Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Diteci le VS impressioni su 7!!! Opzioni
panchoz
Inviato: Thursday, November 12, 2009 7:28:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Cari utenti di windows 7, oltre ai problemi, esternate le VS impressioni operative sul SO al momento in auge.

Sponsor
Inviato: Thursday, November 12, 2009 7:28:34 PM

 
miklaus
Inviato: Thursday, November 12, 2009 7:57:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Per me è simile a Vista,forse un pò più veloce e un pò me assetato di RAM.Il prezzo non vale la candela.

casorci
Inviato: Thursday, November 12, 2009 8:51:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
Be' 24,90 invece vale la candela, lo sto provando in questi giorni, certo che e' simile a vista ma sicuramente piu' snello un po' in tutto mi dispiace di non avere una buona scheda video qui sul fisso, per valutare le potenzialita' Aero, vedremo tra un po' forse riesco a cambiarmela da solo, per ora darei un parere positivo, ma bisogna conoscerlo molto piu' a fondo. Io personalmente ho fatto un'istallazione "pulita" in dual boot con XP e devo dire che e' andato tutto liscissimo senza nessun intoppo
bambolotto
Inviato: Thursday, November 12, 2009 9:40:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
Posts: 222
personalmente per il momento non ho trovato nessuna difficolta nel trovare i driver degli hardware installati. molto veloce nel trasferire i dati rispetto a XP. Per il momento il giudizio è buono ;in pratica secondo me, la grafica è molto piacevole, ma bisogna farci un pò l'occhio per chi viene da XP. In parole povere è XP aggiornato e migliorato. L'unico inconveniente fino ad 'ora è Kaspersky antivirus ,che ho dovuto scrivere alla casa perchè la versione 2009 non era compatibile e mi hanno permesso di scaricare la versione 2010 con scadenza abbonamento uguale a quella precedente. Lo consiglio,a mio parere, a chi vuole solamente una grafica diversa a XP. Che poi è simile a Vista non lo metto in dubbio,ma la qualità non ha niente a che vedere.
thepiratebay
Inviato: Thursday, November 12, 2009 9:45:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
dunque se la sfida è con ubuntu 9.10 mi senbra che il s.o free vinca o istallato ultimate in un quadcore 8200
2 gb di ram 568 ram x la scheda video il voto lo do alla distribuzione free Applause windows7 mi senbra un remix Silenced a gennaio uscirà un service pak1 ciauz Whistle
miklaus
Inviato: Friday, November 13, 2009 9:42:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
casorci ha scritto:
Be' 24,90 invece vale la candela, lo sto provando in questi giorni, certo che e' simile a vista ma sicuramente piu' snello un po' in tutto mi dispiace di non avere una buona scheda video qui sul fisso, per valutare le potenzialita' Aero, vedremo tra un po' forse riesco a cambiarmela da solo, per ora darei un parere positivo, ma bisogna conoscerlo molto piu' a fondo. Io personalmente ho fatto un'istallazione "pulita" in dual boot con XP e devo dire che e' andato tutto liscissimo senza nessun intoppo



24.90 per chi ha acquistato un pc,mi pare dopo giugno,mentre se non mi sbaglio l'aggiornameto per Vista costa sui 120 € e la full versione più di 300.

amicoingrato
Inviato: Friday, November 13, 2009 11:24:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
E' un ottimo sistema operativo, questo lo dicono non solo gli affezionati di microsoft ma anche gli utenti Linux.
L'aspetto grafico è molto simile a quello di Vista, a parte la barra delle applicazioni che non è più tondeggiante ma piatta, a mio parere graficamente è il sistema operativo più bello che ci sia e da questo lato non lo batte nessuno.
Una delle cose migliori di seven è che finita l'installazione non devi fare più niente, non hai più necessità di cercare i vari driver perchè fa tutto lui tramite windows update.
A me, sempre tramite windows update, ha scaricato addirittura driver e software della tastiera e del mouse.
Molto comoda anche la funzione delle finestre che, buttandole a destra o a sinistra dello schermo, si ridimensionano occupando l'esatta metà di quest'ultimo.
Bella la funzione presentazione del desktop che ti permette di far girare tutti gli sfondi che vuoi a intervalli di tempo da te stabiliti.
Anche la nuova taskbar è molto comoda e non invadente come la rocketdock del mac.
Unico neo è davvero il prezzo ancora troppo alto 209 euro la home premium in versione full e 339 la ultimate.
panchoz
Inviato: Friday, November 13, 2009 1:09:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Amicoingrato,

