|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/10/2008 Posts: 24
|
Salve a tutti.
Avrei un problema sul Pc so XP HOME con antivirus AVAST home aggiornato. Avast mi ha trovato il cavallo di troia. Win32:Agent-AGKJ [Trj]. Azione raccomandata sposta nel cestino NON ha sortito nessun effetto , mi dice che non puo' processare quest'operazione. Ho provato ad eliminarlo mettendo nel cestino normalmente e svuotarlo.....cagata, ora mi dice impossibile trovare file specifico.
QULCUNO PUO' AIUTARMI....SIG.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante) Esegui una scansione completa del sistema. Posta il log. Poi, posta anche un log di HJT.
|
|
|
r16 ha scritto:Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante) Esegui una scansione completa del sistema. Posta il log. Poi, posta anche un log di HJT. Sto' facendo la scansione...grazie x ora della risposta. Non sono molto bravo ....vediamo se me lo becca .
|
|
|
Scusa r16 . Il fatto che l'abbia messo nel cestino e poi fatto svuota cestino eliminando il file fisicamente , è un problema ? Comunque le manovre al pc sono fluide come sempre (l'ho preso 3 ore fa' )anche se la finestra di AVAST che indica "Trovato cavallo di troia " e' sempre presente.... e pulsante.
|
|
|
Scansione con MalwareBytes finita. Mi ha trovato 1 file infetto ....che è questo :
a) File infetti: C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Desktopicon\eBayShortcuts.exe (Adware.ADON) -> No action taken.
b) Non sembra lo stesso che mi è entrato 4 ore fa' , ed AVAST non è riuscito a fare nessuna azione , cioe' : Cavallo di Troia Win32:Agent-AGKJ [Trj]
In ogni caso il pc funziona correttamente. La scansione è stata fatta correttamente rilevando solo il file infetto di cui sopra al punto (a).
Tante grazie r16.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
riprova a fare ,la scansione con AVAST all'avvio, se non sai come si fa ti scrivo la procedura, lancia il programma e clicca la frecceta in al a sx poi clicca Programma scansione avvio,clicca su Programma e alla richiesta di avvio del pc clicca ok.
|
|
Guest |