Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione wireless Opzioni
clintisa
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:39:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2004
Salve,
ho un problema con la connessione wireless di casa. A volte mi si disabilità la connessione e quando si riabilita da sola mi dice di impostare la connessione 802.11b USB Wireless LAN Adapter su una porta (hub) ad alta velocità. Come si fa?
GRAZIE

p.s. scusate se non sono stata chiara

Sponsor
Inviato: Saturday, December 19, 2009 11:39:38 AM

wolfestein
Inviato: Sunday, December 20, 2009 1:27:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Molto probabilmente hai collegato l'adattatore wireless(la chiavetta)su una porta usb 1.0 anzichè su una 2.0 che è molto più veloce perciò devi cercare o vedere se il tuo pc ha le porte usb 2.0 e questo lo puoi fare aprendo gestione periferiche alla voce Controller usb.
Se il tuo pc ne fosse sprovvisto puoi acquistare una scheda interna (costo sui 15€)da inserire in uno slot pci libero,una operazione facilissima che puoi eseguire in 15 minuti.
clintisa
Inviato: Monday, December 21, 2009 12:47:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2004
Non ho nessuno adattatore wireless a chiavetta. Parlo di un notebook asus A4G con scheda di rete integrata. Il messaggio che mi compare mi suggerisce di collegare la connessione rete senza fili 802.11b...ad una porta usb 2.0 ad alta velocità. Presumo quindi che in automatico la connessione sia impostata su una porta inferiore. La mia domanda è come fare ad impostare tale connessione su di una nuova porta?
pokerdassi
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 6:12:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Ciao, premetto che ne capisco poco, cmq oggi mi hanno installato una rete wiifi, con il mio portatile ci navigo benissimo(anche se tra il router e la mia camera ci son tre muri di mezzo, per quanto riguarda la connessione con il pc desktop anche io avevo il timore di non poter navigare bene per via delle mie usb 1.1 ma il tecnico mi ha assicurato che non c'entrano nulla, allora ho fatto ricerche in rete e molti affermano che il problema si risolve aggiornando i driver delle porte usb, e' riportato anche dal sito microsoft.

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme