Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Ciao, dopo tanta attesa oggi il tecnico verra' ad installarmi una connessione wifi, della 56k non ne posso piu', cmq ho letto qualcosa su' questo forum che mi sta' facendo pensare, il mio pc essendo un po' datato ha le porte usb 1.0 o 1.1(non so' esattamente) cmq non le 2.0, posso avere dei problemi? il cavo/filo che va' dal router al pc va inserito nelle porte usb?
non so' se ho posto bene la domanda la verita' e' che non ho la benche' minima idea di come si installi un'antenna con tutto il resto( parlo del wifi), per quanto rigurarda i portatili il tecnico mi ha detto che non c'e' bisogno di un filo/cavo visto che sono muniti di wireless, lo potrei fare anche con il pc desktop comprando una chiavetta wifi, ma credo che il problema(se e' un problema) delle porte usb rimane.
resto in attesa di una risposta cosi' magari vado a comprare questo controller host con porte 2.0, sempre ammesso che poi non sara' difficile installarlo al posto di quello che c'e' adesso( nel senso che lo posso fare da solo senza portare il pc in assistenza).
ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Il pc puoi collegarlo direttamente con un normale cavo RJ ad una porta del router se questo è vicino alla postazione del tuo computer.Per il wifi è vero ci vogliono le porte usb 2.0 perchè la chiavetta ricevente funzioni bene. I collegamenti da fare sono questi: Via cavo:Un normale cavo telefonico dalla presa telefonica va a all'entrata del router. Dal router alla scheda di rete occorre un cavo RJ che dovrebbe essere in dotazione con il router e va collegatoe ad una porta del router quindi alla scheda ethernet. Per il wifi: Una scheda interna wifi(e questa ti risolverebbe il problema delle usb 2.0) ma la chiavetta la ritengo migliore,anche perchè le 2.0 potrai usarle anche con altre periferiche che viaggiano più velocemente sulle 2.0,tipo pen drive hd esterni stampanti,ecc....
|