Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hp 6735s portatile non si vede piu il display come mai ? Opzioni
kocis98
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 4:47:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2001
sapete dirmi cosa puo essere successo ,lo schermo e diventato nero dopo che ho inserito un cd per cercare di ripristinare winxp con non ne voleva sapere di avviarsi ,( non vorrei che il bambino abbia cliccaTO qiualche tasto e mi abbia disabilitato il display ) o provato anche a collegare un monitor lcd esterno ma niente sembpre nero ,ho visto sulle istruzione del portatile e dice in caso di schermo nero cliccare fn+f4 ma niente dafare grazie per l'aiuto che mi darete
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 4:47:58 PM

wolfestein
Inviato: Tuesday, November 17, 2009 11:50:05 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Può darsi che si tratti di un problema alla scheda video.L'unica prova che puoi fare è quella di inserire un cd live di Linux(Ubuntu,Mint7)se è un problema di sistema operativo con Linux il display dovrebbe funzionare.
kocis98
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 5:03:42 AM

scusa ,mi spieghi meglio ,io dentro o come sistema operativo windows vista ,ma siccome dovevo formattare o messo dentro winxp ,tu mi dici di provare un cd live di linux Ubuntu,Mint7 ma solo per prova ha quanto ho capito ,e come funziona il procedimento ?
o provato a vedere ma ci sono piu versioni di quei 2 programmi quali scarico ?
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 5:34:56 PM

Ubuntu lo puoi scaricare da aiutamici qualsiasi versione dalla 8.10 alla 9.04 va bene.L'uso è semplice inserisci il cd di Ubuntu nel lettore senza richiuderlo e riavvii,si caricherà l'interfaccia e dal menù scegli l'opzione di prova in modo che quando tu toglierai il cd dal lettore di Ubuntu non ne rimarrà traccia.
Però ho un dubbio se il tuo portatile ha come sistema operativo originale Vista è probabile che non abbia i driver per Xp.
kocis98
Inviato: Thursday, November 19, 2009 5:01:36 AM

ciao ,oggi provo ,si dentro ha vista originale ,pero ti posso chiedere un'informazione ,tu dici di inserire il cd di ubunto ho scaricato questo ( ubuntu-9.10-netbook-remix-i386.iso) che oggo masterizzo e poi lo metto come dici te ,pero non capisco una cosa tu dici poi a video di scegliere qualcosa ,ma io il video non lo vedo e buio non si vede niente ,come faccio a leggere grazie e scusa la mia ignoranza
wolfestein
Inviato: Thursday, November 19, 2009 2:49:16 PM

Quello che voglio dirti è che se il problema del video è software Ubuntu avendo i suoi driver video lo schermo dovrebbe funzionare,se invece non funziona c'è la seria possibilità che il non funzionamento dipenda o dalla scheda grafica o dal monitor stesso.
kocis98
Inviato: Thursday, November 19, 2009 3:47:47 PM

ciao ho provato ma niente da fare rimane il display nero come se non fosse collegato
non e che dalla tastiera si possa fare qualcosa .? tipo cliccare qualche tasto
oppure altre soluzioni ?
wolfestein
Inviato: Thursday, November 19, 2009 11:43:46 PM

kocis98 ha scritto:
ciao ho provato ma niente da fare rimane il display nero come se non fosse collegato
non e che dalla tastiera si possa fare qualcosa .? tipo cliccare qualche tasto oppure altre soluzioni ?

A questo punto l'intervento di un tecnico mi sembra la soluzione migliore.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme