Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trasferimento dati da vechhio pc con XP a nuovo pc con W7 Opzioni
viky2001
Inviato: Saturday, November 21, 2009 12:29:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/8/2005
Salve a tutti! Prima di passare ad un nuovo pc con W7 avrei dei quesiti da porre a persone più competenti di me che hanno già valutato e testato il nuovo sistema operativo di MS:
1) In W7 c'è preinstallata un'utility che permette di trasferire i dati (desktop, preferiti,mail,ecc) dal vecchio pc a quello nuovo con W7, secondo voi devo installare questo software anche sul vecchio pc per potere fare il trasferimento tramite cavo apposito usb specifico per trasf. dati?
2) Visto che su W7 non c'è programma di posta (forse c'è Live Mail???) come faccio a trasferire tutte le mail dal vecchio pc o meglio dove vanno a finire con il trasferimento al nuovo pc?
3) E' consigliabile utilizzare questa utility anche per trasferire i programmi dal vecchio pc oppure è meglio reinstallarli ad uno ad uno sul nuovo pc?....avrò problemi con questi vecchi programmi (per es. Office2007) visto che il nuovo OS è 64bit?
4) Come faccio a trasferire foto e video che ho archiviato su Adobe Photoshop e su RealPlayer SP sul vecchio pc?Saluti,Enrico.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 21, 2009 12:29:56 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, November 21, 2009 4:22:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Non vedo l'utilità di questa funzione perché accedendo ai programmi di posta con il tuo user e password ritrovi tutte le mail,per quanto riguarda i preferiti basta che tu salvi su una pen-drive le relative cartelle dei browser da te usati per navigare.
I programmi devono essere reinstallati non si possono copiare e non è detto che tutti funzioni su un sistema a 64 bit specialmente i più vecchi come dici tu.
Per passare le foto hai diversi modi a disposizione:
Le passi su pen-drive o dvd(rw così puoi riutilizzarlo).
Togli l'Hd dal vecchio pc e lo metti sul nuovo scarichi le foto e dopo lo formatti e lo usi come hd secondario,oppure lo metti in un box esterno o usi un cavo come quello nella foto per scaricare quello che ti serve.
In W7 il programma di posta è Live Mail.

viky2001
Inviato: Monday, November 23, 2009 6:05:49 PM

Grazie per la riposta Wolfestein, il problema è che nel vecchio pc usavo Outlook Express e non WLive o altri WebMail! volevo trasferire tt le vecchie mail archiviate su Outlook Express nel nuovo pc; Visto che in W7 il programma di posta è WLive la domanda è : visto che sul vecchio pc non usavo WLive, come faccio a trasferire le vecchie e-mail di OE del vecchio pc in WLive del nuovo?...posso utilizzare questa utility di W7 e la devo installare anche sul vecchio pc?
wolfestein
Inviato: Monday, November 23, 2009 6:18:56 PM

Dai uno sguardo qui e qui.

viky2001
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 6:32:36 PM

Grazie Wolf!....ma pensi che la procedura vada bene anche per Windows Live Mail?...mi dicono che non è la stessa cosa con WM!?
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 25, 2009 7:07:58 PM

viky2001 ha scritto:
Grazie Wolf!....ma pensi che la procedura vada bene anche per Windows Live Mail?...mi dicono che non è la stessa cosa con WM!?

Questa guida dice di si.Personalmente non l'ho sperimentato perché io non ho mai usato programmi per la gestione della posta.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme