Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiungere filmati Opzioni
nicofamiglia
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 10:31:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2009
Posts: 13
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno l'ha fatto come caricare un filmato
con front page express sono andato in inserici video il video è wmv fatto con movie moker
il video si vede nelle pagine create nella cartella mio sito
ma se vado in internet non si vedono
ho letto qualcosa come aggiungere scritte su html ma quando faccio visualizza html e voglio incollare qualcosa il tasto dx non va mi fa solo scrivere non so se è giusto così
purtroppo sono ignorante in materia
sto imparando a fare il sito attraverso il vostro corso
grazie mille
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 10:31:26 AM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 12:33:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Vai su questa pagina web:
http://www.digivideoweb.altervista.org/videostreamingstreamwindows1.htm
Copia il codice in Blocco Note e apporta nella penultima riga del codice stesso le modifiche necessarie.
Copia ora il codice modificato.
Apri FPE e con esso apri la pagina web dove vuoi inserire il filmato. Fai clic dove vuoi inserire il filmato.
Clicca su Inserisci e poi su Tag HTML. Nella finestra incolla il codice e poi clicca su OK.
Buon lavoro.

Ciao.
nicofamiglia
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 2:38:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2009
Posts: 13
ciao prima di tutto sempre grazie sei un amico anche se non ci conosciamo
per quanto riguarda il video dove dice
VALUE="video/tecniche%20samu.wmv">
ho messo quello che vedi video/tecniche%20samu.wmv il file si chiama tecniche samu è un file wmv fatto da movie m
il file l'ho messo dentro la cartella video che si trova dentro la cartella mio sito sul desktop
non so cosa sto sbagliando ma non si vede l'unica cosa che si vede è la schermata dove schiacci play stop ecc.
se puoi darmi qualche aiuto
ma se dovessi mettere dei codici tra esempio body e body come faccio dato che non posso incollare quello che copio
devo andare sempre in inserisci tag html ma senza sapere se mi arriva in quel punto che dico io
è il fpe a non fare questo
grazie mille sempre
ecofive
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 4:16:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Prima di tutto, grazie per l'amico.
Da quel che descrivi, il percorso indicato in Value dovrebbe essere esatto. Hai provato a mandare il file .wmv in rete?
Per vedere il filmato dovresti comunque cliccare sul tasto play ed aspettare il caricamento (chissà per quanto tempo ...).
Per quanto riguarda l'inserimento del codice, devi per forza ricorrere al sistema che ti ho descritto, in quanto con FPE non è possibile fare copia e incolla quando visualizzi il codice. E' uno dei limiti di questo programmino: per inserire i codici devi andare a casaccio (a meno che tu non usi il vecchio Explorer 6).
Sappimi dire com'è andata. Buon lavoro.

Ciao.
nicofamiglia
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 5:48:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2009
Posts: 13
allora ti dico tutto
adesso dopo ore ho riprovato incollando lo stesso file èd ha funsionato bo c'è da impazzire
sai se posso ingrandire l'immaggine del video o resta così piccola
ti volevo dire io all'inizio sono andato in inserisci su video e mi sono inserito il mio video che partiva quando cliccavi gallery
ma il problema era che non si vedeva in web ma è che tu sappia una funzione che non riesce con fpe
ecofive
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 6:11:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Penso che la finestra del video non si possa ingrandire; comunque più grande è la finestra, minore è la nitidezza.
Non ho capito molto bene l'ultima parte del tuo post; comunque mi pare che tutto funzioni (o no?).

Ciao.
nicofamiglia
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 10:41:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2009
Posts: 13
ciao scusami al solito se non rispondo subito adesso tutto a posto i video si vedono però
qualcuno che non utilizza explorer mi ha detto che i video non li vede la musica non la sente
sai come posso far vedere a queste persone il mio sito devo inserire dei codici grazie
ecofive
Inviato: Thursday, December 10, 2009 8:28:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se non mi posti i link delle pagine web dove ci sono i video e la musica, è difficilino che io possa vedere quale codice sorgente hai usato ....

Ciao.

