Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Picasa o....? Opzioni
bastille49
Inviato: Monday, December 21, 2009 5:39:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Dovrei scaricare sul PC foto da macchina digitale. Inizialmente usavo Picasa perchè mi permetteva di aggiungere un commento alle foto, sapete quando passa un po' di tempo, non ricordo più dove ho visto quella pagoda o quel tempio, e così via. Conoscete un altro software che mi permetta di avere questa possibilità? Cerco qualcosa di molto semplice, che mi dia la possibilità di migliorare la foto in automatico, visto che non sono proprio una esperta fotografa. Mi potete aiutare? Grazie Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Monday, December 21, 2009 5:39:11 PM

ecofive
Inviato: Monday, December 21, 2009 6:04:38 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Posso darti solo un consiglio fotografico: mai rovinare una foto con le scritte!!

Ciao.
cbbusto
Inviato: Monday, December 21, 2009 6:13:00 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Un buon programma è Paint Net, semplice da usare adatto per fotoritocco, dove puoi mettere anche dei testi
lo trovi su aiutamici a questa pagina
Per catalogare, oltre a Picasa, sempre buono, un valido software gratuito per catalogare e organizzare
le foto è Kodak Easyshare, lo scarichi da quì
Ciao.
epipactis
Inviato: Monday, December 21, 2009 6:29:42 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
bastille49 ha scritto:
Dovrei scaricare sul PC foto da macchina digitale. Inizialmente usavo Picasa perchè mi permetteva di aggiungere un commento alle foto, sapete quando passa un po' di tempo, non ricordo più dove ho visto quella pagoda o quel tempio, e così via. Conoscete un altro software che mi permetta di avere questa possibilità? Cerco qualcosa di molto semplice, che mi dia la possibilità di migliorare la foto in automatico, visto che non sono proprio una esperta fotografa. Mi potete aiutare? Grazie Speak to the hand

Le foto non si migliorano quasi mai affidandosi alle regolazioni automatiche. Comunque un programma che permette la regolazione automatica di livelli e contrasto è Photofiltre. I programmi consigliati da cbbusto sono buoni.
http://software.aiutamici.com/software?ID=11094
Se poi vuoi un programma che permette una vastissima gamma di correzioni è il ben noto Gimp http://software.aiutamici.com/software?ID=11227
Se vuoi infine un tool che permette sia la catalogazione che il ritocco ad alto livello ti consiglio Photoshop Elements, che però non è free ma costa un centinaio di euro (ottimamente spesi se ti vuoi dedicare seriamente alla foto digitale).
O.T. Se non ricordo male avevi qualche preoccupazione per i bagagli in aereoporto. E' andato tutto bene?
bastille49
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 12:09:49 PM

Iscritto dal : 10/15/2006
Grazie amici, come sempre su di voi si può contare. Proverò i software che mi avete indicato.
Per ecofive: forse non mi sono spiegata bene. Non intendo rovinare la foto, ma indicare una didascalia per poter ricordare dove ho scattato la tal foto.
Per epipactis: ricordi benissimo, fortunatamente è andato tutto benisssimo ed ora archivierò delle foto che mi ricorderanno 15 spendidi giorni.
A tutti grazie, vi voglio bene Speak to the hand
ecofive
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 2:07:19 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Buone Feste e ... buone foto.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme