|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salute (e buon ponte) a tutti.
Per l'ennesima volta il mio Win 98SE ha rifatto il botto.
Quando si è trattato di reinstallare Seamonkey ho dovuto "riallacciare" i collegamenti, nel senso che i Profili si salvano sempre in quanto salvati in un altro disco. Essi sono: Tiscali, Libero e Alice.
Tiscali ho dovuto rifarlo, in quanto lo ho cancellato io per sbaglio, e li tutto bene. Quando invece sono andato a riallacciare Libero e Alice S.M. se ne esce con una pagina di errore, ma non è la solita finestrella che dice Error=XY, ma una pagina di codice HTM, dove io non capisco un picchio.
Volevo allegare le due pagine affinché qualcuno mi spiegasse l'arcano, ma usando ALT-Stamp tutto quello che ottengo è una barra in alto, ma nulla dello scritto.
Ho disinstallato e reinstallato S.M., ma non è servito a nulla
Cosa posso fare?
Grazie.
|
|
|
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Devi cliccare solo su Stamp senza Alt, poi incolli su Paint.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a fare quel che suggerisce Busto, magari potremo farci una qualche idea.
|
|
|
Niente da fare, tra le opzioni di "Appunti" il "Copia" non c'è.
Ho salvato le schermate come file*.clp, e poi lo ho aperto, ma non riesco neppure a selezionare il testo.
E adesso?
Un copia-schermo che abbia l'opzione "Copia"? E che copi TUTTA la schemata, che è più grande dello schermo.
Ciao.
|
|
|
Salve, rieccomi qua, e buon Anno Nuovo a tutti. Vedo che il problema, se io non riesco a spedirvi una schermata di quello che esce fuori non è risolvibile.
Vediamo se riusciamo ad aggirare l'ostacolo.
Ho dato una sbirciata nei file di Mozilla, e ho cercato di individuare quelli da salvare per poi ricopiarli dentro Mozilla dopo aver cancellato TOTALMENTE, tramite gestione profili, Alice e Libero e poi averli creati ex-novo.
Per me i file da conservare sono:
bookmarks.html
Per la posta avrei intenzione di salvare e poi copiare tutti i file contenuti nei profili.
Se la cosa non dovesse funzionare selezionerei:
abook.mab compreg.dat history.dat (?) history.mab pluginreg.dat user.js
History.dat è seguito da (?) perché non sono sicuro della sua assoluta necessità.
Se non ho inserito altri file assolutamente da salvare segnalatemelo.
Ciao.
|
|
|
bbrun ha scritto:Niente da fare, tra le opzioni di "Appunti" il "Copia" non c'è. Anziché cliccar su "Copia", si ha lo stesso effetto andando a premere CONTEMPORANEAMENTE il tasto Ctrl e il tasto c.
|
|
|
monsee ha scritto:bbrun ha scritto:Niente da fare, tra le opzioni di "Appunti" il "Copia" non c'è. Anziché cliccar su "Copia", si ha lo stesso effetto andando a premere CONTEMPORANEAMENTE il tasto Ctrl e il tasto c. No Monsee, per "appunti" intendevo i due file *.clp che avevo salvato. Da quelli non sono riuscito a tirar fuori il testo in nessun modo (i due che conosco ![Whistle](/images/emoticons/eusa_whistle.gif) ). Per quanto riguarda il tuo ultimo consiglio, eseguito il Ctrl-c sono andato su Start->Programmi->Accessori->Utilità di sistema->Visualizzatore appunti, che però è desolatamente vuoto. Forse, mi sono detto, mi ricordo male, la schermata non viene salvata in Appunti. Allora ho aperto un file *.txt, ma quando sono andato a copiare la schermata la voce "Incolla" era disattivata. Buon (passati) Natale, Capodanno e (futura) Epifania a te e a tutti.
|
|
|
bbrun ha scritto:intendevo i due file *.clp che avevo salvato. Da quelli non sono riuscito a tirar fuori il testo in nessun modo Mi tocca di darti la "ferale notizia": i files .clp sono dei Bitmap (ovvero, SONO IMMAGINI [foto, ad esempio]), per cui non si può estrarne nessun "testo"...
|
|
|
Ho messo in pratica la mia idea. Ho cancellato TOTALMENTE i profili. Li ho rifatti e ho copiato dentro i preferiti. STESSO ERRORE! Allora, benchè lo avessi già fatto in precedenza, ho disinstallato/reinstallato S.M. Preferiti-posta TUTTO BENE! Miracolo? No, molto semplicemente tra il disinstalla/reinstalla ho infilato... una passata con Ccleaner ![Angel](/images/emoticons/eusa_angel.gif) . Evidentemente rimaneva qualcosa di S.M. che incasinava tutto e che Ccleaner ha spazzato via. Ciao.
|
|
Guest |