Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Codice html per pagina web Opzioni
anabasi
Inviato: Friday, November 20, 2009 10:26:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Buona sera a tutti. Sempre più spesso ho bisogno di voi. Mi stavo cimentando nella costruzione di una pagina web con il programma WebSite x5 v. 8. Inserendo del testo con una certa formattazione, in particolare quella di un paragrafo, questa si perde quando la pagina è pubblicata. Qualche amico mi ha consigliato di ricorrere al codice html. Cioè scrivere il testo con word e copiarne il codice nella pagina web. Ma dove si trova il codice del testo scritto e formattato con word 2003/2007 da copiare e incollare nella pagina web? Insomma, operativamente come si fa? Vi ringrazio, come sempre, dell'aiuto.
P.S. Il processo è più semplice con Oper Office?
Sponsor
Inviato: Friday, November 20, 2009 10:26:29 PM

epipactis
Inviato: Friday, November 20, 2009 10:51:59 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Si apre un file .doc di Word, lo si salva come file HTML con estensione .htm. Si apre con un browser e da Visualizza si apre HTML e si vedrà il
testo codificato in linguaggio HTML che si può copiare ed incollare in un altro testo HTML. Però il codice che si genera da Word è molto "sporco e non so se si possa integrare con Website.

anabasi
Inviato: Friday, November 20, 2009 11:28:54 PM

Grazie per la tempestività e la disponibilità Quindi mi consigli di utilizzare Open office e postare il messaggio nell'apposita sezione? Effettivamente con word sarebbe una procedura lunga e non adatta per me che debbo inserire brevi testi e a volte solo titoli particolarmente formattati.
Pensavo di aver già risposto, ma la notifica è andata nella posta indesiderata e poi cancellata del tutto. Che cosa sarà successo. Come rimediare?
epipactis
Inviato: Saturday, November 21, 2009 12:57:49 AM

Con OpenOffice la procedura è identica; valgono le considerazioni già espresse: non è consigliabile generare codici HTML generati da diversi software.
anabasi
Inviato: Saturday, November 21, 2009 11:29:31 AM

Ciao! E allora? Per chi, come me, che non conosce un tubo di html e in genere di informatica, quale rimedio o strumento è possibile utilizzare per risolvere il problema che ho segnalato? Confido nella tua tolleranza.
epipactis
Inviato: Saturday, November 21, 2009 1:06:17 PM

Hai già postato questo quesito sul forum:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64184_Codici-html-da-word-2007.aspx
e ti è stato risposto esaurientemente da EcoFive che ti ha dato più o meno la mia risposta. Se non vuoi usare Word, usa OpenOffice che permette la conversione di un testo in HTML. Per il resto , al limite posta sul forum HTML una videata di ciò che hai fatto e qualcuno ti risponderà. Se non vediamo ciò che hai fatto è difficile aiutarti. Intanto aiutati leggendo almeno i rudimenti di HTML (che non sono difficili).
anabasi
Inviato: Saturday, November 21, 2009 1:31:27 PM

Ringrazio e chiedo scusa. Me n'ero dimenticato, anche perchè non sono poi riuscito a soddisfare la mia esigenza che ho cercato di spiegare nel post a Roselli nella sezione Istituto Majorana. Come non detto. Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme