Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come posso convertire i video da AVI a MPEG? Opzioni
samuele98
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 9:33:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
Mi presento: Sono Samuele, ho 12 anni e da poco mi sono accostato ai video. Vorrei chiedervi aiuto:
Come faccio a convertire i video dal formato AVI al formato MPEG o WMV per caricarli su youtube? Esiste un programmino "free"? Think
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 9:33:24 PM

 
francesca64
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 9:49:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ciao Samuele,
i video puoi convertirli con format factory oppure con any video converter,
per youtube ti consiglio però il formato flv o mp4,sono di gran lunga più "leggeri"

P.S. benvenuto
simo95
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 10:02:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Benvenuto. Non vorrei sbagliarmi ma youtube supporta nativamente gli AVI. Per le conversioni quoto Francesca: format factory (lo trovi pure in versione non installabile!). Ricorda però che ad ogni conversione si perde in filino di qualità. (alcune volte tanta...) ciao!
francesca64
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 10:07:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
simo,
youtube supporta i file AVI ma sono molto pesanti,molto meglio convertirli
samuele98
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 11:46:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
Ringrazio Francesca e Simo per avermi consigliato il programma: Format Factory.
L'ho già scaricato, adesso proverò a capire come utilizzarlo Think
Spero di riuscire a convertire i miei video.
Grazie per la dritta, alla prossima! ;-)
freddy919
Inviato: Thursday, December 10, 2009 9:15:35 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 28
non so che sistema operativo hai,comunque se hai xp anche Super è un ottimo programmino. Con vista a me non andava però...
epipactis
Inviato: Thursday, December 10, 2009 9:33:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Prova a vedere in questo link:
http://www.softonic.it/s/convertire-wmv-in-avi
Format Factory (che ti è stato consigliato) è ottimo
samuele98
Inviato: Thursday, December 10, 2009 10:56:24 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
Grazie freddy ed epipactis per i consigli. Ormai ho capito come convertire i video con format factory. E' un programmino davvero molto semplice e comodo da utilizzare. Ho trovato una versione portable ed italiana.
Adesso proverò anche a cercare gli altri programmi come "Super" e il link che mi ha dato epipatics.
Grazie ancora a chi mi ha risposto e consigliato. Siete grandi.Applause
simo95
Inviato: Thursday, December 10, 2009 2:37:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
samuele98 ha scritto:
Grazie freddy ed epipactis per i consigli. Ormai ho capito come convertire i video con format factory. E' un programmino davvero molto semplice e comodo da utilizzare. Ho trovato una versione portable ed italiana.
Adesso proverò anche a cercare gli altri programmi come "Super" e il link che mi ha dato epipatics.
Grazie ancora a chi mi ha risposto e consigliato. Siete grandi.Applause


Molto probabilmente è quella del prfo. Cantaro.

Ciao
monsee
Inviato: Thursday, December 10, 2009 3:17:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Un valido programma free per convertire i files AVI (e non soltanto) in MPEG-1 è TMPEGEnc (con la versione free si può convertire solo in MPEG-1 [a parte nel periodo di prova, in cui vien consentito di convertire anche in MPEG-2, che è però un formato più pesante]).
samuele98
Inviato: Thursday, December 10, 2009 10:26:28 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
monsee ha scritto:
Un valido programma free per convertire i files AVI (e non soltanto) in MPEG-1 è TMPEGEnc (con la versione free si può convertire solo in MPEG-1 [a parte nel periodo di prova, in cui vien consentito di convertire anche in MPEG-2, che è però un formato più pesante]).

Ciao monsee. Ho scaricato dal link che mi hai dato il programma, ma non riesco a capire come funziona Think Eh?
Ho trovato una guida
(http://www.software-windows.net/10/software/mpeg-converter/tmpgenc-free/video/parte-1/video-guida.html) credo di essermi confuso ancora di piùBrick wall
Ci studierò un pò, giusto per imparare, anche se Format Factory è semplice ed intuitivo.
Grazie per avermi risposto :-)
monsee
Inviato: Friday, December 11, 2009 12:56:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se serve, chiedi pure: l'ho già utilizzato, TMPEGEnc, e posso ben spiegarti come usarlo (comunque, è facilissimo, te l'assicuro, si tratta semplicemente di fare qualche click...)

Ecco come usarlo:

1) apri il programma;
2) clicca su "Next" nella finestra più piccola (quella interna alla principale) che ti apparirà;
3) clicca su "Browse" (quello accanto a "Video File") e vai a selezionare il file AVI che intedi traslare; verrà impostato in automatico anche il file audio correlato; durante il caricamento del file, verrà automaticamente effettuato anche il riordinamento delle sezioni che compongono l'AVI (senza modificare l'AVI: il riordino ha effetto solo ai fini della trasformazione in MPEG-1);
4) una volta caricato il file (ci vorranno alcuni secondi) clicca su "Next"; la schermata che ti apparirà è quella del "File setting". Se non vuoi modificare in niente il file, metti la spunta (uno alla volta) a tutte le tre caselle che vedrai, cliccando, poi, di volta in volta, su "OK" senza far nient'altro; messe le tre spunte, clicca su "Next"; se vuoi tagliare il filmato (e non lasciarlo uguale), dimmelo e ti spiegherò come si fa;
5) nella schermata successiva, ti verrà mostrata la grandezza del file trasformato in MPEG-1; clicca su "Next";
6) ti troverai nella schermata di Outpout: clicca su "Browse" e seleziona la cartella in cui salvare il file MPEG-1 che otterrai; fatto anche questo, clicca su "OK" e la trasformazione in MPEG-1 inizierà immediatamente. Al termine, un suono ti avviserà che il processo è concluso. A quel punto, puoi chiudere il programma: il tuo file MPEG-1 è bell'e pronto e ti attende nella cartella in cui hai scelto di salvarlo.
samuele98
Inviato: Friday, December 11, 2009 2:17:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 20
Ma sei preparatissimo Applause
Grazie, con questa guida sono riuscito a convertire anche con il programmino che mi hai consigliato Dancing
Ho conservato la tua guida su un documento così mi ricordo i passaggi ;-)
Ancora grazie e alla prossima
monsee ha scritto:
Se serve, chiedi pure: l'ho già utilizzato, TMPEGEnc, e posso ben spiegarti come usarlo (comunque, è facilissimo, te l'assicuro, si tratta semplicemente di fare qualche click...)

Ecco come usarlo:

1) apri il programma;
2) clicca su "Next" nella finestra più piccola (quella interna alla principale) che ti apparirà;
3) clicca su "Browse" (quello accanto a "Video File") e vai a selezionare il file AVI che intedi traslare; verrà impostato in automatico anche il file audio correlato; durante il caricamento del file, verrà automaticamente effettuato anche il riordinamento delle sezioni che compongono l'AVI (senza modificare l'AVI: il riordino ha effetto solo ai fini della trasformazione in MPEG-1);
4) una volta caricato il file (ci vorranno alcuni secondi) clicca su "Next"; la schermata che ti apparirà è quella del "File setting". Se non vuoi modificare in niente il file, metti la spunta (uno alla volta) a tutte le tre caselle che vedrai, cliccando, poi, di volta in volta, su "OK" senza far nient'altro; messe le tre spunte, clicca su "Next"; se vuoi tagliare il filmato (e non lasciarlo uguale), dimmelo e ti spiegherò come si fa;
5) nella schermata successiva, ti verrà mostrata la grandezza del file trasformato in MPEG-1; clicca su "Next";
6) ti troverai nella schermata di Outpout: clicca su "Browse" e seleziona la cartella in cui salvare il file MPEG-1 che otterrai; fatto anche questo, clicca su "OK" e la trasformazione in MPEG-1 inizierà immediatamente. Al termine, un suono ti avviserà che il processo è concluso. A quel punto, puoi chiudere il programma: il tuo file MPEG-1 è bell'e pronto e ti attende nella cartella in cui hai scelto di salvarlo.

cbbusto
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:00:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Caro samuele, guarda che sei capitato nel miglior Forum d'informatica del Web!!!!!Boo hoo! Applause Speak to the hand
monsee
Inviato: Friday, December 11, 2009 8:28:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Parlando in generale, quoto Busto: c'è gente molto in gamba e assai gentile, qui. Applause Applause Applause
In quanto a me e alla mia spiegazione -in questo topic-... beh, penso di aver avuto solamente un po' fortuna.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.