Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ciao a tutti! Problema scanner epson v500 :"richiesta del file usbscan.sys .." Opzioni
cracker
Inviato: Saturday, December 05, 2009 11:28:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2009
Cari amici di Aiutamici.
Innanzi tutto una buona giornata a Voi e grazie per l'aiuto che finora ho sempre avuto in questo Forum davvero operativo e competente.
Il mio problema attuale nasce dal seguente messaggio che mi richiede lo scanner Epson v500 photo alla prima accensione :
"Richiesta del file usbscan.sys contenuto nel cd di wundows XP Home Etidition Service Pack3.Digitare il percorso del file quindi premere OK".
Il CD originale sembra non contenere tale file visto che ho provato a caricarlo ma lo scanner non carica questo file.
Allora il pazientissimo Sioux
mi ha fatto avere una copia i tale file che ho posto in Windows/System32 e li si trova attualmente.
Alla solita richiesta in avvio ho definito il percorso di ricerca e cliccato OK.
Windows-Logo mi segnala il file non essere originale e mi sconsiglia l'utilizzo.
Premo comunque OK e dopo vari riavviii lo scanner parte...
Prima scansione di prova e poi si scatena l'inferno...
Tutte le pagine delle varie applicazioni del pacchetto Epson installato cominciano ad aprirsi a ripetizione..
Ho dovuto spegnere manualmente...
Ho disistallato l'epson e ho rifatto l'installazione caricando solo Epson scan ,ovvero l'applicazione di scannerizzazione base..
dove in pratica si accede alle opzioni di scannerizzazione..
Il problema iniziale persiste.
Solita richiesta del usbscan..
Dopo riavvii,spegnimenti ecc .lo scanner parte..
Ma mi e' impossibile a fine lavoro staccare correttamente la periferica: c'e' una applicazione che non lo permette...
Al riavvio stessa trafila...
Insomma ,e' un uso dello scanner piuttosto problematico..
In gestione periferiche noto effettivamente in Periferiche di Imaging la voce "Epson V500(cancelletto)2"
Figura inoltre un punto interrogativo giallo alla voce Controller Interrupt di Sistema.
R16 (che ancora ringrazio) mi aveva guidato pazientemente 10 giorni fa ad una ottimizzazione del pc ,che ora purtroppo e' degenerata..c'e' un rallentamento generale e problemi con la posta..
Credo che il problema sia dipendente da questa benedetta periferica che non vuole saperne..
Ho un cd con windows xp home ed con service pack2
Ho fatto stupidamente credo ,un aggiornamento a service pack3 a suo tempo.
Ma mi dicono non essere questa la causa del problema..
Grazie per la cortese attenzione e spero di avere qualche suggerimento per arrivare ad una soluzione.
Grazie!

Sponsor
Inviato: Saturday, December 05, 2009 11:28:22 AM

cracker
Inviato: Saturday, December 05, 2009 11:32:50 AM

...Comunque trovo vergognoso che windows non preveda in 'aggiornamenti' la possibilita' di scaricare questo file ,quando si sia possessori di una copia originale...
Mah..!
cracker
Inviato: Saturday, December 05, 2009 6:26:45 PM

Leggendo qua e la in rete sul mio problema ho trovato questo:

" I have a COMPAQ M700 labtop with W98SE. I followed Epson 1260 instructions but after installing Epson SW usbscan.sys was requested, it wasn't on the Win CD or on the Epson CD. I had a look at the properties of the device and its got a big yellow ?. I found usbscan.sys on a website and i installed it. When I attached the scanner windows errored. I detached the scanner, renamed USBSCAN.SYS and now windows worked again but I still have the driver problem.I investigated on the MS and found that the EPSON Perfection 1260 is supported(WLP 2.0) on XP and EP 1200S/U on W98 (WLP 1.1).
: : Questions: 1. What is WLP
: : 2. Is this a driver problem?
: : 3. I would like to stick with W98 where do you think I can find the drivers? .........

Alla fine l'utente ha risolto scaricando il file da internet:

"Downloaded the usbscan.sys, copied to win32/drivers and now it woks fine. Thanks your the best."

Quindi il problema e' stato risolto copiando usbscan.sys nella cartella drivers seguendo il percorso windows\system 32\drivers...
E' corretto?
Io il mio file l'ho posto nella cartella system32 ma non all'interno della cartella drivers..
E infatti li lo vedo: USBSCAN (lettere maiuscole)
Lo stesso file 'usbscan' lo trovo pero' anche in lettere minuscole nella cartella drivers.
Posso eliminare il denominato USBSCAN in system 32 e lasciare il file usbscan nella cartella driver?
Qual'e' l'esatta allocazione del file ?
Sto facendo tutte le supposizioni possibili per far funzionare lo scanner ..

sioux
Inviato: Saturday, December 05, 2009 6:43:54 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve, chi si vede ;)

A questo punto, cosa ti costa metterlo in windows\system 32\drivers... e provare cosi?

