Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 1
|
ho voluto installare la nuovissima versione casa microsoft, windows 7 pro.. e gia iniziano i problemi..
ho un pc fisso, prima montava windows vista, mai dato problemi, si connetteva regolarmente a internet tramite chiavetta wireless. ora che ho installato windows 7 quando vado per connettermi alla mia alice mi dice che la pass è scorretta. per prima cosa ho notato che windows cerca di connettersi alla mia alice chiedendomi la pass WEP, mentre sia il modem sia gli altri portatili (attualmente connessi) utilizzano chiave WPA-PSK TKIP. per aggirare il problema ho provato a creare manualmente la connessione wireless dandogli come SSID il nome "Alice-4769****". ma quando provo, non mi fa connettere alla rete appena creata per via di qualche proprietà errata della connessione.. eppure al momento della creazione mi chiedeva solamente nome, tipo di cifratura, e pass. come devo fare per risolvere il problema??
p.s. dopo svariate digitazioni della pass, ho escluso potesse essere un errore di battitura
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se questa chiavetta ha un suo programma di gestione della rete toglilo dall'avvio automatico W7 non digerisce programmi di terze parti in questo settore,l'ho sperimentato personalmente con la mia NetGear WG111 che insieme ai driver installa un software di gestione e con questo attivo non ne voleva sapere di connettersi.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
|
sbagliatissimo crearsi una propria rete con lo stesso nome. in quel caso non faresti altro che coprire la reale rete ADSL ottenendo in cambio nulla. fai una cosa, disinstalla la scheda di rete wifi, elimina eventuali connessioni o reti create da te, riavvia il pc e reinstalla semplicemente i driver della scheda wireless. prova così e se non va segui il consiglio di wolf eliminando dall'avvio automatico il programma di gestione del wireless.
|