 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
Ciao, magari non e' la sezione piu' adatta ma a me e' sembrata quella piu' consona al mio dubbio, vorrei comprare un netbook, dopo aver visto un po' di marche( per la stessa cifra vedo che son tutte uguali, all'incirca) ho deciso di prendere un SAMSUNG NC10, questo netbook ha anche il modulo 3G per connettersi senza l'uso della chiavetta ma inserendo in esso una sim card, ma ecco cosa ho trovato scritto in rete;
"Il netbook da 10.1 pollici Samsung NC10 è uno dei pochi dispositivi che permettono di effettuare un modding per l'implementazione di un modulo 3G. E' sufficiente sostituire la scheda WiFi ed inserire al suo posto un modem 3G dello stesso formato. Fortunatamente il BIOS del netbook coreano sembra non integrare alcuna "white list", per cui è possibile installare qualsiasi tipo di modem. Un utente ha eseguito con successo l'operazione: naturalmente il mod in questione comporta alcuni limiti. In primo luogo per continuare ad usufruire delle reti WiFi, bisogna utilizzare un dongle USB esterno; se ci fosse la necessità di cambiare la scheda SIM inoltre, bisognerebbe disassemblare nuovamente il netbook, dal momento che non è possibile accedere direttamente allo slot."
Possibile che poi se voglio connettermi con il wifi e' cosi' incasinato? forse qui si parla di qualcosa in particolare e non in generale, magari se qualcuno di voi ha questo samsunf nc10 mi potra' spiegare.
grazie mille
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,007
|
Se non hai esigenze di collegamento per lavoro io opterei per un netbook classico
|