|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 435
|
Ciao a tutti! Da un paio di giorni il mio autorun ha smesso di funzionare, e per accedere al cd devo necessariamente muovermi attraverso "risorse del computer".C'e' qualcosa che posso fare per ripristinarlo? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Prova ad andare in "Risorse del computer", clicca col tasto destro sul lettore CD-DVD che vuoi modificare. Vai su proprietà e trovi la scheda AUTOPLAY. Scegli l'operazione, OK.
|
|
|
square ha scritto:Prova ad andare in "Risorse del computer", clicca col tasto destro sul lettore CD-DVD che vuoi modificare. Vai su proprietà e trovi la scheda AUTOPLAY. Scegli l'operazione, OK.
Non cambia nulla :-( Grazie cmq!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
|
|
|
http://www.tomshw.it/forum/windows/73967-come-ripristinare-lautoplay.html Vi spiace leggere questo,l'utente ha risolto cliccando su un file che aggiunge direttamente i dati nel registro. Grazie
|
|
|
Ho provato con Autofix ma non e' cambiato niente.Questo il log che mi ha restituito
AutoFix [V5.2.3790.67] Time [2009-11-12 18:19:39] Microsoft Windows Version [5.1 (Service Pack 2) <2600>]
Test [The Shell Hardware Detection service is running.] - Instance [N/A]: Result [AutoStart Setting]: OK Result [The Shell Hardware Detection service is running.]: OK
Test [Policies] - Instance [G:\, Drive Type: 5]: Result [HKCU\...\Policies!NoDrives]: OK {Present} Result [HKCU\...\Policies!NoDriveAutorun]: Problems {Present} Result [HKCU\...\Policies!NoDriveTypeAutorun]: OK {Present} >> Repair << [HKCU\...\Policies!NoDriveAutorun] Step: Resetting policy HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer!NoDriveAutorun to 0x03FFFFBF. Result: This AutoPlay setting was successfully fixed.
>> Required action: The user must log off and log on again
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
laretta ha scritto:Ho provato con Autofix ma non e' cambiato niente.Questo il log che mi ha restituito
................ Result: This AutoPlay setting was successfully fixed.
>> Required action: The user must log off and log on again
Guarda che ti dice che tutto è andato bene, e che devi però de-loggarti e poi loggarti nuovamente, perchè funzioni.
|
|
|
Scusa la mia ignoranza:cosa intende per loggarmi e deloggarmi?!!! :-(((((((( che figura!!!
|
|
|
Guarda che ti dice che tutto è andato bene, e che devi però de-loggarti e poi loggarti nuovamente, perchè funzioni. In parole povere devi riavviare il computer. Per quanto riguarda quel link da te postato è giusto perchè va ad impostare correttamente il registro,cosa che si può fare anche manualmente. Se decidi di usare quel metodo per precauzione prima di eseguire lo script fai una copia del registro nel caso tu avessi problemi con un click riporti tutto come prima.
|
|
|
Ok, il riavvio, certo l'avevo gia' fatto, non immaginavo che log e delog si riferissero a quello.Cmq non va... e se fosse un problema hardware, potrebbe essere il lettore-masterizzatore?
|
|
|
laretta ha scritto:Ok, il riavvio, certo l'avevo gia' fatto, non immaginavo che log e delog si riferissero a quello.Cmq non va... e se fosse un problema hardware, potrebbe essere il lettore-masterizzatore? Se con il Fix di Microsoft non hai risolto prova anche l'altro programmino altrimenti se te la senti proveremo ad agire sul registro.
|
|
|
Ok, eseguo:-) Grazieeeeeee!!!
|
|
|
Come devo utilizzarlo? :-((( Mi riferisco ad autoplay repar...devo cliccare su new autoplay handler??
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Non è che hai disabilitato l'autorun con Tweak-UI?
|
|
|
No, Simo,mai utilizzato!
|
|
Iscritto dal : 9/24/2007 Posts: 96
|
ciao laretta, una volta usato AutoFix devi andare a cambiare il nome utente (mettine uno qualsiasi) e clicca cambia nome fatto ciò devi riavviare il pc e vedrai che funziona ogni volta la stessa procedura (sempre con un nome diverso) fino ad aver ripristinato tutte le periferiche che non si aprono in autoplay a lavoro ultimato rimetti il tuo nome utente e riavvii x l'ultima volta
prova ciao
|
|
|
E' un po' indaginoso...:-( Grazie :-)
|
|
Iscritto dal : 9/24/2007 Posts: 96
|
si, io così ho risolto ciao
|
|
|
Attendo pazientemente ....posso utilizzare quell'applicazione che interviene sul registro, come da post sopra?
|
|
Guest |