|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ciao carissimi ho creato un sondaggio on line Che sistema operativo utilizzi?Clicca qui per votare alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
si può votare due volte? Io uso in ugual misura MAC e Linux, windows molto meno... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Non si può votare due volte (ho tentato). Il povero GNU/Linux è rimasto fuori .... I dati potrebbero essere falsati: parecchi di noi usano almeno due S.O. .
Ciao.
|
|
|
Non ha molta importanza, mi serve solo per capire più o meno che sistemi vengono usati di più, l'ho inserito anche nella sezione software. Per votare due volte penso che si dovrebbe cancellare i cookie, riprovateci domani. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ho appena votato: ecco il risultato provvisorio Windows XP domina
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
tersicore ha scritto:Windows XP domina Tersi, hai praticamente detto la fine di un giallo !
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
In questo momento XP è al 67%.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
c'era da aspettarselo che windows facesse la parte del leone, credo ci voglia ancora qualche annetto prima che altri sistemi possano avere votazioni consistenti. Non riesco a ricordare il sito dove ho letto i risutlati di un sondaggio che su ogni 100 pc i sistemi windows sono 95 o 97, una cosa enorme, bisogna dare tempo al tempo.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Windows rimarrà sempre il numero 1. E occhio a Seven, perchè i pc equipaggiati col nuovo SO sono in vendita solo da due mesi. La crescita di Windows 7 sarà costante e andrà a tutto svantaggio di Vista e di Xp. Linux si attesta benino, ma non sfonda. Nelle Pubbliche Amministrazioni parlano da anni di open source, ma poi acquistano Windows. Al massino installano Open Office. Dopo il mio voto Linux è sceso al 9%.
|
|
|
Il sondaggio è appena cominciato, ma già a questo punto si possono fare delle considerazioni: N.B. Ricordiamoci che le percentuali indicate non rispecchiano la reale situazione, ma quella della gente media che frequenta questo sito.
se per esempio pubblicassimo lo stesso sondaggio su www.ubuntu.it penso che la situazione si capovolgerebbe. In sostanza a seconda del target del sito, i sondaggi subiscono sostanziali modifiche.premesso questo, possiamo vedere come gli aiutamici preferiscano di gran lunga windows 7 (uscito un mese fa) rispetto al vista che è uscito da quasi tre anni. Interessante che windows 7 si assesti ad una percentuale di diffusione maggiore di Vista, che è già presente sul mercato da diverso tempo. Interessante vedere che linux fa la sua bella presenza, pareggiando con Windows Vista. XP c'era da immaginarselo, domina. MAC logicamente non è quasi presente (tranne io he he he) ma daltronde questo sito non si occupa di mac, la cosa è comprensibile. I dati "mondiali" la dicono diversamente. Uno dei più importanti siti di raccolta dati è Net-Applications, che minitora centinaia di migliaia di accessi al web e si fa spedire le statistiche da una valangata di siti, e ogni mese pubblica le statistiche. In data due novembre le percentuali sommarie erano queste: da notare che nemmeno sei mesi prima MAC OS X era ad un 4% circa... appena il sito di net-application torna online pubblico la fonte... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
votato: xp
Alfonso ma a che serve questo sondaggio? come dici granuz il risultato è un po' scontato, leggendo i vari post forse era meglio chiedere "quale sistema vi piacerebbe usare"?
come sappiamo, tanti ( me compresa) provano con linux ma non sempre il binomio pc/linux è fattibile
|
|
|
|
|
|
francesca64 ha scritto:votato: xp
Alfonso ma a che serve questo sondaggio? come dici granuz il risultato è un po' scontato, leggendo i vari post forse era meglio chiedere "quale sistema vi piacerebbe usare"?
come sappiamo, tanti ( me compresa) provano con linux ma non sempre il binomio pc/linux è fattibile Questo sondaggio non vuole stabilire quale sistema sia più usato o migliore, ma solo quello che viene utilizzato dagli utenti aiutamici che io devo accontentare, ad esempio ero quasi convinto che XP non lo usasse più nessuno e invece in base al sondaggio attuale su 119 persone 77 lo usano ancora, se è cosi devo segnalare immediatamente due temi per windows XP che simulano il 7 che fino ad ora avevo escluso. Per statistiche, sul Portatile ho Windows XP e Windows 7 Beta in dualboot Su fisso ho Windows Vista (con cui lavoro) e in dualboot con Ubuntu, poi su VirtualBox ho installato e uso per catturare le schermate di Windows 7 Beta, Windows XP e Ubuntu. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
dunque: nel notebok vista basic
nel dekstop faccio lo smanettone ora cè windows7 ultimate ,preceduto da ubuntu 9.10 anche xp home insomma dipende dai giorni :-)
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
@ Alfonso
grazie per la spiegazione,come sempre sei attento alle necessità e bisogni di tutti,più conosco questo forum e leggo di/su di te e più scopro quanto vali. Sei un grande
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
a.roselli ha scritto:Per votare due volte penso che si dovrebbe cancellare i cookie, riprovateci domani. A cookies rigorosamente cancellati ho provato domani (ieri) e anche dopodomani (oggi): questo proprio non lo freghi e candidamente ti dice "Ehi, baby, hai già votato. Non fare l'ingordo/a!" :-)))
|
|
|
Se usi CCleaner per cancellare i cookie, attenta che in CCleaner c'è l'opzione per mantenere i cookie nuovi per 24 ore, togli la spunta alla voce alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
Si ma tanto anche se si imbroglia non si vince nulla :o) La questione era per chi utilizza due sistemni e voleva segnalarli entrambi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |