlaster di effettuar gli aggiornamenti... A parte questo, non dà alcun problema.
|
|
|
per monsee,io non uso SpywareBlaster,desideravo sapere per installare i nuovi programmi come fare per non essere connesso,debbo staccare materialmente il filo del modem-router(SitecomWL127)?
|
|
|
Nel caso tu debba installare (oppure aggiornare) il Firewall o l'antivirus "residente", direi che è opportuno tu non sia -in quel momento- connesso alla Rete. Disconnettere il cavo, penso sia un buon sistema (dopo, ad installazione avvenuta, lo ricolleghi).
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Prova ad andare su START -IMPOSTAZIONI-CONNESSIONI DI RETE,clicca col tasto destro del mause sull'icona della tua connessione e DISCONNETTI.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
Gjack ha scritto:Vorrei cambiare sia l'antivirus che il firewall installati nel mio computer-Vista Home Premium a 32 bit-S.O. Int.Exp 8,chiedo consigli quale procedura è più utile usare per questi cambi,ho una connessione automatica all'avvio del pc.Grazie e tanti auguri per tutti. mi fà pensare a una famosa pubblicità scambia 2 prodotti x 1 :-) .. non hai detto cosa usavi fin ora ,e come mai il cmabio.. bha non inporta è solo una a curiosità auguri
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Gjack, se vuoi andare tranquillo e non avere problemi....il miglior consiglio è quello di "ilrestodiniente" e se vuoi sostituire il firewall...non usare PC Tool...avrai solo grane...parere personale, ma condiviso da molti. Ciao
|
|
Guest |