Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sito web ancora attivo nonostante disdetta da più di 1 anno Opzioni
ma13irob
Inviato: Thursday, November 19, 2009 9:24:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi, per sapere la vostra opinione.
Nel 2007 mio marito ha realizzato un sito web sul suo hobby, il modellismo. Ha comprato un cd con il software di una marca che gli permetteva di fare un sito con relativa facilità. Qualche foto, qualche descrizione e null'altro (non era a scopo di lucro).Dopo un po' ha deciso di toglierlo ed ha mandato regolare disdetta (in maggio 2008, decorrenza maggio 2009).
Pero', poche sera fa', in maniera casuale, mi sono imbattuta nel suo sito, con l'intestazione leggermente diversa, ma con attorno parecchi links pubblicitari collegati ad aziende che vendono nel settore modellismo. Non so' chi siano ,ma sono rimasta sorpresa dal vedere il nome di mio marito usato per tali scopi. Ora rimango perplessa perché non sappiamo se quelle sono ditte serie o chi sono. In casa abbiamo ancora i fogli con le varie disdette. Vorrei sentire la vostra opinione ed esperienza in merito. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 19, 2009 9:24:34 PM

ecofive
Inviato: Thursday, November 19, 2009 9:50:54 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
La questione è interessante e ... strana. Se lo spazio web è gratuito, di solito non occorre fare nessuna disdetta: lo si lascia lì e basta. Nessuno potrebbe modificare un sito se non ha la Userid e la Password, quindi non mi spiego come il sito sia stato "trasformato". Per lo spazio web a pagamento vale lo stesso discorso, con una piccola variazione: di solito quando si disdice lo spazio web il provider è ben lieto di sbarazzarsi di un dominio che potrebbe invece essere riutilizzato (es. www.pepitosbazzaguti.it).
Un consiglietto: visto che dovreste avere ancora l' UserId e la Password, io tenterei di entrare nel mio vecchio sito e cancellerei tutti i file. Se ciò non fosse possibile, significa che uno o entrambi i parametri sono stati modificati dal provider e allora chieserei spiegazioni al provider stesso.

Ciao.
ma13irob
Inviato: Thursday, November 19, 2009 10:00:59 PM

ciao ecofive, grazie per il tuo intervento.
Il sito era a pagamento, tuttavia entrando nelle "impostazioni", se cerco di cancellare il sito, mi dice che non é possibile cancellare un sito web pubblicato.
ma13irob
Inviato: Thursday, November 19, 2009 10:05:29 PM

ora provo a modificare l'album, almeno se posso togliere le foto..
ma13irob
Inviato: Thursday, November 19, 2009 10:11:54 PM

Ok, ho cancellato tutto, ora non ci sono foto e descrizioni.
Pero' il nome lo stanno ancora usando. In alto c'é il loro nome: www.pincopallinoweb.com, ma ci si arriva cercando il nome di mio marito.
Ah ora ho visto, hanno aggiunto le Google Adsense.
ecofive
Inviato: Thursday, November 19, 2009 10:21:26 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Almeno il materiale l'hai cancellato.

ciao.
ma13irob
Inviato: Thursday, November 19, 2009 10:26:23 PM

Ciao eco, grazie.
Anche se non so' come liberarmene. In fondo, stanno usando nome e cognome di mio marito, ci si arriva scrivendo tutto attaccato, senza spazio. Ora riprovo a scrivergli.
a.roselli
Inviato: Saturday, November 21, 2009 9:38:33 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Attenzione, se il sito è stato registrato con nome e cognome, è probabile che un omonimo con stesso nome e cognome abbia registrato il sito una volta che non era più utilizzato da un altro, in Italia con il mio nome Alfonso Roselli ci sono circa 250 omonimi, l'unica cosa che ci distingue è il codice fiscale

guardate qui - http://www.pronto.it/ricerca/roselli/alfonso/^/^/yes/yes/^/00
io sono il secondo della lista

quindi se sul sito si usa solo il nome senza il materiale precedente non puoi fare proprio nulla

se trovi anche il tuo materiale puoi rivolgerti ad un avvocato per avviare una causa legale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ma13irob
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 9:09:54 AM

Ciao Alfonso, grazie per il tuo intervento.
Ti confermo che sul sito c'erano sia il nome di mio marito che i modellini creati da lui. Ho trovato altre 2 persone con lo stesso nome e cognome, ma uno é a Milano, uno a Verbania. Noi siamo di Ravenna.
Ora come mi ha suggerito eco, sono entrata ed ho cancellato la foto, descrizioni, ecc.
Ho scritto: questo sito non é più attivo. Ma sull'intestazione rimangono il nome di mio marito ed ai lati ci sono parecchi links con ditte del settore modellismo che lui non conosce ed anche qualche proposta di mutuo.
Con la disdetta pensavamo di essere a posto ( é stata fatta ampiamente nei tempi richiesti), ma resto perplessa sulla scritta del nome e cognome tutto attaccato.
Forse ora vedendo la mia scritta, si decideranno a toglierlo.
Grazie mille per il momento.
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 9:30:36 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Mi sembra proprio strano, con i siti commerciali non serve inviare alcuna disdetta, una volta che non rinnovi l'abbonamento, pagando per l'anno successivo, l'account viene chiuso automaticamente, visto che riesci ancora a collegarti per cancellare i dati, significa che l'abbonamento è ancora valido, non è che hai pagato per più di un anno di abbonamento?

Per i link di settore e probabile che si tratta di pubblicità come quella di Annunci Google che compare in aiutamici a sinistra.

Se hai l'accesso al tuo account, collegati allo spazio web tramite FTP o via WEB e cancella il file INDEX.HTML, cosi il sito non è più visitabile.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ma13irob
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 9:51:22 AM

Le cose sono andate esattamente così: sito creato e pagato a maggio 2007, scadenza maggio 2008.
A maggio 2008 non ho pagato. Per caso, verso luglio, avevo dei soldi nella Postepay (con la quale li avevo pagati la prima volta). Apro la Postepay per fare un'operazione e cosa mi ritrovo? Mi hanno prelevato i soldi dell'abbonamento. Periodo dell'abbonamento: maggio 2008 fine maggio 2009.
La disdetta pero' l'avevo spedita a maggio2008 tramite fax.
Comunque da maggio 2009 il sito non c'era più o meglio, CREDEVO non ci fosse più. Infatti l'altra sera, cercando in internet ( ogni tanto do' un'occhiata), mi sbaglio e scrivo nomecognome tutto attaccato. E spunta fuori sto' sito con il nome di Roberto/nomedellasocietadisitiwebtedesca.
Spero di essere in grado di spiegarmi, queste cose per noi sono un po' complicate.Brick wall
dead
Inviato: Thursday, November 26, 2009 12:15:25 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
se mi dici il link posso provare a dare un'occhiata per capire meglio la situazione.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ma13irob
Inviato: Saturday, November 28, 2009 9:07:40 AM

ciao dead, ti ho mandato un messaggio.
Dopodiché, sono ri-entrata nell'account di Roberto ed ho ri-provato a fare "cancella account".
Vediamo se questa volta funziona..
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme