Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Requisiti per Windows 7 Opzioni
mekbuda
Inviato: Monday, November 30, 2009 6:57:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Salve a tutti, avrei una mezza idea di aggiornare il mio notebook con Vista Home Premium 32 bit a Windows 7, ho fatto girare W. 7 Upgrade Advisor e, verificandone il rapporto, solo queste due voci non rientrano nei requisiti richiesti:

Credo che per quanto riguarda la stampante non dovrebbero esserci grossi problemi per la ricerca dei drivers, ma la scheda grafica sembra irrimediabilmente incompatibile, voi cosa ne pensate?
Ci sarà qualche toppa da mettere o non potrò passare comunque a W. 7? Grazie per l'aiuto e saluti a tutti.
Sponsor
Inviato: Monday, November 30, 2009 6:57:33 PM

tecnik
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 12:06:43 AM

Iscritto dal : 11/18/2009
Quello che posso dirti è che ho una NVIDIA GeForce GTS 250 e i drivers me li ha istallati in automatico.
mekbuda
Inviato: Tuesday, December 01, 2009 11:26:24 PM

tecnik ha scritto:
Quello che posso dirti è che ho una NVIDIA GeForce GTS 250 e i drivers me li ha istallati in automatico.

Grazie tecnik, però prima di acquistare W. 7 vorrei essere un po' sicuro di non avere problemi in seguito: scheda e computer risalgono a luglio '07, non so quanto questo S.O. vada indietro .
C'è qualche altro amico del Forum per un suggerimento?
granuz88
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 12:26:20 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Non ti preoccupare.
I driver della tua scheda per windows seven sono scaricabili direttamente dal sito ufficiale NVIDIA.
sono disponibili sia a 64bit che a 32bit.

basta che usi il selettore della scheda in questa pagina:
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

la tua scheda fa parte della famiglia GeForce serie 8

By Granuz88
mekbuda
Inviato: Friday, December 04, 2009 10:12:51 PM

granuz88 ha scritto:
...basta che usi il selettore della scheda in questa pagina:
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

"/>

Ciao granuz88, ti ringrazio e approfitterei ancora della tua disponibilità (per te saranno cose elementari, io invece non sono tanto sicuro...):

- cliccando il download immediato il driver va in una cartella che scelgo io o s'installa direttamente? Questo perchè sto usando un PC
con XP e un'altro tipo di scheda e non vorrei fare pasticci. Se non va in una cartella che posso gestire successivamente, devo fare il
download direttamente con il computer che aggiorno a W. 7? E prima dell'aggiornamento vero e proprio o in quale tempo? Ho pure pensato
che, installando W. 7 prima dei drivers NVIDIA, magari non vedrò più niente sullo schermo e saranno uccelli per diabetici (Lino Banfi
docet...).
- il link che ti ho evidenziato porta ad una pagina in Inglese, cosa dovrei fare italianamente parlando?

Il CD mi arriverà soltanto la settimana prossima, grazie ancora dei consigli e ciao. Angelo.
granuz88
Inviato: Friday, December 04, 2009 10:40:56 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
quando scarichi il driver semplicemente scarichi il file di installazione come per un qualsiasi programma.
Questo lo puoi mettere da parte e usarlo quando vuoi.

Non ti preoccupare per lo schermo quando installerai windows 7... al massimo la risoluzione sarà bassina, ma comunque le cose le vedrai sullo schermo.

appena hai installato windows 7 ti consiglio di installare un antivirus e firewall (preparateli prima su una chiavetta).
Solo a questo punto collegati ad internet e scarica gli aggiornamenti di windows con il windows update (e riavvia il pc).

Dopodichè installa i driver. Può anche darsi che i driver vengano scaricati direttamente dal windows update... in questo caso non installare gli altri scaricati precedentemente

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme