Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tassa su Internet? Opzioni
ecofive
Inviato: Thursday, December 10, 2009 8:42:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Speriamo non si avveri:
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=697500f19eb2dd34
Ormai sono browser-dipendente ....

Ciao.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 10, 2009 8:42:35 PM

r16
Inviato: Thursday, December 10, 2009 9:12:55 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
ecofive ha scritto:
Speriamo non si avveri

Mettiti il cuore in pace Eco.......Whistle
E' solo una questione di tempo.
La metteranno di sicuro. Sick
francesca64
Inviato: Thursday, December 10, 2009 9:19:07 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
magomagu
Inviato: Thursday, December 10, 2009 10:24:43 PM

Iscritto dal : 5/17/2009
Siamo in vena di rattristarci?
Contribuisco subito, con una minaccia molto più vicina.
La Siae sta lavorando da parecchio per mettere una tassa su Internet e può darsi che a breve ci riesca...

(Notizia fresca di oggi...)

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2009/12/musica-film-online-tassa-siae.shtml?uuid=4a45a70e-e5bd-11de-a5fa-15080b949b99

tersicore
Inviato: Thursday, December 10, 2009 10:46:46 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
No!
Io non ci credo! Not talking Not talking Not talking
Si era parlato anche della tassa sui (miei amati ) cellulari ma a parer mio si tratta di iniziative che non si concretizzeranno mai.

Spero che le mie non siano le ultime parole famose!

Buona serata a tutti!
epipactis
Inviato: Thursday, December 10, 2009 10:50:14 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
E dovrebbe pagare anche la maggioranza degli utenti che non ha la banda larga? Mazziati e cornuti......
lui49
Inviato: Thursday, December 10, 2009 11:00:17 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
basterebbe disdire la connessione....e se ne vedrebbero delle belle. Senza internet si può stare, si può farsene una ragione....il problema passerebbe tutto dall'altra parte.
square
Inviato: Friday, December 11, 2009 9:44:55 AM

Iscritto dal : 10/10/2009
lui49 ha scritto:
basterebbe disdire la connessione....e se ne vedrebbero delle belle. Senza internet si può stare, si può farsene una ragione....il problema passerebbe tutto dall'altra parte.

Non sono d'accordo che si può stare senza, ormai. Ci mancherebbero tanti servizi (penso all'Home banking, ad esempio, che mi evita di andare in banca a mandare bonifici), lo sguardo a tanti giornali, l'ascolto della canzone, la soluzione dei problemi PC con Aiutamici ...
Penso che ha ragione r16 che sia inevitabile; si protesterà ma si finirà per abbozzare.
antonpaco
Inviato: Friday, December 11, 2009 9:57:40 AM

Iscritto dal : 11/7/2006
alla fine la spunteranno, il business e' enorme, l'utenza mondiale e' cosi' drogata di internet che pagheranno tutti, ci sono riusciti con la tv figurarsi se mollano la presa sulla rete. In germania parlano di circa 18 euro al mese, non sono x nulla pochi.
granuz88
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:00:58 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Mamma che ignoranti (i giornali intendo)...

Ce l'hanno con google perchè linka i loro siti... a parte il fatto che io questa la chiamo pubblicità gratuita (non vedo che ci sia di male) invece di fare tutti questi casini basterebbe mettere un file chiamato "Robots.txt" nella cartella principale del sito, dove con una insulsa righetta si possono istruire i motori di ricerca di non indicizzare quel sito.

E' così semplice! Anche google consiglia di usare questo metodo... "non vuoi essere indicizzato? Metti questo ca**o di file (ci si mette due minuti a farlo) e il nostro motore di ricerca e anche gli altri non ti daranno più noie... ma non rompere!"

Ma è così difficile?

Per quanto riguarda la SIAE a me non dispiacerebbe la tassa, se però dopo siamo liberi di scaricare quello che vogliamo...
Pensate alla tassa sui CD e DVD vergini... non è un controsenso che noi paghiamo una tassa preventiva perchè probabilmente (e non sempre) li useremo per metterci materiale protetto e dopo non possiamo comunque copiarlo? che senso ha?

Se pago la tassa almeno fammi copiare la roba... no, tu paghi e non puoi fare altro!
Ecco perchè ordino sempre i CD e DVD dalla germania... con 15 euro mi prendo una campana da 50 DVD che qua in italia costa quasi 50 euro... cioè vi rendete conto che razza di tassa ci mettono sui supporti vergini?
Io 50 euro li pagherei volentieri, se dopo mi facessero copiare la roba in santa pace... ma così non ha senso!

By Granuz88
granuz88
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:38:16 AM

A proposito... questa cade a fagiolo!

http://attivissimo.blogspot.com/2009/12/canada-i-pirati-stavolta-sono-i.html

E dopo siamo noi i pirati... ma andate a quel paese!

By Granuz88
a.roselli
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:43:22 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
E' una vergogna, e dai tedeschi non me la sarei proprio aspettata una cosa simile

Invece che mettere una tassa sull'editoria si dovrebbe togliere anche i contributi statali ai giornali, se non ce la fanno a tirare a campare vendendo i giornali che chiudano, ma tu guarda che razza di mafiosi, se uno ha un negozietto e non vende, lo stato non gli da i contributi per rimanere aperto, ma siccome i giornali sono tutti organi di partito a loro spettano queste regalie VERGOGNA - NON ANDATE PIù A VOTARE

Per quanto riguarda le tasse, se non è per una cosa sarà per un altra, ma almeno che non favorisca solo un settore

via anche i finanziamenti euro-miliardari al vaticano, chi vuole andare in chiesa che pagasse il biglietto come quando va al cinema, io al cinema non ci vado, sarebbe giusto farmi pagare il biglietto?

