|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/1/2009 Posts: 6
|
ciao a tutti sono nuovo e anche in grandi difficoltà... sto facendo dei lavori a tempo perso in un ufficio, ieri una collega ha installato in un notebook (tra i più importanti dell'ufficio) l'antivirus claimwin. L'antivirus è partito e ha fatto il suo lavoro. oggi però mi chiamano per dirmi che il cumputer è rallentato e la connessione internet non funziona. Ho cercato in internet delle soluzioni ma non ho capito nulla. dato che sono lì da poche settimane e mi hanno chiesto di sistemare non posso farci una figuraccia del genere...(azz) Quello che so è questo: -la connessione nell'ufficio è con fastweb e funziona negli altri pc -l'ultimo programma installato è claimwin ed è stato eseguito cm amministratore -il pc non riconosce la rete ma c'è -il pc ha il cavo di internet collegato in ogni caso il pc è rallentato...o mio dio...cm risolvo questo problema??? qualcuno dall'alto mi dia una mano, e sarò per sempre debitore!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
tiramisuerhum ha scritto:ciao a tutti sono nuovo e anche in grandi difficoltà... sto facendo dei lavori a tempo perso in un ufficio, ieri una collega ha installato in un notebook (tra i più importanti dell'ufficio) l'antivirus claimwin. L'antivirus è partito e ha fatto il suo lavoro. oggi però mi chiamano per dirmi che il cumputer è rallentato e la connessione internet non funziona. Ho cercato in internet delle soluzioni ma non ho capito nulla. dato che sono lì da poche settimane e mi hanno chiesto di sistemare non posso farci una figuraccia del genere...(azz) Quello che so è questo: -la connessione nell'ufficio è con fastweb e funziona negli altri pc -l'ultimo programma installato è claimwin ed è stato eseguito cm amministratore -il pc non riconosce la rete ma c'è -il pc ha il cavo di internet collegato in ogni caso il pc è rallentato...o mio dio...cm risolvo questo problema??? qualcuno dall'alto mi dia una mano, e sarò per sempre debitore!! Ripristina le eventuali eliminazioni. Riavvia il pc.
|
|
|
come faccio a ripristinare le eliminazioni??? scusate ma proprio mi sono bloccato su queste cose...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Scusa ma ClamWin non è un antivirus residente, serve solo per fare scansioni sul computer, come fa a bloccare la connessione? Piuttosto controlla il Firewall se non ha bloccato l'accesso a internet al browser. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Scusa ma ClamWin non è un antivirus residente, serve solo per fare scansioni sul computer, come fa a bloccare la connessione?
Piuttosto controlla il Firewall se non ha bloccato l'accesso a internet al browser.
Può darsi che qualche eliminazione abbia compromesso il collegamento ad internet. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
scusa se mi intrometto, ma volevo farti i complimenti per il tuo nickname molto originale: tiramisù e rum .......... bella accoppiata con questi........... numeri vincenti vedrai che.......... risolverai
|
|
|
quindi dici che si sia bloccato qualcosa nei firewall...ok..domani controllo e ti dico... grazie mille in anticipo...e spero si risolva il tutto!!!
|
|
|
ragazzi aiutoooooooooooooooooo.... allora le cose si complicano e preferirei morire... allora spiego le cose: -manca sempre il collegamento alla rete (fastweb) dell'ufficio -su impostazioni firewall dice "impossibile attivare windows firewall" -manca il collegamento internet anche con la pennetta della Tim -il computer non trova i modem... -su centro si sicurezza trovo solo in verde aggiornamento automatico (che tanto nn va) -la collega ha disinstallato Claimwin... 1)ora che faccio??? 2)come riconfiguro le connessioni se il pc non trova i modem? 3)perchè anche i firewall sono bloccati? aiutooooooo
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Purtroppo non ho la connessione Fastweb, ti conviene contattare l'assistenza Fastweb, meglio di loro non c'è nessuno che può aiutarti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
tiramisuerhum ha scritto:ragazzi aiutoooooooooooooooooo.... allora le cose si complicano e preferirei morire... allora spiego le cose: -manca sempre il collegamento alla rete (fastweb) dell'ufficio -su impostazioni firewall dice "impossibile attivare windows firewall" -manca il collegamento internet anche con la pennetta della Tim -il computer non trova i modem... -su centro si sicurezza trovo solo in verde aggiornamento automatico (che tanto nn va) -la collega ha disinstallato Claimwin... 1)ora che faccio??? 2)come riconfiguro le connessioni se il pc non trova i modem? 3)perchè anche i firewall sono bloccati? aiutooooooo Secondo me hai preso una bella Infezione! CalWin non scansiona in tempo reale il sistema, ma semplicemente esegue scansioni manuali. Come antivirus residente ti consiglio di cambiare con Avast, AVG, Avira, ecc... Ti consiglio di postare il tuo problema nella sezione sicurezza di questo forum per vedere se il pc è infetto. By Granuz88
|
|
|
ma se il pc non trova più i modem...il problema dove può stare??? cosa posso fare???
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Ma perchè parli di "i firewall" e "i modem". Quanti ce ne sono??? Seondo me la scansione ha portato qualcosa via. Dovresti uscirtene prima se effettui un punto di ripristino ad una data poco precedente alla scansione che avete lanciato.
|
|
|
alex81pa ha scritto:Ma perchè parli di "i firewall" e "i modem". Quanti ce ne sono??? Seondo me la scansione ha portato qualcosa via. Dovresti uscirtene prima se effettui un punto di ripristino ad una data poco precedente alla scansione che avete lanciato.
i firewall sbaglio io scusa... però nell'ufficio c'è una rete di pc connessa al modem fastweb... e poi questo pc fuori dall'ufficio ha connessione con ped-drive TIM...
|
|
|
Ripristina le eliminazioni come spiegato qui: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=273609Poi, apri un topic in sicurezza virus e privacy (e posta un log di hijackthis di quel portatile) 1.Scarica nel portatile (lo passi con una pendrive, dopo non colegarla ad altri pc perchè potrebbe essere infetta) HijackThis da qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=111752.Segui bene le istruzioni che ci sono nel link che ti ho postato 3.Posta in Sicurezza, Virus e Privacy il log che rilascia, assieme a quello di clamwin. Ciao
|
|
Guest |