|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2009 Posts: 10
|
ciao a tutti. ho dei problemi con macrium reflect. sistema operativo vista . Seguendo le istruzioni per creare copia di riserva alla fine mi da il seguente messagio: an error has occurred. please see the history log for more details
aprendo il log c'è scritto in rosso all'ultimo rigo: MFT corrupt - error code -6. please run 'chkdsk c:/f' potete aiutarmi a risolvere l'errore. grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Il messaggio dice che c'è un errore sul disco C: vai al menu START, clicca su ESEGUI inserisci il comando chkdsk c:/fti dirà che non può eseguire il comando e di riavviare, permi il tasto S per confermare, quindi riavvia il computer e dovrebbe fare la scansione del disco Una volta anche a me ha dato problemi, ho risolto solo reinstallando il sistema daccapo, Macrium Reflect dovrebbe infatti essere installato appena dopo una formattazione e reinstalazione del sistema pulito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho seguito e tue istruzioni, nessuna reazione risposta dal pc. per fare scansione sono andato in risorse del comp - proprietà - strumenti - esegui scandisk, è uguale altuo suggerimento? comunque l'errore persiste. il pc è nuovo, circa 2 settimane di vita usato solo per scrivere tesi con word, ho installato antivius (avira) e qualke esplorazione. non credo di aver causato danni. il pc è un portatile samsung 4g di ram hd con 2 partizoni da 140g + una partizione nascosta. vorrei provare a formattare ma non ho nessun cd il commesso del negozio mi ha detto che ho tutto memorizzato nel pc e che posso crearmi i cd. sapresti dirmi come procedere? prima c'è un sistema per evitare formattazione e rsolvere l'errore? grazie mille.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Prova:
Inserisci nel lettore il CD di installazione di XP. Riavvia il pc, e se il bios è impostato per far partire da CD, si riavvierà da CD. Lascia caricare i Driver e tutto all'installaer. Ad un certo punto dell'installazione ti viene chiesto se procedere con INVIO o con R
Premi R
Ti verrà chiesta una pwd di Admin, (al 99% dei casi non c'è) dai semplicemente INVIO, se invece c'è, inseriscila. Scegli con i tasti numerici sopra le lettere, non quelli del tastierino numerico, l'installazione di windows che vuoi riparare, ad es, se è
1 C:\Windows
devi selezionare 1
Poi, dai questo comando, per impartirlo, dopo averlo digitato, dai invio)
CHKDSK C: /R
Aspetti, anche un bel po'. Quando finisce, digita exit per riavviare il pc. Togli il CD dal cassettino, prima che venga caricato il BIOS, e il pc caricherà il SO da HDD.
Ciao
|
|
|
Simo95, non hai letto che non ha ancora creato il CD di installazione? lukino9 per creare il CD di ripristino, cosa che avresti dovuto fare immediatamente, dovresti leggere il manuale del computer, dovrebbe esserci un'icona che avvia la creazione del disco di rirpistino. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
il disco BOOT con macrium l'ho creato. è l'immagine del disco ( so e dati) che non riesco a fare. il so è vista non xp. poi, cosa principale non ho il cd di vista. ho un cd di vista (originale) di un'altro pc posso usarlo ugualmente per riparare i drive? se il procedimento di simo95 è valido per vista!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Comunque se vuoi formattare, creare o modificare partizioni, prova Easeus, ottimo programma, lo trovi quì leggi la scheda di alfonso, è facile da usare.
|
|
|
lukino9 ha scritto:il disco BOOT con macrium l'ho creato. è l'immagine del disco ( so e dati) che non riesco a fare. il so è vista non xp. poi, cosa principale non ho il cd di vista. ho un cd di vista (originale) di un'altro pc posso usarlo ugualmente per riparare i drive? se il procedimento di simo95 è valido per vista! Se non hai il DVD di Vista e il computer è nuovo, il DVD e li nel computer, devi solo cliccare l'apposita funzione per crearlo, magari chiedi al tuo negoziante. Quello preinstallato e meglio di uno esterno in quanto ha tutti i driver già configurati. Se hai già installato quel vista in tuo possesso nessun problema Ripeto che una volta anche a me dava problemi per la creazione della copia di riserva, probabilmente c'è qualcosa che non va nel sistema, io non sono riuscito a capire di cosa si trattava, ho formattato e poi e tornato tutto a posto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |