Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AGGIORNAMENTO FATTO...E SE DOPO...? Opzioni
mapilu
Inviato: Saturday, November 14, 2009 3:24:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Carissimi amici,
ecco il quesito:
avendo acquistato un pc desktop a luglio con Vista installato,
ho richiesto l'aggiornamento a 7 da microsoft.
Arrivato con puntualita' e installato da me con facilita' e soddisfazione.
ora mi chiedo: dato che la domanda che ci dobbiamo fare e' "non SE il pc andra' prima o poi in...crash,
ma QUANDO ci andra", ebbene quando verra' quel giorno secondo voi dovro' reinstallare
di nuovo vista e poi l'aggiornamento,
oppure il cd che mi e' arrivato contiene di fatto TUTTO il sistema operativo cosi' che sia sufficiente la sua
semplice installazione e basta??
Ciao e grazie!!!
VIVA AIUTAMICI!!!
piero
Sponsor
Inviato: Saturday, November 14, 2009 3:24:15 PM

miklaus
Inviato: Saturday, November 14, 2009 6:27:53 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Salve........io ti suggerirei di farti un'immgine del sistema appena aggiornato,con questo programma:-http://www.aiutamici.com/software?ID=10988

casorci
Inviato: Saturday, November 14, 2009 6:48:11 PM

Iscritto dal : 7/22/2007
mapilu ha scritto:
Carissimi amici,
ecco il quesito:
avendo acquistato un pc desktop a luglio con Vista installato,
ho richiesto l'aggiornamento a 7 da microsoft.
Arrivato con puntualita' e installato da me con facilita' e soddisfazione.
ora mi chiedo: dato che la domanda che ci dobbiamo fare e' "non SE il pc andra' prima o poi in...crash,
ma QUANDO ci andra", ebbene quando verra' quel giorno secondo voi dovro' reinstallare
di nuovo vista e poi l'aggiornamento,
oppure il cd che mi e' arrivato contiene di fatto TUTTO il sistema operativo cosi' che sia sufficiente la sua
semplice installazione e basta??
Ciao e grazie!!!
VIVA AIUTAMICI!!!
piero

Io ho installato win 7 con il disco di aggiornamento su una partizione nuova cioe' su un hd pulito, quindi credo che quando arrivera' quel giorno tu dovrai solo reinstallare il S.O. dal disco che hai che dovrebbe contenere tutto il S.O. Comunque Miklaus ti ha dato veramente un ottimo consiglio ti consiglio di seguirlo Angel
crilupa
Inviato: Saturday, November 14, 2009 6:53:20 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Hai il mio stesso problema/dubbio che ho esposto qui
Fare un'immagine con Macrium reflect è senz'altro utile ma prova a fare la procedura che ho indicato (che dovrebbe essere l'ufficiale di Mecrosoft) e dimmi i tuoi risultati.
Ciao
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, November 14, 2009 6:55:14 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Ti confermo quanto dettoti gia dagli aiutamici. Io ho installato ex novo dal disco di windows e poi ho inserito il disco del produttore del portatile per aggiornare i driver. Tutto benissimo. Ho preferito non tenermi nulla di vista se non i dischi di ripristino che avevo fatto appena acquistato (non si sa mai).
crilupa
Inviato: Saturday, November 14, 2009 7:11:08 PM

Acer (ho un portatile 3810T) mi ha spedito due dischi:
1) Acer upgrade DVD
2) WIN 7 upgrade Media
da utilizzare in questo ordine:
1) Inserire Acer upgrade DVD per verificare la compatibilità con il pc e i programmi
2) Inserire WIN 7 upgrade Media che installa il SO impiegando un'oretta ca.
3 )Inserire nuovamente Acer upgrade DVD per installare drivers (chiede il modello del pc)

Silvio se ho capito bene tu hai inserito da spento il DVD WIN 7 upgrade Media hai formattato tutto l'HD (hai eliminato anche la partizione per la recovery di vista) ed hai installato il SO direttamente dal DVD WIN7 upgrade, poi inserito il dvd per i drivers.
Giusto? Se fosse così sarei più tranquillo per un'eventuale disastro o virus in futuro.
Hai provato a fare l'immagine seguendo la procedura di WIN 7?
Grazie e ciao.
mapilu
Inviato: Saturday, November 14, 2009 8:34:24 PM

Iscritto dal : 1/9/2001
Grazie ragazzi!!!
e sempre piu'...
VIVA AIUTAMICI!!!
piero
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, November 14, 2009 8:39:26 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Esattamente così. Stessa situazione come la tua perché ho un acer aspire 5738zg. Non mi interessava nulla di vista (avevo però e funzionanti, sia i dischi di ripristino sia l'immagine fatta con macrium) e ho installato ex novo nella mia partizione C (ho una seconda partizione, da me creata per i dati) il sistema poi ho inserito il disco dei driver e tutto è filato liscio. Sono un sostenitore di Macrium per averne constatato più volte l'efficienza per cui, a sistema definito, ho fatto l'immagine e salvata sul disco D.
Ciao
crilupa
Inviato: Saturday, November 14, 2009 8:53:04 PM

OK adesso sono soddisfatto perchè sono sicuro che con il disco di WIN 7 riesco a formattare e far andare tutto con il disco dei drivers.
Adesso procedo a fare l'immagine con Macrium; dopo 2 ore di litigio sono riuscito a far partire il boot da cd quindi dal bootcd di macrium e vede tutto.
Grazie delle rassicurazioni.

EDIT @mapilu, segui il consiglio dato di fare l'immagine con macrium intanto che hai il sistema appena installato e pulito; macrium è un programma molto utile e comodo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme