Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda urgente su windows movie maker e lettori divx Opzioni
mauriziocv
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 8:38:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2006
Posts: 109
domanda forse banale che non riesco a verificare adesso e della cui risposta ho una certa urgenza:
un lettore Divx legge i filmati creati con windows movie maker 5.1 (formato wmv se non sbaglio)?
o mi tocca trasformarli in altro formato? se è così quale programma mi consigliate?
Grazie mille.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 8:38:31 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, December 17, 2009 12:03:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Un lettore DivX, intendi un lettore da salotto, difficilmente legge il formato WMV, comunque con Movie
Maker puoi salvare i video anche in altri formati, se il tuo lettore legge anche il formato dv-avi puoi salvarlo così, altrimenti devi convertire nel formato DivX (Mpeg4), per fare questo un buon programma gratuito e in italiano è Format Factory che trovi QUI'
mauriziocv
Inviato: Thursday, December 17, 2009 1:00:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2006
Posts: 109
sì, intendevo il classico lettore da salotto (dvd e al max divx) sul quale poter vedere il filmato con le foto create attraverso windows movie maker.
Su FF ho non ho trovato il formato mpeg4 ma semplicemente mp4 che credo sia la stessa cosa.
cbbusto
Inviato: Thursday, December 17, 2009 9:36:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mauriziocv ha scritto:
sì, intendevo il classico lettore da salotto (dvd e al max divx) sul quale poter vedere il filmato con le foto create attraverso windows movie maker.
Su FF ho non ho trovato il formato mpeg4 ma semplicemente mp4 che credo sia la stessa cosa.

Se il tuo è un lettore dvd allora non occorre nessun programma, salva con Movie Maker, se il video non è lungo, c'è la possibilità di salvare direttamente su CD, in completamento del filmato. Mentre se il video è lungo ti consiglio di salvarlo nel formato DVD, fai Salva su computer, poi scegli Mostra più scelte-in formati video scegli
DV-AVI (Mpeg2), il file verrà più grande ma di qualità migliore. Questo formato lo puoi masterizzare su un DVD
da poter vedere su apparecchio TV, per masterizzare ti consiglio di usare Ashampoo che è il migliore, lo
puoi scaricare da Aiutamici.

"/>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.