|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/1/2009 Posts: 156
|
@fdaccc@ Ok,Fdaccc. Non l'ho cancellata. Per fortuna sono MOLTO prudente prima di agire!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Quella libreria fa parte del programma Spybot, se deve eliminare quella chiave conviene rimuovere il programma. Spybot è un programma AntiSpyware che in più ha la funzione di immunizzazione come SpywareBlaster, inseriscono nei browser una lista di siti pericolosi cosi da evitare che da quegli indirizzi non arrivi nulla. Li utilizzo entrambi sul mio computer e bloccano molte finestre popup malevoli. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
dossier ha scritto:Ciao! Prima di tutto BUON NATALE,Aiutamici! Grazie per gli interventi,comunque,Alfonso,cosa mi consigli? Il log di Hijack va bene? Non elimino niente? Nel PC sembra che non ci siano problemi. Il log è pulito, dici anche tu di non avere problemi, se ne hai descrivi quali precisamente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
@ Alfonso @ No,problemi niente. Dopo l'eliminazione dei 5 trojan trovati da Clamwin nel set up di Teamviewer e in AVS player,le successive scansioni in modalità provvisoria con Clamwin,AVG,Spybot e Malwarebytes e pulizia con CCleaner,scansione con Sophos e on line con Symantec non hanno trovato nulla. Va bene,no? Non ho disattivato il ripristino di configurazione. Dovrei farlo?
|
|
|
Il ripristino di configurazione si deve disattivare quando vengono rilevati virus, perché se il virus e presente nel ripristino, anche se elimini il virus può successivamente ricaricarsi, nello spazio dedicato al ripristino di configurazione il programma Antivirus non ha l'accesso di scrittua e cancellazione, disattivandolo si elimina tutte le vecchie copie. Se il sistema adesso ti funziona perfettamente, disattiva il registro e riattivalo creando un nuovo punto di ripristino allo stato attuale, libererai anche molto spazio sul disco fisso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
dovresti,secondo me,anche controllare la presenza di ads,poi vedi un po tu se è il caso.
|
|
|
Scusa,Paolopa,cosa sono gli ads?
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
apri hijackthis,selezioni:open the misk tool section,nella successiva finestra open and spy,nella successiva leva la spunta a quick scan(windows base folder only),e clicca su scan.se rileva degli ads rimuovili http://sicurezza.html.it/articoli/leggi/1046/alternate-data-streams-i-file-invisibili-di-windows/qui puoi informarti meglio di quanto saprei spiegarti io
|
|
|
@ paolopa @ Ho eseguito con Hijack This la scansione degli ADS. Ecco il risultato. Devo cancellarli? C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : 5C321E34 (125 bytes) C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : C31F31E6 (120 bytes) C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : 5C321E34 (125 bytes) C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : C31F31E6 (120 bytes) C:\Documents and Settings\D'apolito\Preferiti\Collegamenti\Siti suggeriti.url : favicon (25214 bytes)
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ciao dossier,r16 dice di eliminarli tranquillamente....ma se non ne sei convinto aspetta
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Eliminali tutti tranquillamente, non aver paura.
|
|
|
OK! Eliminati. Grazie a cbbusto, tamagon e paolopa.
|
|
Guest |