|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/6/2007 Posts: 39
|
Ciao Amici,rieccomi con un'altro problema... Ho un notebook asus a2500h con sistema operativo windows xp. Per sbaglio credo che abbia cancellato alcuni driver,in pratica quando inserisco "qualsiasi" chiavetta USB mi esce una notifica con su scritto "PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA" con voci a seguire: Una delle periferiche USB collegate al computer non ha funzionato correttamente.Windows non è in grado di riconoscerla. Eseguendo il percorso start/pannelo di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche in effetti sulla voce "controller USB (universal serial bus) mi dà la voce "periferica non riconosciuta" e cliccando su proprietà di essa,nella voce "stato periferica" vedo la notifica seguente:<<Nessun driver è installato per questa periferica>> Ora io ho tra le mani un cd dei driver che era in dottazione con il pc,ma non saprei qualle installare,vi elenco qui sotto le voci che mi escono del cd: atkacpi driver vga driver audio driver directx 9.0b lan driver modem driver touch pad winbond smartIO driver atkacpi utility and utility read me browser this cd technical support form Il fatto è che gli ho provati tutti ma non è cambiato nulla,o per meglio dire,magari dovevo fare qualche passaggio prima di ripristinarli... Poi ho trovato sul sito del asus (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us)i seguenti driver BIOS (1) [BIOS History] BIOS-Utilities (2) AUDIO (1) VGA (1) LAN (1) Modem (1) TouchPad (1) Utilities (6) Wireless (9) Others (3) Manual (11) Ma pure qui non saprei dove mettere le mani.... Vi chiedo la gentile cortesia di provare ad aiutarmi,perchè sono incollata a questo pc dalle 22 di iera sera Vi ringrazio in anticipo ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
manca il controller usb questi draiver drovrebbero esere contenuti in cipset forse è la prima voce della lista "atkacpi driver"
|
|
|
Ti ringrazio thepiratebay per avermi risposta,però aihmè,la prima voce che mi hai consigliato non ha dato esito positivo...l'ho installato e non è cambiato nulla....
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
scusami o gurdato in internet draiver asus o trovato quelo che seve a te speriamo bene http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=A2H si trova in others nel link è l'utima voce sperò di aver preso pure il modello :-)
|
|
|
Avevo provato pure prima...ma ora ho ripettuto l'installazione.Niente da fare!!! Mi dà errore.. Sè non l'ho piglio da quà il driver non c'è via d'uscita oltre che la formattazione dal tecnico vero?
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Proverei anche questa strada:
- Inserire il cd del tuo Sistema Operativo nel lettore, chiudere la schermata che si apre lasciando il cd nel lettore.
- Quindi: Start > Esegui > nella finestra digitare sfc /scannow (attenzione allo spazio prima di /)
Da questo momento in poi, verranno eseguiti il controllo e il ripristino dei files di sistema eventualmente danneggiati o sovrascritti, in tempo reale e completamente in background (senza richieste all'utente). Windows recupererà, se necessario, i files critici dal CD.
:-)
|
|
|
Magari potessi farlo....ho un cd del sistema operativo contraffato e nel mio pc ho installato il sistema operativo originale di fabbrica. Non saprei sè potrei farlo lo stesso...secondo te anche sè è contraffato potrei fare le stesse operazioni che mi hai consigliato????
Prima di fare queste operazioni da te consigliate,dovrei salvarmi i file che ho nel pc (foto,musica...ecc)?
|
|
|
leggi quà --> http://support.microsoft.com/kb/817900/it , prova il consiglio postato prima è buono se vuoi prova anche con questo , atrimenti dato che il danno è fatto prova a disitalare la periferica con il punto esclmativo giallo,poi riavvia il pc ,
|
|
|
Grazie per la pazienza che mi state dedicando.... Thepiratebay ho seguito alla lettera tutte le procedure elencate nel link che mi hai elencato,ci ho messo circa un oretta,illusa che avrei risolto,ma invece niente da fare! Con oggi è il terzo giorno,mi sà che l'ultima cosa da fare è provare a fare la procedura che mi ha consigliato l'utente quà sopra,solo che vorrei sapere sè ciò che mi ha detto si potrebbe fare con un sistema operativo contraffato.... Grazie e ancora grazie per ciò che state facendo...
|
|
|
Ho controllato,il sistema operativo contraffato che ho è windows xp professional e sul pc c'è installato windows xp home edition... Le mie speranze stano crollando...
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
lamu80 ha scritto:Ho controllato,il sistema operativo contraffato che ho è windows xp professional e sul pc c'è installato windows xp home edition...Le mie speranze stano crollando... Scusa lamu ma perchè tieni un sistema operativo fasullo quando ne hai uno originale,le differenze tra Home e Pro non sono abissali perciò usa il cd di ripristino e rimetti Windows Xp home,i vantaggi che ne trarrai sono molti. Ciao Rudewolf.
|
|
|
ciao wolfe,credo che il nostro amico abbia installato il sistema home(genuino),ma non abbia il relativo cd d istallazione.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
lamu80 ha scritto:Avevo provato pure prima...ma ora ho ripettuto l'installazione.Niente da fare!!! Mi dà errore.. Sè non l'ho piglio da quà il driver non c'è via d'uscita oltre che la formattazione dal tecnico vero? sii un pò più preciso: che errore ti da quando installi i driver usb?
|
|
|
lui49 ha scritto:sii un pò più preciso: che errore ti da quando installi i driver usb? L'errore che mi dà è: "The latest driver has already been installed on your system. Setup utility will not upgrade your driver" E con questo non mi fà installare i driver,ho provato pure a disinstallarli da gestioni periferiche per poi riprovare ad installare i driver,ma nulla da fare. Ciao rude,non ho un disco di ripristino... Ho tra le mani un cd originali che contengono i driver (scheda audio,video ecc..trane i driver usb,che ho trovato sul sito del produttore che però non me li fà installare x il precedente motivo. Il bello e che stò provando a formattare (sù questo pc non ho mai formattato,ma su altri si...) e non riesco neppure a formattare.Premendo f2 al riavvio e andando sulla schermata del bios,premendo invio sulla voce cd-rom non avvia nessuna seguente procedura,ma invece mi esce un avviso "disabled ujda750 dvd/cd rom"...missà propio che domani mi partirano le solite €70,00 che mi prende il mio tecnico truffaldino per farmelo formattare uff
|
|
|
prova con il link che ti ho postato,io ci ho risolto qualcosa.
|
|
|
ALT fermi tutti...c'è l'ho fatta!!!! Grazie al link di Thepiratebay (http://support.microsoft.com/kb/817900/it) avevo seguito alla lettera tutti i procedimenti...ma è stata l'ultima voce della pagina del link che ha risolto il tutto. Non l'avevo notato subito perchè non avevo provato a riavviare,e solo dopo averlo fatto le modifiche sono state impostate!
Ringrazio tutti quanti per l'aiuto e la pazienza che mi avete offerto. Baci Lamù ^_^
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ho letto qualcosa in un sito straniero. Prima di portare il notebook dal tecnico, farei intanto una verifica. Vai nella sezione Sicurezza Virus e privacy e inserisci un log di Hijackthis per un controllo. Se non sai come fare, leggi qui: http://www.aiutamici.com/software?ID=11175Ovviamente il mio è solo un consiglio. Inoltre, proprio non hai un recovery disk da te creato dopo l'acquisto del notebook? E' un problema, perchè, secondo me, se vai dal tecnico quale sistema operativo originale ti installerà? A meno che tu non abbia scritto da qualche parte un codice seriale (magari sul notebook) ed allora il problema della genuinità del sistema operativo non esiste (non sto a dire perchè, ma è regolare). Per quanto concerne la procedura suggerita ieri sera: 1 - va inserito nel lettore il cd del sistema operativo installato nel computer, non altre versioni; 2 - una copia dei propri dati è sempre buona cosa, anche se per la procedura indicata non ho letto niente a riguardo (ma potrei non aver letto abbastanza); Il lettore/masterizzatore funziona? :-)
|
|
Guest |