|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Girovagando per internet mi sono imbattuto in questo programmino utile per spostare le cartelle speciali di windows (documenti, musica, video....) dalla partizione C in D. Vorrei i vostri pareri di esperti e se possibile una guida per le voci Backup special folder paths e restore Defauld. Ringrazio e saluto caldamente.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non è consigliabile spostare le cartelle di sistema da C: a D:, se hai poco spazio su C: disinstalla i programmi da C: e installali sul disco D: cosi non ci sarà nessun tipo di problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Pensavo di mettere i dati in salvo senza dover fare continui baclup. Seguirò il tuo consiglio installando i programmi su D. Grazie e salutoni.
|
|
|
I dati in salvo dul disco D: non è una buona soluzione, va bene se si danneggia il sistema ma se si rompe il disco fisso perdi tutto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Come sempre hai ragione. Metterò in salvo i dati su disco estero. Grazie ancora e buona serata
Scusa se torno a disturbare ma mi è venuto un dubbio. Se carico i programmi in D in caso dovessi ripristinare il S.O. nel menù tutti i programmi ritroverei i programmi in D o bisogna ripristinare i collegamenti? Grazie ancora. Salutoni.
|
|
|
Se installi i programmi in D e formatti la partizione C, dovrai reinstallare tutti i programmi presenti in D, ovvero se formatti C devi cancellare tutti i programmi installati su D: Ma puoi fare una copia di riserva sia del disco C che di D: con Macrium Reflect e ripristinare entrambe le copie per tornare operativo senza fare altro, quello che devi copiare sul disco esterno a parte la copia di Macrium e la copia giornaliera dei dati personali. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie per la pronta risposta. Sempre esauriente. Salutoni.
|
|
Guest |