Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

materizzare con nero 9 Opzioni
cerpe954
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 11:18:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/21/2009
Posts: 181
ciao aiutamici, ho un problema: avevo foto e filmato li ho uniti con effetti speciali e musiche varie e ho fatto un video con movie maker visto che è la prima volta che faccio una cosa simile. purtroppo già nel masterizzarlo non me lo apriva, allora lo spostato sul desktop e poi sono riuscito con nero CD dati . però sul dvx di casa non lo legge ne sul mio ne su altri. allora ho scoperto che era un file WMV. ho provato a trasformarlo con Free video converter in file AVI. ho masterizzato con nero 9 ho provato di tutto cd-dati, cd-video, nero vision, niente da fare, sul pc è perfetto sul dvx si vede l'immagine iniziale ma non parte. siccome stavo facendo prove è possibile che sia perchè ho usato un CD-RW? oppure, il nero 9 non è originale e a volte mi chiede l'iscrizione a terzi? non so più cosa fare. un consiglio grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 11:18:48 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 7:17:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Movie Maker va benissimo, però quando salvi il video devi scegliere Salva su computer>clicca
su mostra più scelte e poi scegli formato DV, una volta salvato in questo modo, apri un programma
per masterizzare, Ashampoo è il migliore, lo trovi quì e lo masterizzi, usa un DVD+R perchè non tutti i lettori da salotto
leggono i riscrivibili, io ho masterizzato diversi video senza problemi.
Nero se non è originale, lascialo perdere.
cerpe954
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 8:15:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/21/2009
Posts: 181
grazie cbbusto mi spieghi anche che differenza c'è fra i +R e -R, io ho sempre creduto che fossero uguali
ciao
cerpe954
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 8:54:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/21/2009
Posts: 181
cbbusto... scusa ma dimenticavo io adesso mi ritrovo con un videoclip che ho anche convertito in dvd quale uso e come masterizzarlo con ashampoo che ho scaricato? ancora grazie
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 10:14:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
cerpe954 ha scritto:
grazie cbbusto mi spieghi anche che differenza c'è fra i +R e -R, io ho sempre creduto che fossero uguali
ciao

Il DVD+R dal punto di vista tecnico è superiore, ha dei controlli sugli errori migliore del -R,sono più affidabili e danno sicuramente meno problemi nel tempo,di contro il DVD+R è appena meno compatibile del -R.

cbbusto
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 10:50:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per quanto riguarda la differenza fra +R e -R, oltre a quello che ha detto wolfe, i DVD +R si possono masterizzare multisessione (cioé puoi masterizzare alcuni dati e aggiungerene altri successivamente), mentre i -R hanno una sola sessione: una volta masterizzati restano come sono, anche se mezzi vuoti.
Per quanto riguarda i riscrivibili, i DVD+RW si comportano sostanzialmente come i CDRW: permettono di scrivere e cancellare anche singoli files.
Non avviene lo stesso per i DVD-RW che devono per forza essere scritti e cancellati completamente.
Per l'altra domanda, se hai convertito in DVD devi avere una cartella contenente il file VIDEO_TS,
devi importare quello per masterizzare con Ashampoo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.