|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao! sto usando il prog da te recensito:dvd flick e devo dire che e' eccezionale! ho un solo problema: ho un file .mkv che voglio trasformare in dvd video da vedere alla tv con lettore da tavolo esterno dvd flick ci riesce benissimo ma: vorrei che mi mantenesse le caratteristiche tecniche del file di partenza .mkv che sono: peso 4.37gb risoluzione:1280x720 video brate:4374 kbps fps:23930 audio:1536 kbps
invece il file video ottenuto e' questo: peso.2.99gb risoluzione:720x576 video brate:3607 fps.25000 audio:448kbps
..io in dvd flick nei settings imposto come "auto"..altrimenti posso solo variare il brate nel video ed audio..ma l'audio max che posso scegliere e' 448kbps..non i 1536kbps di partenza..
qualcuno sa' aiutarmi..??!!
grazie in anticipo!!
luca
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Perché (anziché lasciare "auto", in DVDFlick) non provi a settare, tu, le cose come le vorresti?
|
|
|
ciao monsee! innanzitutto grazie! ..l'ho fatto..ma : 1)non mi fa settare la risoluzione.. 2)l'audio max che mi fa settare e' 448 kbps..
luca
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
DVD Flick converte il video nel formato DVD tenendo in considerazione il supporto su cui deve essere salvato, se non entra nel disco deve comprimerlo per farcelo entrare al costo di perdita di qualità fai una prova, nel menu Project Settings - General - Target size - imposta al posto di un DVD 4.3 Gb quello da 7,9 Gb facendolo salvare sul disco fisso e controlla la qualità di questo file. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao Roselli! innanzitutto grazie! ..ho settato dvd dl a 7.9gb..ma.. non mi fa settare ugualmente la risoluzione e.. soprattutto l'audio brate max selez e' sempre 448kbps..
luca
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Probabilmente non è abilitato a gestire risoluzioni maggiori, i video ad alta qualità stanno uscendo da poco, forse sarà disponibile in versioni successive. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non vedo proprio dove sta il problema, la risoluzione che ti ha creato 720x576 è la risoluzione dei DVD, che è la migliore, prova a riprodurre i due video con un player e vedrai che la differenza è impercettibile, per notare la differenza, poca a dir la verità, non si tratta di un Full HD, devi avere un monitor in HD o vederla su una TV col cavo HDMI. Addirittura i frame per secondo sono superiori, quindi.
|
|
|
..giustissimo... ma il fatto e' che vorrei proprio vederlo su un tv full hd con hdmi.. inoltre la differenza sui brate per l'audio e' veramente notevole..:1536 kbps contro 448 kbps grazie! luca
|
|
Guest |