Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Win 7: come lo valute? Opzioni
marquis
Inviato: Thursday, December 10, 2009 11:46:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Vi trovate bene? In cosa?

Grazie Applause
Sponsor
Inviato: Thursday, December 10, 2009 11:46:42 PM

alicante
Inviato: Friday, December 11, 2009 12:16:28 AM

Iscritto dal : 12/19/2008
Ciao, ho comprato oggi un pc con Windows 7 Home Premium 64 bit,
non mi dilungo a spiegare tutte le migliorie che la Microsoft ha applicato a Windows,
ti basti sapere che non si può dire che sia meglio o peggio di Xp,
ma è anche vero che se con noi progredisce il mondo e viceversa allora è sempre interessante e versatile essere aggiornati,
quindi sono abbastanza felice di averlo,
somiglia molto a Windows Vista, non quanto Vista somgilia ad Xp dal quale differisce assai di più,
ma ovviamente è più versatile, comodo e completo.
Ciao.
marquis
Inviato: Friday, December 11, 2009 1:02:40 AM

E non potevano fare un altro Sp di Vista???
granuz88
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:24:58 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
marquis ha scritto:

Questa affermazione non vuol dire nulla...
Seven è molto più diverso di quanto credi da vista... non esistono solo gli aspetti esteriori (che putroppo vengono considerati dalla maggioranza delle persone, senza andare oltre).

Seven è stato molto ottimizzato rispetto a Vista, soprattutto per quanto riguarda la velocità e la reattività del sistema. Ovvero è stato operata una modifica sostanziale a livello di kernel del sistema, e questo con un semplice service pack non è possibile...

Vista ha cambiato molte cose rispetto ad XP, è stato il primo sistema di una nuova generazione, di conseguenza è nato con qualche diffettuccio, ma è anche stato un'ottima base su cui costruire i futuri sistemi.
Seven è il primo figlio riuscito di questa nuova famiglia.

Comunque puoi provarlo se vuoi, mi pare si possa scaricare e provare per 30 giorni.

By Granuz88
marquis
Inviato: Friday, December 11, 2009 11:45:25 AM

granuz88 ha scritto:
marquis ha scritto:

Questa affermazione non vuol dire nulla...
Seven è molto più diverso di quanto credi da vista... non esistono solo gli aspetti esteriori (che putroppo vengono considerati dalla maggioranza delle persone, senza andare oltre).

Seven è stato molto ottimizzato rispetto a Vista, soprattutto per quanto riguarda la velocità e la reattività del sistema. Ovvero è stato operata una modifica sostanziale a livello di kernel del sistema, e questo con un semplice service pack non è possibile...

Vista ha cambiato molte cose rispetto ad XP, è stato il primo sistema di una nuova generazione, di conseguenza è nato con qualche diffettuccio, ma è anche stato un'ottima base su cui costruire i futuri sistemi.
Seven è il primo figlio riuscito di questa nuova famiglia.

Comunque puoi provarlo se vuoi, mi pare si possa scaricare e provare per 30 giorni.

Certo...appunto volevo provocare: per creare un nuovo Os, magari potevano saltare la fase intermedia di Vista...
granuz88
Inviato: Friday, December 11, 2009 11:53:36 AM

marquis ha scritto:

Certo...appunto volevo provocare: per creare un nuovo Os, magari potevano saltare la fase intermedia di Vista...

Non potevano soprattutto per due cose:

1) era passato troppo tempo senza che la MS immettesse sul mercato un nuovo SO. Di solito era uno ogni 3 anni, con Vista sono quasi passati quasi 6 anni rispetto a XP.

2) Non puoi migliorare un sistema se non hai una base da migliorare... succede sempre quando si cambiano tante cose. Non puoi creare un sistema subito funzionante al 100%, perchè è impossibile.
Per esempio, quando la Apple mise sul mercato il suo nuovo sistema MAC OS 10.0 (completamente diverso dai predecessori, proprio come base) è stata criticata enormemente dato che era un sistema pesante e poco completo, quasi una versione beta gigante....
Ci sono volute altre due versioni per renderlo un sistema ottimo (MAC OS 10.3 Panther).

Attualmente siamo alla versione 10.6 Snow Leopard che va una bellezza. Però come vedi ci vuole del tempo, anche perchè le migliorie si fanno sulla base delle esigenze degli utenti che utilizzeranno il sistema. Fare centro al primo colpo è quindi impossibile.

By Granuz88
marquis
Inviato: Friday, December 11, 2009 11:59:07 AM

granuz88 ha scritto:
marquis ha scritto:

Non potevano soprattutto per due cose:

1) era passato troppo tempo senza che la MS immettesse sul mercato un nuovo SO. Di solito era uno ogni 3 anni, con Vista sono quasi passati quasi 6 anni rispetto a XP.

