|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
Ciao a tutti. Queste mie considerazioni so già che scateneranno le reazioni (sempre bonarie beninteso) di chi ha simpatia o meno per questo o quell'antivirus. Ma non resisto dall'idea di lanciare questa mia "provocazione" Qualcuno qui tempo fa mi ha definito un tipo curioso per natura (so già che leggendo questo starà gia ridendo) ma effettivamente lo sono e molto. Questa mia curiosità mi spinge a leggere (curiosare) in vari forum dedicati alla sicurezza. Ebbene mi sento di affermare (accetto pure le smentite) che gli utenti, spesso in difficoltà perchè colpiti da virus troian rootkit, sono proprio quelli che utilizzano due tra i più famosi antivirus gratuiti e non: AVG e AVAST. Coincidenza? Bhe lascio a voi la parola Ciao ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
secondo il mio modesto parere se uno è a pagamento ci sarà un motivo,rispetto ad uno gratis sarà di certo migliore
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao dario, potrebbe dipendere anche dal fatto che sono quelli che hanno il maggior numero di fruitori...per dire una cosa banale:troverai pochissime infezioni con l antivirus"non preoccuparti penso a tutto io" perchè non lo usa nessuno,ma cio non significa che funzioni bene.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao anche gli antivirus a pagamento NON sono immuni da pecche,certo che quasi sicuramente saranno leggermente piu'affidabili di quelli free,ma anche loro non sono infallibili,attualmente la minaccia piu' pericolosa sono i rootkit,che non vengono individuati in tempo zero neppure dai migliori software a pagamento, per questo esistono(ed io ho installato)software con protezione in tempo reale specifici per il rilevamento e la rimozione dei rootkit,e per il famoso BEAGLE in grado di disattivare gli antivirus,poi se succede l'imprevedibile pazienza formatto.
|
|
|
tamagon ha scritto:secondo il mio modesto parere se uno è a pagamento ci sarà un motivo,rispetto ad uno gratis sarà di certo migliore Forse non sono abbastanza bravo a spiegarmi, scusate: allora AVG - Avast sia free che a pagamento presentatno una casistica di infezioni ben superiore rispetto ad esempio ad Avira free (e questi ha più di 100.000.000 di utenti...)
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Ciao anche gli antivirus a pagamento NON sono immuni da pecche,certo che quasi sicuramente saranno leggermente piu'affidabili di quelli free,ma anche loro non sono infallibili,attualmente la minaccia piu' pericolosa sono i rootkit,che non vengono individuati in tempo zero neppure dai migliori software a pagamento, per questo esistono(ed io ho installato)software con protezione in tempo reale specifici per il rilevamento e la rimozione dei rootkit,e per il famoso BEAGLE in grado di disattivare gli antivirus,poi se succede l'imprevedibile pazienza formatto. Certo lo so che intendi perchè pure io ho fatto la tua scelta e si può anche dire io credo : Prevx quanto al Bagle ho visto in giro che, sempre per stare in tema, sia Prevx che Avira, in alcuni test, hanno opposto una valida resistenza al Bagle: http://www.megalab.it/4193/3/prevx-edge-ecco-l-anti-malware-di-prossima-generazionehttp://www.megalab.it/4193/5/prevx-edge-ecco-l-anti-malware-di-prossima-generazione Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao interista, ogni tanto ci si risente, quello che affermi è vero, i due antivirus da te citati sono i meno validi fra i free, val sempre la pena ricordare che il miglior antivirus siamo noi, in questo momento uno dei migliori antivirus è Microsoft Security Essentials, io lo uso dal primo giorno di rilascio e ti assicuro che funziona alla perfezione ed è quello più in sintonia col S.O. (stessa casa) è sempre più apprezzato e alcuni test lo danno alla pari o superiore ai vari AV a pagamento, altro particolare a suo favore è che ci sono tre programmi in uno, infatti oltre ad antivirus è anche Antispyware e Antimalware, quindi si possono eliminare altri programmi che spesso creano casini e basta. Un caro saluto
|
|
|