complimenti per la capacità analitica Applause , che chiaramente propende per Seven Drool

In effetti avevo aperto questo topic per documentarmi personalmente, purtroppo "7" non l'ho mai provato, ma anche per permettere ad altri di chiarirsi le idee sul da farsi. Parlo dei Vistaroli come me.

Shhh Casorci, per 24€.. Parigi val bene una messa!! Hehehe!

Shhh Pirat, non c'è confronto fra Vista/Seven con Ubuntu KK. Linux, si direbbe dalle mie parti, troppe pagnotte a dà magna!!

Shhh Miklaus, chissà ...se faranno qualche offerta speciale Drool
casorci
Inviato: Friday, November 13, 2009 3:20:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
-Casorci, per 24€.. Parigi val bene una messa!! Hehehe!-


Si in effetti qualche settimana fa ho acquistato un notebook dell'HP e ho avuto diritto, pur sempre "sganciando" qualcosa, all'aggiornamento a seven. Per ora mi piaceAngel
thepiratebay
Inviato: Friday, November 13, 2009 8:58:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
panchoz ha scritto:

Shhh Pirat, non c'è confronto fra Vista/Seven con Ubuntu KK. Linux, si direbbe dalle mie parti, troppe pagnotte a dà magna!!

:-


siceramente le "novità per fare cassa" non mi sono mai piaciute se l'utima parte del tuo discorso si riferisce a ubuntu :-) contento tè.

la mia domanda in casa reimond ma di vista cera davvero bisongno e window7 quanto durerà Think
panchoz
Inviato: Friday, November 13, 2009 9:20:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
thepiratebay ha scritto:
panchoz ha scritto:

Shhh Pirat, non c'è confronto fra Vista/Seven con Ubuntu KK. Linux, si direbbe dalle mie parti, troppe pagnotte a dà magna!!

:-


siceramente le "novità per fare cassa" non mi sono mai piaciute se l'utima parte del tuo discorso si riferisce a ubuntu :-) contento tè.

la mia domanda in casa reimond ma di vista cera davvero bisongno e window7 quanto durerà Think



Thepiratebey,

condivido la critica commerciale, oramai Vista era adombrato da una "leggenda nera" ed invece vorrei vedere quanti altri SO hanno, ed avranno mai, la sua stabilità! Un Sistema Operativo deve essere prima di tutto STABILE.

Quanto tempo ha impiegato XP per guadagnarsi la fiducia attuale? E lo stesso cammino attende 7.

Però sinceramente lo proverei volentieri Windows7, aspettero il 1° pack dopo l'eperienza di rodaggio altrui(sta) Drool


Shhh Ubuntu non è all'altezza di un SO MS.

thepiratebay
Inviato: Friday, November 13, 2009 9:55:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
re: panchoz.
be x la service pak1 si parla x gennaio/ febbraio le uniche limitazioni che avevo io è x la scheda video 568 di ram poco performante
ubuntu cosè non all'altezza :-) è la tua opinione . ok
miklaus
Inviato: Sunday, November 22, 2009 5:45:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Riprendiamo il sondaggio su W7.Va tutto bene???????

