|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 9
|
Salve ragazzi mi viene lilmited connectivity sulla connessione al wireless. Sapete mica darmi un aiuto. Premetto che ho il segnale forte ma non mi si collega.
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a dare un' indirizzo statico al computer che da questo errore.Ti metto un'immagine d'esempio di un indirizzo statico,se non sai come procedere chiedi dicendoci il tipo di router che hai e quale sistema operativo ha il pc.
|
|
|
Ciao Ho preso un belkin and ho vista. Grazie
|
|
|
asclafani ha scritto:Ciao Ho preso un belkin and ho vista. Grazie Ma hai provato con l'indirizzo statico?
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
wolfestein ha scritto:asclafani ha scritto:Ciao Ho preso un belkin and ho vista. Grazie Ma hai provato con l'indirizzo statico? Prima però bisognerebbe impostare il router (disattivare il DHCP e dare i vari indirizzi.) Ciao
|
|
|
Ciao e grazie ma sono veramente un profano in pc. MI diresti dve devo andare per cambiare e aggiungere???
Grazie
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Start /su "inizia ricerca" digita cmd e dai invio. Dovrebbe aprirsi il prompt di dos digita ipconfig e dai invio dovrebbero apparirti dei numeri tipo 192.168.1.* 255.255.255.0 192.168.1.* Vai quindi su pannello di controllo / centro connessioni di rete / gestisci connessioni di rete (sulla sinistra) / clicca col dx su connessione rete locale LAN e clicca quindi su proprietà Seleziona (il testo diventerà azzurro) protocollo internet versione 4 TCP/IP e clicca quindi su proprietà. Seleziona "utilizza il seguente indirizzo IP" e riporta sulle 3 righe i numeri che sono venuti fuori dal comando ipconfig lanciato da dos. Sui due campi sotto "utilizza seguenti server DNS" inserisci SE HAI TELECOM: 151.99.125.2 151.99.125.3 SE HAI INFOSTRADA: 193.70.192.25 193.70.152.25 Facci sapere
|
|
|
simo95 ha scritto:Prima però bisognerebbe impostare il router (disattivare il DHCP e dare i vari indirizzi.)Ciao Non necessariamente simo,io ho tutti i computer con indirizzo statico e il DHCP è attivo e tutto funziona alla grande. Il DHCP lo tengo attivo per permettere eventuali collegamenti di computer o smart phone di passaggio.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
wolfestein ha scritto:simo95 ha scritto:Prima però bisognerebbe impostare il router (disattivare il DHCP e dare i vari indirizzi.)Ciao Non necessariamente simo,io ho tutti i computer con indirizzo statico e il DHCP è attivo e tutto funziona alla grande. Il DHCP lo tengo attivo per permettere eventuali collegamenti di computer o smart phone di passaggio. Ah, scusami dell'errore, allora. Credevo non si potesse. Ciao
|
|
|
simo95 ha scritto:Ah, scusami dell'errore, allora.Credevo non si potesse.Ciao Figurati simo errare umanum est,sei in gamba continua così. Ciao.Wolf.
|
|
|
Ciao Alex grazie dell'aiuto ma ci sono dei problemini.
Entrato sul dos mi dava dei numeri: 192.168.0.1%28 192.168.37.3%28 192.168.2.2%29
Io ho scritto tutti i numeri ma non includendo la percentuale e il numero dopo.
E mi e' uscito il seguente errore: "you entered an invalid subnet mask. The subnet mask has to be contiguous. Enter a valid mask."
Puoi vedere quale e' il prossimo passo?
Grazie Alessandro
|
|
|
Se non hai fastweb, prova con questi IP 192.168.2.10 255.255.255.0 192.168.2.1 e i DNS che ti dicevo prima. Fatto ciò non dovrebbe uscire l'errore della subnet errata (ma non è detto che risolviamo). da dos sempre digita ping 192.168.2.1 e se risponde 4 pacchetti inviati/ricevuti dovrebbe essere tutto ok e dovrebbe funzionare anche internet. Facci sapere qualcosa.
|
|
|
Ciao Alex questa e' una sfida con queste macchine diaboliche.
Ho fatto ed eseguito alla lettera le tue istruzioni. Ha risposto con i quattro pacchetti ma non si e' ancora connesso. Quello che vedo sempre e' che ho un segnale eccellente, mi connetto e dice che sono connesso ma sul router non e' presente la spia del wireless. Adesso mi dava lo stesso problema il moden telecom che ho sostituito, ma non era questo il problema.
Sei mesi fa, quando sono partito per l'america, funzionava benissimo ma non penso di avere variato qualche cosa sul mio lap top.
Grazie e vedrai che con i tuoi consigli riusciro' nuovamete a collegarmi.
Alesasndro
|
|
|
Hai antivirus e/o firewall sul pc? Quanti e quali? Hai un antivirus "internet security"? Inoltre: sulla barra di windows digitando 192.168.2.1 dovresti entrare nella pagina di configurazione del router. E' possibile che lì sia disabilitato il wireless??
|
|
|
Hai antivirus e/o firewall sul pc? Quanti e quali? Hai un antivirus "internet security"? Inoltre: sulla barra di windows digitando 192.168.2.1 dovresti entrare nella pagina di configurazione del router. E' possibile che lì sia disabilitato il wireless??
Ciao Alex
ho norton antivirus 360. Il firewall e' off. Digitando il numero entro nel set del router. NOn vedo se il wilrelees e' disabilitato.
Ciao for now
Alessandro
|
|
|
Prova a disabilitare momentaneamente l'antivirus e riprova a collegarti. Controlla anche pannello di controllo / centro connessioni di rete / gestisci connessioni di rete (sulla sinistra) / doppio clic su connessione wireless e dimmi si su inviati e ricevuti ci sono dei numeri.
|
|
|
Alex niente da fare. Il mistero rimane!!!!
Ho provato ma in inviati i numeri ci sono ma mancano in ricevuti. E' come se riceve ma non manda. Poi mi compare connessione limitata come se non sono autorizzato ad usarlo.
Ciao
Alessandro
|
|
|
Nei miei messaggi per errore ti parlavo di connessione LAN, quando invece divevo parlare di connessione wireless.. non vorrei che sul tuo pc ci sia una connessione LAN ed una wireless. In quel caso i parametri che ti ho dato andavano impostato sulla connessione wireless.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
prova a fare una diagnosi ed un ripristino della rete...così magari ne ricavi qualche utile informazione.
|
|
Guest |