EDIT:
ho dovuto controllare tutte le pagine del tuo sito. Per la musica, hai usato questo codice:
<bgsound src="musica/musica%20x%20sito1.mp3" loop="infinite">.
Il tag bgsound non viene letto da Firefox. Usa allora questo codice:
<embed src="musica/musica%20x%20sito1.mp3" width="0" height="0" autostart="True" loop="True"></embed>
<noembed>Il tuo browser non supporta il tag embed per questo motivo non senti alcuna musica</noembed>

Dovrebbe funzionare sia con Explorer sia con Firefox. Cambia il codice in tutte le pagine.
Per il filmato postami il link della pagina web.

Ciao.
ecofive
Inviato: Thursday, December 10, 2009 12:03:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
CODICE FILMATI IN UN SITO

<embed
src="nome.wmv"
width="400"
height="600"
autostart="true"
loop="1">
</embed>
Il codice funziona sia con Firefox sia con Explorer, sicuramente con i file .avi .wmv .mpg.
Bisogna adattare i valori di width e di height a seconda del file video (fare clic destro sul file e cliccare su proprietà: si dovrebbe vedere la larghezza e l'altezza del video).
Se si mette autostart=”false” bisogna far partire il file in manuale, cliccando sulla freccetta del player.
Mettendo altri valori in loop (2 , 3 …) si fa ripetere il filmato.

Fammi sapere se ti funziona: con i miei computer (XP e Mint 7, con Explorer e Firefox) nessun problema.

Ciao.
nicofamiglia
Inviato: Sunday, December 13, 2009 1:22:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2009
Posts: 13
ciao ho provato a cambiare il mio codice <bgsound src="musica/musica%20x%20sito1.mp3" loop="infinite">.
con quello tuo <embed src="musica/musica%20x%20sito1.mp3" width="0" height="0" autostart="True" loop="True"></embed>
ma praticamente mi fa scendere l'immaggine spuntando in alto a sx un quadratino
ma non capisco perche' cambiando la parola bgsound in embed non la salva
cioè rientrando nella pagina quello che ho scritto l'ho ha spostato più sotto

per i video c'è l'ho in gallery
ho copiato quello che mi avevi dato tu <OBJECT ID="MediaPlayer"
classid="CLSID:22d6f312-b0f6-11d0-94ab-0080c74c7e95"
CODEBASE="http://activex.microsoft.com/activex/controls/
mplayer/en/nsmp2inf.cab#Version=6,4,5,715"
standby= "Caricamento delle componenti di Microsoft
Windows Media Player in corso…"
TYPE= "application/x-oleobject">
<PARAM NAME="FileName"
VALUE="http://www.miosito.it/miofile.wmv">
</object>

il problema è solo che qualcuno mi ha detto che non riesce a sentire la musica e non riesce a vedere la musica
se riuscirai a dirmi qualcosa farò altre prove ci sentiamo grazie
ecofive
Inviato: Sunday, December 13, 2009 8:32:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il codice <embed src="musica/musica%20x%20sito1.mp3" width="0" height="0" autostart="True" loop="True"></embed>
dovrebbe stare tra i tag <head> e </head>. Batti questo codice ( non fare copia e incolla) nel sorgente di FPE.
C'è da sperare che FPE accetti la modifica ....
Per il filmato, prova ad usare il secondo codice che ti ho postato (10 dicembre ore 12.03.27).
Nel sito non c'è il link alla pagina gallery ... per cui non ho potuto vedere nulla.
Nel sito c'è ancora il codice <bgsound...... . Hai mandato in rete le pagine modificate?
Fammi sapere.

Ciao.

nicofamiglia
Inviato: Thursday, December 17, 2009 1:23:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/5/2009
Posts: 13
ciao scusa sempre del ritardo delle mie risposte
prima di fare altre modifiche magari se vuoi controlli il mio sito che non è più su altervista non so se te l'ho detto ma ho comprato il dominio
il sito è www.polisportivanico.it
appena visto se mi dai l'ok sulle pagine dove c'è la musica incollo quello che mi hai detto
per i video vediamo cosa fare
grazie e buona notte
ecofive
Inviato: Thursday, December 17, 2009 8:37:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi sembra che le pagine web siano a posto.
Per i codici suono e per i video, usa quelli che ti ho dato (giovedì 10 dicembre 2009 12.03.27). Hai fatto benissimo a prendere un dominio.
Buon lavoro.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.