|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Vi segnalo:Finalmente è possibile vedere le dirette RAI e altre TV, da Windows e con un semplice click del mouse, potendole anche registrare. TVLC non si installa, non sporca il registro ed è l'unico veramente portable al 100%, in quanto utilizzabile in qualsiasi computer, perché non richiede, a parte, l'installazione di player multimediali, di dotnet Framework o altro. La ricezione delle trasmissioni avverrà direttamente con un click del mouse, per mezzo di VLC, ottimo lettore multimediale, già integrato in TVLC (non serve quindi installarlo a parte)... continua .. download ... http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1103&Itemid=33Ciao, Antonio.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Questo programma è veramente una figata, lo stavo provando proprio adesso. Ma la qualità video è un po' bassina in confronto a quello trasmetto sempre on line dalla RAI, è una vostra impostazione o utilizzate un canale differente? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Io invece non lo trovo per nulla conveniente se confrontato con altri servizi gratuiti on - line. Con tutto il rispetto ma, a parte la qualità assai scadente, il video registrato è in formato asf e quindi deve essere convertito e poi si deve stare al computer per far partire la registrazione e poi per fermarla. Inoltre, da quello che ho potuto provare, il software non è programmabile. Molto meglio il servizio gratuito Vcast nel quale l'offerta è maggiore, le registrazioni sono programmabili, si può scegliere vari formati, tra iPOD, DivX, Apple Tv, Mp3 (RadioRai) , Psp, 3GP. Non c'è nulla da installare, la registrazione avviene in remoto, la si può lasciare parcheggiata fino a una settimana e poi si scarica. Senza installare niente. L' iscriziione obbligatoria al sito vi chiede solo un indirizzo e-mail valido e una password. Io uso il servizio da tempo, e vi assicuro xche la qualità DivX è ottima. Se vi danno fastidio i pezzi prima e dopo il video che vi interessa, li tagliate. Qui e qui una descrizione sull'uso del servizio.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Daccordo Pidue, ma se non sei interessato alla registrazione, il player e carino, senza installazione, senza registrazione, facile da utilizzare, penso che recensisco su Aiutamici solo la versione senza registratore (indicando solo che e disponibile anche l'altra) e invito Antonio o chi per lui a migliorarlo, inserendo nuovi canali e se possibile migliorando la qualità della fonte video. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
a.roselli ha scritto:Daccordo Pidue, ma se non sei interessato alla registrazione, il player e carino, senza installazione, senza registrazione, facile da utilizzare, penso che recensisco su Aiutamici solo la versione senza registratore (indicando solo che e disponibile anche l'altra) e invito Antonio o chi per lui a migliorarlo, inserendo nuovi canali e se possibile migliorando la qualità della fonte video.
Mah ... mi sembra uno strumento tardivo e poco utile, visto che la Rai la puoi guardare in diretta dal portale apposito. La qualità è alta, c'è anche un telecomando virtuale. L'unica cosa è che devi installare Silverlight (Moonlight per Linux). Senza offesa, eh? Tu e Cantaro rimanete sempre due riferimenti indiscutibili. http://www.rai.it/dl/portale/tv.html
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Nessuna offesa, figurati. Io non vedo la TV dal televisore, figurati se la guardo in TV. Di certo UbuntWinTV (per Ubuntu) offre molte più emittenti, anche internazionali. Ma vi sono persone che con un semplice click preferiscono magari dare uno sguardo a qualche trasmissione. Per la conversione v sono un mare di programmi gratuiti. Per la qualità è quanto offrono quei link. Un saluto, Antonio.
|
|
Guest |