Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornare thunerbird Opzioni
mimmomix
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:13:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 25
Ciao a tutti! Non riesco ad aggiornare thunerbird dalla versione 2 alla 3. Inoltre nel passare da JJ a KK mi ritrovo con thunderbird 2 non più in italiano ma in inglese.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:13:06 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:21:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sfugge il significato di "JJ" e di "KK": che vuol dire?
Personalmente, ho aggiornato alla versione 3 senza incontrare alcun problema. A che, che cosa accade veramente? (prova a darci una descrizione di quel che ti accade il più possibile chiara, per favore).
a.roselli
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:34:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Penso si riferisca alla versione per Linux Ubuntu.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:43:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Penso si riferisca alla versione per Linux Ubuntu.

Domando scusa, non m'era proprio venuto in capo... Brick wall Brick wall Brick wall
a.roselli
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:48:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ora faccio una prova di installazione su ubuntu e ti faccio sapere, comunque di solito per Ubuntu le versioni aggiornate arrivano con un po di ritardo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, December 10, 2009 5:47:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho provato, niente da fare, in Ubuntu 9.10, Thunderbird è in versione 2 e in inglese.

Sposto questo post nella sezione linux con la speranza che qualche amico pratico di Ubuntu possa darti altri consigli.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Thursday, December 10, 2009 6:09:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Thunderbird 3 lo vedremo nella prossima versione, la 10.04

così come è stato per openoffice, (e questo accade sempre per qualsiasi programma), in ubuntu e molte altre distibuzioni un programma viene sempre mantenuto alla versione disponibile all'uscita della distribuzione.
Gli aggiornamenti possibili per quella applicazione riguardano solo aggiornamenti della sicurezza.

facciamo un esempio molto semplice.
Nella 9.10 è presente firefox 3.5 che viene costantemente aggiornato per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza, ma non di versione maggiore.
3.5 è la versione 3.5.x indica l'aggiornamento di sicurezza.

se domani uscisse firefox 4, questo non verrebbe incluso negli aggiornamenti perchè di versione diversa. non so se mi sono spiegato...


By Granuz88
monsee
Inviato: Thursday, December 10, 2009 8:35:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Comunque, credo sia possibile "trasformare" la versione 2.0.0.23 di Thunderbird in modo che risulti in lingua italiana.
Si tratta di installare in Thunderbird due add-ons.
Per primo, quello denominato Locale Switcher (scaricabile da QUESTA PAGINA: scaricare il file salvandolo sul proprio computer e poi installarlo come add-on in Thunderbird, quindi riavviare Thunderbird).
Poi, per secondo, il file di traduzione in lingua italiana (denomimato it), scaricabile da QUESTA PAGINA (per scaricare il file: cliccar col tasto DESTRO del mouse sul file "it" e scegliere di salvare la destinazione [questo, se si usa Firefox per far l'operazione]).
Una volta installato anche questo add-on, riaperto Thunderbird, in Strumenti [lì c'è Locale Switcher], cambiare la lingua impostando quella italiana. Dopo di che, riavviare Thunderbird: lo si otterrà immediatamente in lingua italiana.
adamerca
Inviato: Thursday, December 10, 2009 10:13:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
mimmomix,
io ho Linux Mint 8 Helena, e Thunderbird è in italiano, versione 2.0.0.23
comunque guarda qui:
http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/search?updated-max=2009-12-09T22%3A43%3A00%2B01%3A00&max-results=3
scroll-down sino a trovare Thunderbird3 su Ubuntu.
ciao
mimmomix
Inviato: Friday, December 11, 2009 12:25:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 25
Grazie a tutti, ricapitolo un attimo...
fino al 7 dic avevo la 8.10, poi volendo passare al karmic e avendo il masterizzatore rotto e non potendo quindi masterizzare la plus4 del prof Cantaro ho optato per l'aggiornamento prima a
lla 9.04 (JJ) e quindi alla 9.10 (KK) in 1 giorno ho impiegato 7 ore compreso i settaggi della plus4. Due cose non vanno: thunderbird me lo ritrovo in inglese e il file system predefinito è sempre ext3 e non ext4.
fiorello01
Inviato: Saturday, December 12, 2009 8:31:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2008
Posts: 73
mimmomix ha scritto:
Due cose non vanno: thunderbird me lo ritrovo in inglese e il file system predefinito è sempre ext3 e non ext4.


Thunderbird:
Vai su modifica → preferenze → avanzate → genera → editor config → li cerchi la voce → general.useragent.local fatto ciò inserisci al posto di us-EN → it-IT.

Per il secondo problema stai facendo molta confusione, hai fatto l' upgrade partendo da una versione bunto con f-sytem ext3, per cambiare il f-system da ext3 in ext4 devi formatare.
mimmomix
Inviato: Sunday, December 13, 2009 11:41:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 25
Allora,cambiando il server per lo scarico pacchetti sono riuscito ad installare thunderbird 3.0 e in italiano,ma la mia atavica ignoranza del mondo informatico mi pone adesso davanti ad un altro problema: installando il pacchetto con synaptic dopo averlo scompattato lo eseguo e va tutto bene , ma adesso vorrei trovarmi thunderbird tra le applicazioni: come faccio?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.