Yop

PS: non ho capito perché all'inizio (quando hai avuto la copia del file) non l'hai semplicemente lasciato sulla scrivania, indicando poi questa posizione quando ti vene richiesto il percorso.
Sarebbe stato il buon Windows ad integrarlo nella cartella giusta.

cracker
Inviato: Saturday, December 05, 2009 9:10:31 PM

Ciao Sioux.
Non ne esco...
Di nuovo disinstallato poi reinstallato il programma epson.
Solita finestra din richiesta file .dopo due o tre tentativi finalmente parte.
facio una sconsione (buona).
Quando devo staccare la periferica correttamente c'e' un mesaggio che dice che una applicazione
non lo permette.
Stacco col pulsante (sigh..)
Quando riaccendo lo scanner parte l'inferno...
tutte le schede di tutte le applixcazioni del software (sono diverse4) Epson si aprono a raffica...
chiudo un aparte l'altra..
Un macello.
Tra l'altro e' uno scanner che ho comprato in rete e non ho la piu' pallida idea sull'assistenza ecc.
Ma tutto nasce dal fatto che non va a buon fine la PRIMA ruichiesta di usbscan..
Il fatto che debba ripetere diverse volte per farlo partire e' indicativo.
Il fatto stesso che l'applicazione non posss essere chiusa correttamente anche.
Il fatto dell'apertura di tutte le pagine piu' disparate pure..
Sono nei guai seri..
L'unico percorso sarebbe fargli riconoscere il file dal mio cd di windows..
Ma la procedura che ho eseguito come da link da te consigliatomi (era una delle tre opzioni) non e' andata a buon fine...
Potrebbe esserci un conflitto con qualcosa....
ma non vedo come da solo possa uscirne ..Sick
sioux
Inviato: Saturday, December 05, 2009 9:30:18 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Yop

Comprato in rete non vuole dire che sia senza garanzia e\o supporto.
(Immagino sia stato comprato nuovo.)

Dunque ti resta questa possibilità:
http://esupport.epson-europe.com/ProductHome.aspx?lng=it-IT&data=mbqAVwjIQ4DB8ixl0c2CqiPHpXqZVim9

Vedi "FAQs" o "contatto del supporto".

Bye
cracker
Inviato: Saturday, December 05, 2009 10:25:35 PM

eh eh eh
meglio che la prenda sul ridere..
NESSUNO dei link della pagina e' accessibile (errore 404 impossibile ecc..)
Vedro' da qualche tecnico in zona.
Ma c'e' sempre il bidone del rusco a due passi.
volevo passare un po di tempo a tirar su due foto e mi ritrovo con una rottura di maroni che mi sta seppellendo.
Stop qui e subito.
bye.
cbbusto
Inviato: Sunday, December 06, 2009 12:38:41 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao, ho letto ora tutta la tua storia, ed anche tutta la trafila indicata da r16, la mia opinione è che tu hai il pc infettato e
richiede una formattazione e reinstallazione del S.O.
Riguardo al file in questione, usbscan.sys, è sicuramente sul cd di windows, c'è in tutti, se il cd è veramente originale.
Non so se hai già letto questo articolo prova anche questa
soluzione, tentar non nuoce. Guarda che installare il S.P. 3 non è affatto una stupidaggine ma una necessità, come tutti
gli aggiornamenti del S.O.Speak to the hand
Battutina finale...un cracker che non risolve questo problemino....??????????Pray
cracker
Inviato: Sunday, December 06, 2009 3:53:53 PM

Ciao Cbbusto.
Beh leggo su wikipedia che cracker sarebbe un tizio che salta i sistemi informatici ,dunque un superesperto!
Io mi riferivo (per assonanza) al verbo craquer che in francese ha un significato opposto..Liar
Dubito che potro' mai essere minimamente preso in considerazione seriamente in questo Forum se non cambio al piu' presto il nick.name
Dici di formattare e reinstallare il sistema.
Ok.
Vorrei imparare a formattare e reinstallare da solo ,il tecnico come seconda opzione .
Esiste una guida che ritieni possa aiutarmi?
Interventi di 'magia' informatica spesso risolutivi (i tuoi (ma non nel mio casoWhistle ) quelli di R16 ,Enigmista e altri...) ed una sana didattica rendono questo forum interessante e proficuo.
Grazie per il tuo parere.
E anche per la battutina finale,ovviamente.
Nota: si ho provato anche il metodo del link che suggerisci ,che gia' avevo visto.
idem tutti i suggerimenti di Sioux.
C'e' poca roba da consultare in rete sull'argomento .
ma effettivamente coloro che hanno avuto il problema hanno risolto scaricando il file e copiandolo.
Si tratta di sbattere 'sto file sul pc e di aspettare che il sistema lo copi in cartella.
E la periferica dovrebbe partire visto che questo e solo questo vuole.
Per cui se non lo fa il problema e' nel pc (o nello scanner ma non credo.)-
Ciao
cbbusto
Inviato: Sunday, December 06, 2009 7:25:35 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Formattare e reinstallare non è per niente difficile, non regalare soldi ai tecnici, se leggi bene le varie schermate
che ti presenta windows è molto semplice, comunque a questapagina trovi una spiegazione esauriente, devi avere il CD originale
e la key, questa procedura è con una sola partizione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme