Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornato da Vista Home Premium a Windows 7, qualche problema unità ottica Opzioni
sevenseas
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 9:36:11 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/16/2009
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto.
Premetto che ho un PC Acer Asphire M1201 con queste caratteristiche:

Windows Vista Home Premium 32 bit pre-installato
3 giga di Ram
HD 320 GB
ADM Athlon Dual Core processor
Nvidia Geforce 9300 GE
DVD RW Dual Double Layer

ho da poco aggiornato, con successo a Windows 7. Da quando avevo Vista sono abituato a creare le immagini di backup sui DVD (sia quella originale, che quella mia personalizzata, con programmi, impostazioni, applicazioni, ecc) usando l' Acer Emporwment Technology.
da quando sono passato a Win 7 però ho notato che se attivo le opzioni di ripristino l' unità ottica DVD-CD non mi "vede" più le immagini di sistema create nei DVD (create usando gli strumenti di backup di Win 7), mentre il DVD di ripristino invece funziona e all' avvio lo carica. Il PC mi carica anche in automatico, facendo partire il ripristino (se metto unità DVD-CD come prima all' avvio) solo i DVD di backup che creai per Vista.
se creo l' immagine di sistema su disco rigido (ne ho creata una su D) il tutto funziona con successo e senza intoppi. come mai? è possibile rettificare in qualche modo o devo tenere l' opzione backup immagine Win 7 solo su disco rigido come l' unica per reinstallare il sistema?

altra cosa: Win 7 ora è installato ovviamente al posto di Vista sul disco C (e su D tengo l' immagine di backup, in attesa di comprare un HD esterno USB). so che esiste la partizione nascosta per ripristino di Vista... è consigliabile ed è possibile eliminarla e tenere solo Win 7? e se sì, come si fà?

Grazie e un saluto a tutto il forum ;)
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 9:36:11 AM

wolfestein
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 12:11:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
I backup è meglio farli con programmi esterni,di quelli di Windows non mi sono mai fidato.
Per quanto riguarda l'eliminazione della partizione nascosta la puoi eliminare reinstallando W7 su tutto il disco o eliminandola da gestione disco.
Se tu volessi(ma non te lo consiglio)reinstallare Vista dopo aver eliminato la partizione puoi farti prestare un cd di Vista da un amico con licenza uguale alla tua(OEM)e al momento di inserire il codice inserisci il tuo.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme