|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,476
|
Salve a tutti e grazie in anticipo, ho installato ubuntu 9.10 su un vecchio pc che utilizza la scheda video nvidia geforce2 mx/mx400 e ho dei problemi sui settaggi ovvero, la scheda utilizza una risoluzione massima 640x480 che chiaramente mi crea problemi di visualizzazione. Ho cercato i driver per tentare un aggiornamento ma non trovo quelli per linux/ubuntu, l'unico che trovo è il seguente: 91.47_forceware_winxp2k_international_whql.exe ma, essendo un .exe, non saprei come farlo partire da ubuntu. Ringrazio nuovamente per un eventuale aiuto ciao beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Sposta la discussione nella sezione dedicata a Linux avrai più possibilità di risposta. Io penso che la tua scheda sia troppo vecchia rispetto alla distro che hai installato comunque dai uno sguardo qui.
|
|
|
Ti ringrazio per il suggerimento e il materiale fornito che, ora, mi metto a leggere cercando di venirne fuori. ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, quì puoi trovare i driver della tua scheda per Linux, controlla in basso che la tua scheda sia presente nella lista supportata.
|
|
|
Grazie cbbusto per l'aiuto, ho dato un'occhiata al link che mi hai inviato e ora proverò a seguire le indicazioni che vengono date; confermo che la mia scheda è presente nella lista. ciao e ancora grazie
|
|
|
Di niente beppe, fai sapere se risolvi il tuo problema. Ciao
|
|
|
Ciao cbbusto, purtroppo non riesco a fare nulla perchè quando tento di scaricare il file NVIDIA-Linux-x86-1.0-9639-pkg1.run, dopo aver accettato le condizioni di licenza, si blocca tutto e non scarica proprio niente. Ti faccio presente che ho un pc nuovo (1 mese di vita) con caratteristiche medio-alte perciò non penso sia un problema di scarse capacità del pc. Inoltre nel passo 3 delle istruzioni vengono date diverse indicazioni che io, sinceramente, non ho ne le conoscenze ne le competenze per poterle mettere in atto quindi, io chiaramente ti ringrazio per il suggerimento e l'aiuto dato ma, se non mi vengono date istruzioni passo-passo la vedo molto dura per me. Cordialmente beppe
|
|
|
Beppe, mi dispiace non poterti aiutare, ma non conosco Linux e non saprei cosa dirti, come già ti aveva suggerito wolfe, posta il tuo problema nella sezione Sistemi operativi Linux e vedrai che trovi chi ti aiuta. Ciao.
|
|
|
cbbusto, grazie comunque. Avevo già spostato la discussione in Linux, ora riporto i riferimenti del sito che mi hai dato tu sperando di trovare aiuto.
|
|
Guest |