STATO IPOCRITA

alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:55:50 AM

a.roselli ha scritto:
E' una vergogna, e dai tedeschi non me la sarei proprio aspettata una cosa simile

Non è iniziata dai tedeschi comunque... è da un bel po' di tempo che se ne parla.
Molte testate giornalistiche online vorrebbero mettere le notizie a pagamento, ecco perchè scoccia che google indicizzi le pagine e proponga notizie tratte da diversi siti...

By Granuz88
a.roselli
Inviato: Friday, December 11, 2009 11:30:44 AM

Come hai già detto tu (granuz88) possono evitare che i motori rintraccino le loro pagine, possono mettere nei motori una sola pagina pubblicitaria e far pagare l'abbonamento on line, ma in america ci hanno già provato le grandi testate e sono falliti tutti.

Come ho già detto, i giornali sono organi politici che già prendono finanzamenti statali, ora vogliono dargli altri soldi? Non si chiama MAFIA una cosa del genere?

Sbaglio quando dico che 60 milioni di italiani non dovrebbero andare a votare?

square
Inviato: Friday, December 11, 2009 12:04:37 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
a.roselli ha scritto:
........

Non è una soluzione, Alfonso:
1) basta cha vadano a votare poche migliaia, e l'astensione dei tanti non significherebbe niente;
2) se per assurdo non votasse nessuno, che succederebbe? ci sarebbe solo il problema delle tasse e sovvenzioni ingiuste?
granuz88
Inviato: Friday, December 11, 2009 12:14:28 PM

a.roselli ha scritto:

Come ho già detto, i giornali sono organi politici che già prendono finanzamenti statali, ora vogliono dargli altri soldi? Non si chiama MAFIA una cosa del genere?

Qui in italia è così e ti do ragione. All'estero però le cose sono diverse, soprattutto in germania (ci servirebbe il caro Silvio (ilrestodiniente) per spiegarci un poco).
Ci servirebbe una notizia più approfondita, soprattutto vorrei capire che cosa chiedono le testate giornalistiche in germania e perchè... (il fatto che chiedano la tassa l'ho capito, ma le motivazioni dettagliate mi sfuggono)

Non posso comunque negare che una tassa per gli editori mi pare pura follia.
La rete può essere un vantaggio per tutti, dovrebbero capirlo anche loro.

Una delle cose che ho potuto constatare al giorno d'oggi è che i contenuti di qualità fanno soldi.
Una persona a contatto con la rete e internet è spesso più informata e quindi si dirige dove può trovare più facilmente l'informazione e soprattutto dove è di qualità maggiore.
Ho notato che se l'informazione/contenuto è di alta qualità, le persone sono anche disposte a pagare (magari poco, ma disposte lo sono). Chi fa materiale scadente (giornali, musica, film, videogiochi, ecc...) è giusto che fallisca.

Non possono appellarsi allo stato per ricevere aiuto... è un controsenso.

a.roselli ha scritto:

Sbagli. Se non andassimo a votare sarebbe ancora peggio...
Certo, in Italia votare è un gran dilemma, perchè praticamente nessuno ci rappresenta, ma se non andassimo a votare resterebbero al governo comunque i soliti, che farebbero sempre le solite cose...
Almeno votando possiamo far capire un po' le nostre convinzioni come popolo tutto...

By Granuz88
a.roselli
Inviato: Friday, December 11, 2009 12:28:43 PM

Io credo, e ne sono più che convinto, che lo stato è uno solo e indivisibile, non esiste ne la destra ne la sinistra, se qualcuno va contro le regole viene messo a tacere, è mafia allo stato puro, stanno li tutti per fare cassa e basta.

Certo poi si dividono in destra e sinistra, ma questo serve solo per tenere buono il popolo, Berlusconi è entrato in politica proprio perchè, una volta caduta la democrazia cristiana non esisteva più un partito di opposizione, e se comanda solo un partito succede la rivoluzione, cosi con la scusa di destra e sinistra, la gente pensa agli schieramenti politici che si accusano fra di loro, una volta vince uno, una volta l'altro, cosi sono contenti e mangiano tutti.

Non andando a votare, prima di tutto si evita di prendere posizione, volete rubare? Fate pure, ma senza la mia approvazione, se accadesse che la gente non andasse a votare forse si renderebbero conto che nessuno di loro ha più l'appoggio del popolo, andando a votare sono legittimati. Ognuno fa quello che vuole, io non mi sento rappresentato e non essendoci un vero schieramento politico che pensa al popolo invece di fare cassa, preferisco non votare, almeno ho la coscienza a posto.

thepiratebay
Inviato: Friday, December 11, 2009 2:13:26 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
personalmente credo di esere arrivato al capolinea o appena disdetto una flat ora o una penna veloce a consumo,
mi senbra che questo governo voleva eliminare il bollo auto Whistle bla bla bla poi.. mettono questo balzello yuu e forza italia sarete tantissimi a pagare perchè esaurito il piccolo credito non o intenzione di pagare una tassa iniqua .
già poi cè chi voleva controllare internet... Think bha che progressi ...... Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme