Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

driver update Opzioni
clintisa
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 7:27:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2004
Salve,
qualcuno sa consigliarmi un software per aggiornare i driver in versione freeware, tipo driver robot (di cui non sono riuscito a trovare una versione free)?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 7:27:31 PM

wolfestein
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 7:42:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
clintisa ha scritto:
Salve,qualcuno sa consigliarmi un software per aggiornare i driver in versione freeware, tipo driver robot (di cui non sono riuscito a trovare una versione free)?Grazie

Se tutto funziona bene lascia stare tutto non sempre aggiornando i driver si migliora anzi c'è il rischio di trovarsi con dei malfunzionamenti.
Al limite puoi aggiornare quelli della scheda video se certe situazioni lo ritengono necessario.

clintisa
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 8:07:07 PM

Ho un toshiba portege M300, di cui non riesco ad aggiornare alcun driver (tipo controller di rete, ed altri che mi dice sconosciuti in gestione periferiche). Ho provato sul sito della toshiba, ma non ci sono.
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 9:51:45 PM

Prova a mettere il numero di serie del portatile visto che il tuo modello non è più supportato.
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/generic/SUPPORT_PORTAL/
Ma con il cd di ripristino dovresti riportare il portatile come quando è uscito dalla fabbrica.
clintisa
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 10:41:10 AM

Allora...il numero di serie è: 35840502G (Win XP). Ho scaricato dal sito della toshiba tutti i driver disponibili per questo pc, però non si sente l'audio (ho scaricato dal sito un driver "sound", ma non si sente nulla) e in gestione periferiche due voci hanno il punto interrogativo giallo. Esse sono riportate nella sezione "altre periferiche" e sono 1) controller di rete 2) periferica sconosciuta.
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 2:53:42 PM

clintisa ha scritto:
Allora...il numero di serie è: 35840502G (Win XP). Ho scaricato dal sito della toshiba tutti i driver disponibili per questo pc, però non si sente l'audio (ho scaricato dal sito un driver "sound", ma non si sente nulla) e in gestione periferiche due voci hanno il punto interrogativo giallo. Esse sono riportate nella sezione "altre periferiche" e sono 1) controller di rete 2) periferica sconosciuta.

Il Controller di rete è la scheda di rete,LAN Driver.Comunque prova ad agire in questo modo.Scarica tutti i driver per il tuo pc e masterizzali su un cd(meglio se RW almeno puoi riutilizzarlo)metti il cd nel lettore senza avviarlo,apri gestione periferiche vai dove sono i punti gialli cliccali con il tasto dx e scegli installa o aggiorna driver.Partirà l'installazione automatica di Windows che ti chiederà dove trovare i driver indicagli il lettore troverà da solo i driver mancanti e se quelli scaricati sono giusti li installerà automaticamente.
paolopa
Inviato: Thursday, November 26, 2009 7:23:27 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme