|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/5/2003 Posts: 108
|
Buona sera a tutti. Sempre più spesso ho bisogno di voi. Mi stavo cimentando nella costruzione di una pagina web con il programma WebSite x5 v. 8. Inserendo del testo con una certa formattazione, in particolare quella di un paragrafo, questa si perde quando la pagina è pubblicata. Qualche amico mi ha consigliato di ricorrere al codice html. Cioè scrivere il testo con word e copiarne il codice nella pagina web. Ma dove si trova il codice del testo scritto e formattato con word 2003/2007 da copiare e incollare nella pagina web? Insomma, operativamente come si fa? Vi ringrazio, come sempre, dell'aiuto. P.S. Il processo è più semplice con Oper Office?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Si apre un file .doc di Word, lo si salva come file HTML con estensione .htm. Si apre con un browser e da Visualizza si apre HTML e si vedrà il testo codificato in linguaggio HTML che si può copiare ed incollare in un altro testo HTML. Però il codice che si genera da Word è molto "sporco e non so se si possa integrare con Website.
|
|
|
Grazie per la tempestività e la disponibilità Quindi mi consigli di utilizzare Open office e postare il messaggio nell'apposita sezione? Effettivamente con word sarebbe una procedura lunga e non adatta per me che debbo inserire brevi testi e a volte solo titoli particolarmente formattati. Pensavo di aver già risposto, ma la notifica è andata nella posta indesiderata e poi cancellata del tutto. Che cosa sarà successo. Come rimediare?
|
|
|
Con OpenOffice la procedura è identica; valgono le considerazioni già espresse: non è consigliabile generare codici HTML generati da diversi software.
|
|
|
Ciao! E allora? Per chi, come me, che non conosce un tubo di html e in genere di informatica, quale rimedio o strumento è possibile utilizzare per risolvere il problema che ho segnalato? Confido nella tua tolleranza.
|
|
|
Hai già postato questo quesito sul forum: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64184_Codici-html-da-word-2007.aspxe ti è stato risposto esaurientemente da EcoFive che ti ha dato più o meno la mia risposta. Se non vuoi usare Word, usa OpenOffice che permette la conversione di un testo in HTML. Per il resto , al limite posta sul forum HTML una videata di ciò che hai fatto e qualcuno ti risponderà. Se non vediamo ciò che hai fatto è difficile aiutarti. Intanto aiutati leggendo almeno i rudimenti di HTML (che non sono difficili).
|
|
|
Ringrazio e chiedo scusa. Me n'ero dimenticato, anche perchè non sono poi riuscito a soddisfare la mia esigenza che ho cercato di spiegare nel post a Roselli nella sezione Istituto Majorana. Come non detto. Ciao.
|
|
Guest |