|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
ho dato un squardo alla lettura di questo programma,scaricabile dal sito"Aiutamici",e sono incerto nel poterlo instalare sul mio pc.Ho Vista Home Premium a 32 bit-I.E.8,uso Mozilla per navigare.Qualche esperto può consigliarmi se è meglio scaricare la suite completa o solo il firewall,da abbinarci come antivirus AVG 9.Altri programmi come Windows Defender-Malwarebytes anti-Malware-CCleaner possono convivere con gli altri programmi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dipende dal gusto personale e dalle inclinazioni di ciascuno. Io trovo abbastanza valida la suite di COMODO, ma (per inclinazione personale) tendo a diffidare parecchio di qualsivoglia suite. E uso con successo da vari anni soltanto dei programmi da me scelti e coordinati in luogo delle suites. Altri (Alfonso, ad esempio) si affidano a una suite con gran soddisfazione.
|
|
|
per monsee,pensi che il mio abbinamento Comodo firewall e AVG 9 antivirus è valido,solo da eliminare Windows Dwfender lascando gli altri programmi?
|
|
|
Se usi AVG 9 Free è bene disinstallare Windows Defender (perché AVG fa quello che fa lui, ma lo fa pure meglio)... COMODO Firewall è, a mio parere, buono. Malwarebytes' AntiMalware (parlo della versione FREE) giudico sia un ottimo antispyware (ottimo per far delle scansioni on-demand). Anche CCleaner è un utile programma.
|
|
|
ma AVG disabilita automaticamente Windows Defender o bisogna eliminarlo prima di installare l'antivirus?Cosa ne pensate di Win Patrol,non crea confusione?
|
|
|
WinPatrol è un antispyware "residente": non fa alcuna scansione "on demand", ma offre protezione "in tempo reale" dagli spywares. Non vedo perché dovrebbe "far confusione" (o ti stai riferendo al fatto che non compare fra i softwares scaricabili da Aiutamici?... Immagino ciò accada perché WinPatrol, ad Alfonso, non piace [avrà di certo le sue ottime ragioni che, nondimeno, io non condivido]). AVG disabilita automaticamente Windows Defender, sì. Ma se non si ha Windows Vista, è preferibile disinstallare Windows Defender PRIMA di installare AVG, così non si ha un programma che, comunque, non servirebbe pià a niente.
|
|
|
hai compreso perfettamente le mie perplessità,ti ringrazio dei tuoi consigli e ti auguro un felice natale e buon anno nuovo.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
monsee ha scritto:Dipende dal gusto personale e dalle inclinazioni di ciascuno. Io trovo abbastanza valida la suite di COMODO, ma (per inclinazione personale) tendo a diffidare parecchio di qualsivoglia suite. E uso con successo da vari anni soltanto dei programmi da me scelti e coordinati in luogo delle suites. Altri (Alfonso, ad esempio) si affidano a una suite con gran soddisfazione. Alfonso Roselli si affida alla suite solo se porta il nome Norton, su altre suite non fa alcun affidamento COMODO è disponibile in una sola versione suite, dove si può scegliere se installare o il firewall o l'antivirus o entrambi, basta selezionare nella finestra di installazione quello che si vuole consiglio anch'io di usare AVG al posto dell'antivirus di Comodo. WinPatrol l'ho provato, non lo trovo di alcuna utilità. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |