|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/24/2003 Posts: 113
|
Ho installato AntiVir personal edition 6.32 e Sygate Personal Firewall 5.6. E' normale che non riesca a fare un'aggiornamento di nessuno dei due? Sbaglio qualcosa io o sono programmi fatti così?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Avira Antivir non potrebbe essere installato su W 98. Per il 98 c'è solo Avast. E' forse Avira che impedisce gli aggiornamenti. Tra le impostazioni ci dovrebbe essere anche lo scaricamento manuale degli aggiornamenti.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Come firewall, ti suggerisco caldamente di optare per GoldTach Firewall, Si tratta di un ottimo firewall, che dispone anche della lingua italiana, non abbiasogna di aggiornamenhti e gira benissimo da Windows98 in su... Inoltre (e non è poco) assorbe ben poche risorse. Non ho suggerimenti per quel che concerne l'antivirus "residente", a parte eventualmente Avast!... Per quello che concerne l'antispyware "residente" consiglio WinPatrol2010 (che non abbisogna di aggiornamenti). Per averlo in lingua italiana, si può o installare la vecchia versione in lingua italiana e poi aggiornare alla versione attuale oppure installar direttamente la versione attuale e poi installare il file di traduzione all'italiano.
|
|
|
Grazie per i consigli.Per quanto riguarda Avast ce l'ho,ma non lo avvio,anzi lo cancellerò perchè è pesantissimo:40 min.per un'aggiornamento di pochi Kb,e la navigazione è continuamente bloccata.L'aggiornamento manuale di Antivir non funziona. A proposito:c'è un'altro antivirus consigliabile?
Userò Gold Tach,mi fido di monsee;WinPatrol mi deve sostituire Antivir o devo solo aggiungerlo?
|
|
|
Aggiungerlo, NON "sostituire". WinPatrol è un antispyware "residente", NON un antivirus. Comunque, AntiVir NON funziona su Windows 98...
|
|
|
Ok per Winpatrol. Uffa,non vorrei proprio tornare ad Avast,il pc fa troppa fatica... Ne cercherei un'altro,ma temo di metterne uno poco efficace...magari cerco in rete e se trovo qualcosa chiederò qui un parere,prima di installare un'antivirus fasullo. Meno male che c'è monsee...
|
|
|
Scusa,dimenticavo una cosa importante: ho Spywareblaster,mi basta,o no? Meglio Winpatrol?
|
|
|
SpywareBlaster va benissimo (non toglierlo e seguita ad aggiornarlo di tanto in tanto [diciamo, circa una volta ogni 10 giorni]), ma NON è un antispyware... Si tratta di un programma che ha il solo scopo di impedire che il tuo browser (quale che sia) incappi in certi noti siti-trappola che sono noti. WinPatrol, invece, è un vero programma antispyware "residente" (non fa scansioni di alcun tipo, ma protegge il computer dagli spywares).
|
|
|
Installato GoldTach. Volevo sapere se è consigliabile registrarsi o non serve. A me pare di sì,ma non ho capito se l'uso del programma è a tempo determinato o no.
|
|
|
Aggiungo che,stranamente,GoldTach si chiude da solo dopo un pò. L'icona vicino all'orologio sparisce...
|
|
|
Non penso che GoldTach "si chiuda" (se così fosse, significa che qualcosa non va). Ritengo, invece, che tu non abbia impostato la visualizzazione dell'icona nel tray come permanente (insomma, l'icona vien visualizzata solo all'inizio e poi quando il firewall entra in qualche fase di prolungata attività). Controlla bene (clicca per far comparire tutte le "icone nascoste" nella tray). In quanto al "registrarsi", questo equivale ad COMPRARE il software. Per quello che ti serve, non penso che sia affatto necessario.
|
|
Guest |