Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programmi portatili Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 3:14:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Modificare l'immagine è relativamente semplice

basta entrare nella penna al percorso

G:\CodySafe\Themes\Aiutamici e modificare l'immagine MainBack.png questa immagine deve avere una grandezza di 439x470 pixel in formato PNG e sostituirla a quella esistente

provate a fare qualche esempio, vi avviso che ho provato a ritagliare un'immagine JPG e a salvarla in PNG, nel menu si vede praticamente nulla, probabilmente dipende dal peso, devo fare altri esperimenti.





alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 3:24:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
E vai forse ci sono

Si accettano prenotazioni ehehehehehehhehe



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 3:37:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Ok forse ho trovato il problema, ecco i passaggi da fare

1) entrate nella cartella del tema e selezionate l'immagine MainBack.png con il pulsante destro del mouse, selezionate MODIFICA o apri con Paint di Windows

2) aprite una seconda finestra del Paint di windows Vista (il paint di XP mi sa che non salva in PNG) aprite un'immagine che volete inserire come sfondo, ritagliate una parte con dimensioni 450x780 pixel, premete i tasti CTRL+C per incollare il ritaglio in memoria

3) passiamo al Paint con l'originale della penna e incolliamo con CTRL+V, quindi selezioniamo il menu FILE - SALVA

Aprite la penna e dovrebbe essere presente nel menu.

Se si salva direttamente dal Paint senza incollarlo alla versione già presente viene tutto bianco, non ho capito il motivo ma è cosi.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Friday, December 04, 2009 10:29:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
visto che non hai un c..avolo da fare se vuoi la tredicesima perchè non prepari un po di sfondi?

per entrare nella cartella del tema, bisogna andare in x/codisafe/theme e si trova li(non l'avevi detto e siccome sono imbranato ci ho messo un po per capirlo)
a.roselli
Inviato: Friday, December 04, 2009 4:01:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Per modificare lo sfondo del tema di aiutamici devi andare nel percorso X:\CodySafe\Themes\Aiutamici dove X e la letterà della tua penna USB, e seguire le indicazioni del post precedente.

Appena posso faccio un po' di sfondi personalizzati aiutamici, ma come ho già detto, è semplicissimo anche farlo da te e puoi metterci quello che vuoi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.