crilupa
Inviato: Sunday, November 22, 2009 7:59:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,619
Secondo me questo è il degno sostituto di XP.
Ho avuto modo di provarlo installandolo (upgrade) su due pc portatili uguali acer 3710T; ho fatto anche la prova comparativa tra uno con vista e uno con seven nell'accensione, apertura di IE8 e WIN 7 ha impiegato il 30% di tempo in meno (stesso antivirus McCafee IE).
Non ho avuto problemi nessun crash mi sembra anche veloce nelle operazioni rispetto a vista, meno richieste di autorizzazioni anche se ce ne sono e rompono.
casorci
Inviato: Monday, November 23, 2009 4:35:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
ma secondo voi e' un rischio su win 7 disabilitare il UAC per non fargli fare tutte quelle domande, o si puo' anche impostare in maniera diversa pur mantenendolo attivo?
amicoingrato
Inviato: Monday, November 23, 2009 4:40:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
casorci ha scritto:
ma secondo voi e' un rischio su win 7 disabilitare il UAC per non fargli fare tutte quelle domande, o si puo' anche impostare in maniera diversa pur mantenendolo attivo?




Di default ha un'impostazione media, poi ognuno fa quello che vuole a suo rischio e pericolo.


wolfestein
Inviato: Monday, November 23, 2009 6:13:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,788
Io è da marzo che sto provando seven e lo trovo un degno sostituto di Xp,ha qualche pecca come l'UAC (ma in certe situazioni può tornare anche utile) ma ha una compatibilità eccezionale l'ho installato su tre pc,un vecchio Athlon 1500 con 768 di ram,un P4 2 gb ram e su un dual core Intel E6750 2Gb ram e su tutti non ho avuto problemi di compatibilità hardware o software al contrario delle varie distro di Linux che ho provato da Ubuntu 8.04 alla 9.10 a Mint7 ed altre,nessuna di loro è riuscita a connettersi alla rete wifi e ne ho provate di tutte mettendo varie versioni del Net manager ma non c'è stato nulla da fare con le periferiche wifi Linux fa dannare.
Linux è bello perché è libero non costa nulla ma ha dei limiti che non aiutano il suo espandersi e i suoi punti deboli sono il software videoludico e la compatibilità hardware.
casorci
Inviato: Thursday, November 26, 2009 2:49:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
wolfestein ha scritto:
Io è da marzo che sto provando seven e lo trovo un degno sostituto di Xp,ha qualche pecca come l'UAC (ma in certe situazioni può tornare anche utile) ma ha una compatibilità eccezionale l'ho installato su tre pc,un vecchio Athlon 1500 con 768 di ram,un P4 2 gb ram e su un dual core Intel E6750 2Gb ram e su tutti non ho avuto problemi di compatibilità hardware o software al contrario delle varie distro di Linux che ho provato da Ubuntu 8.04 alla 9.10 a Mint7 ed altre,nessuna di loro è riuscita a connettersi alla rete wifi e ne ho provate di tutte mettendo varie versioni del Net manager ma non c'è stato nulla da fare con le periferiche wifi Linux fa dannare.
Linux è bello perché è libero non costa nulla ma ha dei limiti che non aiutano il suo espandersi e i suoi punti deboli sono il software videoludico e la compatibilità hardware.



quoto wolf, pero' devo dire che ho provato ubuntu 9.10 in live con un notebbok hp, e si e' subito collegato in wi fi, chiaramente immetendo la chiave di rete, mentre su questo pc fisso con cavo non c'e' sato verso, nel senso che ubuntu non parte proprio si blocca appena il SO si e' caricato, sempre in live. Infatti sarei tentato di installarlo sul portatile, tra l'altro ho anche configurato il client di posta mozilla thunderbird, con freepops e incredibilmente tutto ha funzionato, insomma sul portatile veramente nessun problema. E' anche questione di c...o pero' Angel
ecofive
Inviato: Thursday, November 26, 2009 3:04:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Wolf, lo sai che uso GN/LInux , proprio per questo quoto in pieno quanto hai scritto (Mint 8, con il mio computer, non si collega in Internet manco con il cavo Ethernet...).
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.