paolopa ha scritto:ciao dario, potrebbe dipendere anche dal fatto che sono quelli che hanno il maggior numero di fruitori...per dire una cosa banale:troverai pochissime infezioni con l antivirus"non preoccuparti penso a tutto io" perchè non lo usa nessuno,ma cio non significa che funzioni bene. Forse non sono abbastanza bravo a spiegarmi, scusate: allora AVG - Avast sia free che a pagamento presentatno una casistica di infezioni ben superiore rispetto ad esempio ad Avira free (e questi ha più di 100.000.000 di utenti...) ciao Paolo
|
|
|
cbbusto ha scritto:Ciao interista, ogni tanto ci si risente, quello che affermi è vero, i due antivirus da te citati sono i meno validi fra i free, val sempre la pena ricordare che il miglior antivirus siamo noi, in questo momento uno dei migliori antivirus è Microsoft Security Essentials, io lo uso dal primo giorno di rilascio e ti assicuro che funziona alla perfezione ed è quello più in sintonia col S.O. (stessa casa) è sempre più apprezzato e alcuni test lo danno alla pari o superiore ai vari AV a pagamento, altro particolare a suo favore è che ci sono tre programmi in uno, infatti oltre ad antivirus è anche Antispyware e Antimalware, quindi si possono eliminare altri programmi che spesso creano casini e basta. Un caro saluto Ciao Amico Interista Andiamo bene direi eh, nonostante le gufate eheheh.... Lo so che tu stai usando con soddisfazione MSE e lo sto provando anche io su un pc muletto. Ti saluto anche io con molto piacere, Dario
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
"/> Pronto per la consegna.
|
|
|
Alsos, quel tapiro non l'ho capito, a chi lo vuoi consegnare??? a ha che fare col calcio??
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
In questo Forum quando si parla di antivirus spesso scoppia il pandemonio. Il tapiro è pronto per chi si attapira.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Alsos, quel tapiro non l'ho capito, a chi lo vuoi consegnare??? a ha che fare col calcio?? Beh dai di certo se c'è qualcuno attapirato in questi giorni è uno iuventino
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 82
|
tamagon ha scritto:secondo il mio modesto parere se uno è a pagamento ci sarà un motivo,rispetto ad uno gratis sarà di certo migliore Salve, "Affermi che Windows è meglio di Linux"? Avvolte non è meglio quel che paghi da quello che è gratis. Io sto usando Microsoft Security Essentials, GRATIS e affidabile a mio avviso!
|
|
|
non voglio dire di certo che windows è migliore di linux,ma sull'antivirus qualche dubbio lo ho....ciao semplice supposizione
|
|
|
alsos ha scritto:In questo Forum quando si parla di antivirus spesso scoppia il pandemonio. Il tapiro è pronto per chi si attapira. Su questo hai ragione, ci sono state battaglie cruente...eheheh. Ciao
|
|
|
piuttosto,chi di voi ha trend micro internet security o eset smart security?vorrei avere un parere in merito...ora ho kaspersky e non mi lamento,ma nell'ipotesi di cambiare...
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 82
|
Per me l'uno vale l'altro quello che posso dirti per la mia piccola esperienza ho preso virus con NOD32, Avast, AVG ecc. quindi alla fine meglio non pagare una cosa che alla fine puo servire solo se fai attenzione, come diceva -dario-vr "val sempre la pena ricordare che il miglior antivirus siamo noi"
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
dario-vr ha scritto:paolopa ha scritto:ciao dario, potrebbe dipendere anche dal fatto che sono quelli che hanno il maggior numero di fruitori...per dire una cosa banale:troverai pochissime infezioni con l antivirus"non preoccuparti penso a tutto io" perchè non lo usa nessuno,ma cio non significa che funzioni bene. Forse non sono abbastanza bravo a spiegarmi, scusate: allora AVG - Avast sia free che a pagamento presentatno una casistica di infezioni ben superiore rispetto ad esempio ad Avira free (e questi ha più di 100.000.000 di utenti...) ciao Paolo appunto dario,devi sapere quanti utenti hanno anche avg e avast per poter fare un paragone,altrimenti sono solo supposizioni,non credi? io comunque per par condicio ho preso infezioni(quando il pc sapevo solo accenderlo)con tutti e tre.
|
|
Guest |