|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/11/2008 Posts: 114
|
In un filtro convalida ho inserito sette diciture, ora quando apro il filtro, appre una sola dicitura a fianco, vorrei che apparissero tutte e sette una sotto l'altra ma non so come fare Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
dicelebugiedue ha scritto:In un filtro convalida ho inserito sette diciture, ora quando apro il filtro, appre una sola dicitura a fianco, vorrei che apparissero tutte e sette una sotto l'altra ma non so come fare.Grazie ????????? Ma in quale programma.Excell,Access,Word,ecc...
|
|
|
Scusate, ho dimenticato, excel. Grazie di nuovo
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
dicelebugiedue ha scritto:In un filtro convalida ho inserito sette diciture, ora quando apro il filtro, appre una sola dicitura a fianco, vorrei che apparissero tutte e sette una sotto l'altra ma non so come fare Grazie salve cos'è un filtro convalida?? ti riferisci alla convalida da elenco?? hai separato i nomi dell'elenco con un (;)?? saluti Andrea
|
|
|
Grazie per la risposta, si mi riferisco a convalida da elenco, esempio: =$d$1:$d$7, di lato ne appare solo uno dei sette, vorrei che apparissero tutti e sette. Grazie di nuovo, chiedo scusa per il disturbo
|
|
|
dicelebugiedue ha scritto:....................di lato ne appare solo uno dei sette, vorrei che apparissero tutti e sette.
Salve non riesco a comprendere il problema, una volta impostata la convalida con l'elenco in D1:D7 cliccando sulla freccetta posta accanto alla cella convalidata, non ti appare tutto l'elenco a discesa?? saluti Andrea
|
|
|
Non mi sono spegato bene, da D1 a D7 convalida da elenco ho scritto 1-2-3-4-5-6-7, quando apro per esempio il n 1 dovrebbe apparire nelle celle da E1 ad A7 un elenco di nomi che si trova nel foglio 2, se apro il n 2 dovrebbe apparire altro elenco di nomi sempre nelle celle da E1 ad E7 Grazie e scusa per fastidio
|
|
|
salve mancavano decisamente indicazioni utili per poter rispondere. Ipotizzando che nel foglio2 ci siano le tabelle con i nomi Da A1:A7 la prima serie da B1:B7 la seconda serie da C1:C7 la terza serie e via discorrendo fino alla colonna G in cella E1 del Foglio1 la convalida da 1 a 7 Il risultato dovrai per forza ottenerlo partendo da una cella diversa da quella della convalida. Se in cella F1 scrivi questa formula: =INDICE(Foglio2!$A$1:$G$7;RIF.RIGA(A1);$E$1) e la trascini fino alla cella F7, ogni volta che cambierà il valore della cella E1 cambieranno anche i nomi legati alle tabelle del foglio2. saluti Andrea
|
|
|
OK, Ti ringrazio tanto, auguri per le festività, funziona perfettamente
|
|
|
dicelebugiedue ha scritto:OK, Ti ringrazio tanto, auguri per le festività, funziona perfettamente salve Sicuro che sei riuscito ad adattare la soluzione al tuo file?? Buone feste saluti Andrea
|
|
Guest |