Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con windows maker Opzioni
siciliaterramia
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 12:08:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
ho fatto un video con movie maker che ho salvato con "file - salva progetto". Non o tocato altro ne spostato alcun file del progetto soltato chiuso l programma, dopo il salvataggio, e spento il PC:
Quando poi ho riacceso il PC e riaperto il file del progetto e mi compare una finestra di cui le allego l'immagina. Chiusa la fnestra dell'errore tutte le immagini inporte sono presenti ma la sequenza progettuale non esiste.
L'errore compare anche con qualunque progetto realizzato in precedenza.
Sinceramente è stata una grande delusione perchè non essendo pratico di realizzazione di video il tempo che ci perdo è notevole fra l'altro è da tanto che lavoro per realizzare i video di una mia silloge di poesie pubblicata nel 2000 e di cui ormai ho solo una copia.
Ho cercato sul web una risposta ma in tutti i forum nessuno sa dare una spiegazione.
E' possibile recuperare il lavoro fatto ed evitare che si ripresenti l'errore in un prossimo lavoro?
cordialità Ermanno
P.S. mi scuso per l'immagine forse un pò grande .

Sponsor
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 12:08:32 PM

cbbusto
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 2:46:00 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao, vedo che sei un nuovo iscritto, benvenuto nel forum.
Ho utilizzato diverse volte Movie Maker e non ho mai avuto problemi, vediamo di risolvere il tuo:
Per salvare un progetto devi scegliere Salva progetto dal menu File.
Nella casella Nome file immettere il nome del file, quindi fare clic su Salva.
I file di progetto di Windows Movie Maker vengono salvati con estensione MSWMM.
Il salvataggio del progetto consente di conservare il lavoro svolto e di aprire il file in Windows Movie Maker in un secondo tempo per apportare ulteriori modifiche. Sarà possibile continuare a modificare il progetto partendo dal punto in cui è stato salvato l'ultima volta. Quando si salva un progetto, la disposizione dei clip aggiunti allo storyboard/sequenza temporale viene conservata, unitamente alle transizioni, effetti video, titoli, riconoscimenti e a tutte le altre modifiche.
Quando apri un progetto come fai? File>Apri progetto>nella finestra seguente devi mettere il nome del file che vuoi aprire e Tipo di file deve esserci: Progetti di Windows Movie Maker (*.MSWMM).
Comunque se dici di non aver cancellato niente, i file ci devono essere, sinceramente quella scritta postata
non l'ho mai vista, sembra voler dire che il progetto non è attivo non è stato realizzato, mi viene il dubbio
che non sia stato salvato bene. In Strumenti>Opzioni>scheda generale dovrebbe essere spuntata la voce
Salva automaticamente ogni 10' (questo di default),nella scheda avanzate dovrebbero essere spuntate le voci PAL 4:3, controlla, prova a fare una ricerca, nel menù Clip>video ci sono titti i clip che hai importato?
Prova a vedere in C:\>Programmi>Movie Maker se trovi dei file di progetto con l'estensione .mswmm se ci
sono vedi se riesci ad aprirli, oppure vai in Start>cerca> tutti i file e le cartelle e digita *.mswmm-cerca
cosa riesce a trovare, sui file trovati clic tasto destro>apri con..Movie Maker, dovrebbero aprirsi.
Non saprei cos'altro dirti, in questo momento non ho progetti di Movie Maker sul pc perchè ultimamente uso
Pinnacle, ma se mi dai un pò di tempo vedo di creare un progetto , salvarlo e vedere dove si trova.
Ciao fammi sapere. Ci sentiamo questa sera. Speak to the hand

siciliaterramia
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 7:16:49 PM

Ho salvato come hai detto tu con il nome progetto.manchi. Nella cartella dove l'ho salvato trovo ilfile progetto.manchi.MSWMM ma quando lo apro succede quelo che ti ho spiegato obbero ovo tutti i file importati ma nessuna sequenza, nessun effetto e transizione. Ho fatto la ricerca di *.MSWMM trovo il progetto ma con la finestra dell'errore. sono andato nella cartella del programma e ho trovato questo: "MOVIEMK.exe applicazione" mi si apre il progetto senza la finestra dell'errore con le immagini importate ma sequenza niente. La spunta del salvataggio automatico 'è sempre stata.
Ho fatto la prova ad iniziare un altro progetto l'ho salvato con nome e questo sia apre normalmente ma dopo continuerà ad aprirsi senza errore?
vorrei recuperare il lavoro fatto perchè mi è costato tante ore di lavoro molte ore e rifarlo......

francesca64
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 8:03:29 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
hai provato con il "cerca" a digitare il nome con cui l'hai salvato?
non so con movie maker ma,con altri programmi,a volte capita che per un errore "involontario" i file si danneggino,ma rimangono integri nella cartella backup o file temporanei del programma stesso
se ricordi il nome del salvataggio prova con il cerca
siciliaterramia
Inviato: Sunday, December 06, 2009 11:32:24 PM

no n posso cercare perchè uso spesso ccleaner e ripulisco tutto. Cmunque pare si sia sistemato speriamo che non succeda più.
Cordilaità
siciliaterramia
Inviato: Monday, December 14, 2009 10:49:39 AM

Pare si sia risolto. Speriamo che non succeda più.
Sai consigliarmi un programma in italiano con effetti e transizioni particolari? movie maker è un pò limitato.
Cordialità Ermanno
cbbusto
Inviato: Monday, December 14, 2009 3:29:15 PM

Un buon programma free e in italiano è Video Spin rilasciato da Pinnacle, è una vs ridotta con limitazioni di PinnacleStudio, mancano alcuni codec ma puoi salvare in AVI ed eventualmente importarlo con Movie Maker e salvarlo in altro formato, vai a questa pagina per il download e le spiegazioni.
Se devi fare spesso video editing, allora ti conviene acquistare un programma commerciale, non è una grossa
spesa, due buoni programmi sono Pinnacle Studio e Magix Video Deluxe.
Riguardo a Movie Maker, una volta salvato un progetto o un video, se non fai errori o cancellazioni, li ritrovi
sempre, non si eliminano da soli.
francesca64
Inviato: Monday, December 14, 2009 10:17:11 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
siciliaterramia ha scritto:
no n posso cercare perchè uso spesso ccleaner e ripulisco tutto. Cmunque pare si sia sistemato speriamo che non succeda più.
Cordilaità

nel caso succeda ancora ricorda che ccleaner non cancella assolutamente questo tipo di file,
di programma free per video editing non so che dirti,diversamente posso consigliarti per uso professionale dei programmi commerciali,sicuramente un po' costosi ma di grande impatto e velocità(intesa come tempo di realizzazione),ovviamente per usarli al meglio devi possedere una buona scheda video e un buon processore(di problemi tecnici mi intendi poco).
Su youtube,al nick "santifullvideo" trovi un video....... "Cristo Lungo" realizzato con un programma di video editing,se sei interessato prova a vedere.
Ciao
siciliaterramia
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 11:04:19 PM

Ho provat video spin ma decisamente troppo limtato, poi dopo avere avviato l'antivirus c'era un virus collegato a questo programma (non so se la definizione è giusta) e l'ho disinstallato. Pinnacle Studio e Magix Video Deluxe sono in italiano? per farti un'idea di ciò che mi piace realizzare ti do un link forse vedendo puoi consiglarmi meglio. Grazie per la tua disponibilità e... buon Natale.
http://www.youtube.com/watch?v=82lSY8CuZ9M
siciliaterramia
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 11:12:59 PM

Ho visto il video "Cristo lungo" ci sono frannemti di video , a me piace lavore con le immagini anche se non ho un programma per grafica che faccia delle sovrapposizioni, sfumature ecc. Ho pinnacle ma mi sovrappone le immagini nella loro interezza e non riesco a collocarne una o più in una parte di un'altra come sfondo. Praticamente sono un dilettante e pure scadente.
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 12:31:19 AM

Il video che hai postato è formato da immagini collocate in sequenza con transizioni ed effetti video con
aggiunta di sonoro, quello che vuoi fare tu con le immagini sono dei fotomontaggi e per questo devi usare un programma di grafica, crei la tua immagine come vuoi e poi la collochi in sequenza nel video che vuoi creare,
si possono aggiungere anche dei testi.
Prima devi avere tutto il materiale pronto, video o immagini e poi usi il programma di videoediting per creare
il filmato di presentazione, lo salvi e lo puoi anche masterizzare o inviare sul web.
Per la grafica, ti consiglio Gimp, che trovi anche su aiutamici, non è facile da usare, poi se hai Pinnacle va bene,
i due programmi che ti ho citato sono in Italiano con manuale, ti ricordo che sono a pagamento.
Ciao, un saluto e ricambio gli auguri. "/>
siciliaterramia
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 11:04:48 AM

Una volta raccolte le immagini non mi viene difficile fare il video movie mker ormai lo conosco bene ho provato gimp ma ci ho capito poco sai se c'è una guida?
ecofive
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 11:06:50 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ecco la guida per GIMP:
http://docs.gimp.org/it/

Ciao.
siciliaterramia
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:49:27 PM

Acc... c'è d impazzire!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme