|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/25/2006 Posts: 53
|
Da qualche settimana la mia ADSL (Infostrada con 8Mega) mi dà problemi.
Infatti, ogni x minuti (10, 15, dipende) si disconnette, e la lucina del router (Sitecom WL-536 wireless) inizia a lampeggiare finchè nel giro di 1 minuto + o - ritrova il segnale . Chiaramente la cosa mi crea problemi.... Tenete conto che negli intervalli in cui sono connesso la velocità è discreta (tra i 2 e i 4 Mega, non di piu').
Questo problema si presenta praticamente sempre. In poche occasioni invece, come oggi, il router non perde il segnale ma viaggia a 0,2Mega circa in download (e sono stato generoso), chiaramente portando altri problemi.
Altre premesse: tutte le prese dove in casa è collegato un telefono sono correttamente filtrate (fino a qualche settimana fa tutto funzionava regolarmente, infatti).
Vedendo alcune guide su Internet ho anche provato a verificare quanto la linea possa essere disturbata: ecco i risultati:
Margine rumore: Download 6,5dB Attenuazione linea: Download 45,5 dB
Quest'ultimo valore mi pare spieghi che la qualità della linea (ADSL 2+) non è il massimo.
Qualcuno mi consiglia cosa fare?
Grazie
P.S.: assistenza Infostrada già avvertita più volte, pare impotente.....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
antoter ha scritto: P.S.: assistenza Infostrada già avvertita più volte, pare impotente.....
minaccia di cambiare provider vedrari che si muovono :-)
|
|
|
beh, da manuale mi dicono che il problema è sicuramente in casa mia.....ma piu' che controllare filtri, router e altro,...... thepiratebay ha scritto:antoter ha scritto: P.S.: assistenza Infostrada già avvertita più volte, pare impotente.....
minaccia di cambiare provider vedrari che si muovono :-)
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
bah fai come vuoi questo sintomo --> Commenta:Infatti, ogni x minuti (10, 15, dipende) si disconnette, e la lucina del router (Sitecom WL-536 wireless) inizia a lampeggiare finchè nel giro di 1 minuto + o - ritrova il segnale cè qualche problema fra la tua abitazione e la centrale quindi è un tuo dirito far valere le tue ragioni potresti fare una prova senza filtro no se non cambia o ragione io quindi fa tè
|
|
|
OK: visto che tutti i tentativio li ho fatti, insisterò....grazie thepiratebay ha scritto:bah fai come vuoi questo sintomo --> Commenta:Infatti, ogni x minuti (10, 15, dipende) si disconnette, e la lucina del router (Sitecom WL-536 wireless) inizia a lampeggiare finchè nel giro di 1 minuto + o - ritrova il segnale cè qualche problema fra la tua abitazione e la centrale quindi è un tuo dirito far valere le tue ragioni potresti fare una prova senza filtro no se non cambia o ragione io quindi fa tè
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
E' senz'altro un problema di linea,fatti valere.
|
|
Guest |