2) Non puoi migliorare un sistema se non hai una base da migliorare... succede sempre quando si cambiano tante cose. Non puoi creare un sistema subito funzionante al 100%, perchè è impossibile.
Per esempio, quando la Apple mise sul mercato il suo nuovo sistema MAC OS 10.0 (completamente diverso dai predecessori, proprio come base) è stata criticata enormemente dato che era un sistema pesante e poco completo, quasi una versione beta gigante....
Ci sono volute altre due versioni per renderlo un sistema ottimo (MAC OS 10.3 Panther).

Attualmente siamo alla versione 10.6 Snow Leopard che va una bellezza. Però come vedi ci vuole del tempo, anche perchè le migliorie si fanno sulla base delle esigenze degli utenti che utilizzeranno il sistema. Fare centro al primo colpo è quindi impossibile.

Si ma cosi ci traspormano tutti in beta tester...e paganti.
granuz88
Inviato: Friday, December 11, 2009 12:25:50 PM

marquis ha scritto:

Si ma cosi ci traspormano tutti in beta tester...e paganti.

E allora? Meglio beta tester che tenerci programmi non perfettamente funzionanti per sempre no?

Al giorno d'oggi è impossibile (lo ripeto) fare programmi perfetti subito, perchè sono enormi.
Windows mi pare che sia costituito da più di 50 milioni di righe di codice... una cosa complessa. E' naturale che i programmatori correggeranno gli errori che trovano durante i test interni, ma la maggior quantità di segnalazioni arriva sempre dopo il lancio del prodotto per il semplice fatto che un prodotto viene usato in modo diverso da ogni persona.

Non è possibile testare tutte le possibili combinazioni di utilizzo possibili, perchè richiederebbe secoli (e non è una battuta)...

Quindi si cerca di correggere gli errori più evidenti prima del lancio, e poi si aspettano le segnalazioni degli utenti.
Non è una cosa brutta questa, è semplicemente l'unico metodo possibile al giorno d'oggi, considerando la complessità di un sistema operativo e il numero spropositato di variabili che possono intercorrere per ogni problema...

Finchè non inventeranno la bacchetta magica...

By Granuz88
monsee
Inviato: Friday, December 11, 2009 12:59:11 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Evviva Linux! , dunque: saremo pure tutti quanti degli eterni "Beta-tester", ma perlomeno non dovremo anche pagare per questo!
marquis
Inviato: Friday, December 11, 2009 1:14:00 PM

monsee ha scritto:
Evviva Linux! , dunque: saremo pure tutti quanti degli eterni "Beta-tester", ma perlomeno non dovremo anche pagare per questo!

Ubuntu plus del Prof. Cantaro Applause

(Però resto con Win Vista come sistema principale)
tecnik
Inviato: Friday, December 11, 2009 2:33:29 PM

Iscritto dal : 11/18/2009
E' qualche mese che uso Ubuntu, feci questa scelta per la lentezza e instabbilita del mio XP (che per altro a sentire sembra considerato l'SO per eccellenza) mi stancò, un amico mi consiglio Linux "Ubuntu" conoscendolo solo x sentito dire lo provai e mi piacque tanto.

-Avevo XP(usavo 20%) e Ubuntu (usavo 80%) in dual boot con primario Ubuntu.

-Adesso ho Seven (uso 80%) e Ubuntu (uso 20%) in dual boot con primario Seven.

Si proprio seven perchè non ho riscontrato la differenza che avevo prima con XP, è veloce, affidabbile e bello visivamente.

Sicuramente non lascero il mio Ubuntu ma... la sfida è dura!
marquis
Inviato: Friday, December 11, 2009 2:41:50 PM

tecnik ha scritto:
E' qualche mese che uso Ubuntu, feci questa scelta per la lentezza e instabbilita del mio XP (che per altro a sentire sembra considerato l'SO per eccellenza) mi stancò, un amico mi consiglio Linux "Ubuntu" conoscendolo solo x sentito dire lo provai e mi piacque tanto.

Si proprio seven perchè non ho riscontrato la differenza che avevo prima con XP, è veloce, affidabbile e bello visivamente.

Per ora conduco la mia sfida in VirtualBox...vediamo...tanto volente o nolente...Seven non è che sia abbordabile come prezzo eh...
tecnik
Inviato: Friday, December 11, 2009 3:02:39 PM

Iscritto dal : 11/18/2009
marquis ha scritto:
tecnik ha scritto:

Per ora conduco la mia sfida in VirtualBox...vediamo...tanto volente o nolente...Seven non è che sia abbordabile come prezzo eh...

Con VirtualBox non vedi tutto o meglio non vedi cosa puoi fare con il seven.
un esempio x tutti... prova ad aprire 15 video musicali con XP poi prova con Ubuntu e poi con 7, vedrai che XP si impallerà Ubuntu ne potrai aprire altri 15 il seven ne ho aperti 15 e non ho provato ad aprirli altri ma credo che possa farlo...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme