|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao a tutti. Ho "latitato " dal sito perchè in questo periodo "fervono gli studi "per gli esami di fine mese. Prossimamente tornerò a farmi un bagno benefico tra le novità di ubuntu e altro (non ho ancora provato la MINT 7) avvalendomi sempre del vostro impagabile e insostituibile aiuto. Ma per il momento, visto che devo pensare a qualcosa di utile nel breve tempo, vi chiederei informazioni e suggerimenti per l'acquisto di un navigatore sat per auto. Vi aggiornerò prossimamente con foto recenti della magnifica Sophie (10 mesi x 3 Kili di miciotta ed 1 tonnellata di affetto [mai vista una gatta più affettuosa]. Ciao a tutti e grazie!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se attendi ancora un po' avrai a disposizione anche Mint 8. Ma tre chili per la miciotta non sono un po' troppi?
Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Per il navigatore satellitare la scelta è una sola, TomTom dal più piccolo al più grande in base alle tue necessità, il resto sono solo scopiazzature. http://www.tomtom.com/ alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
il buon vecchio ortelio no?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
uno stradario!!!!!!!!! come hai fatto prima dell'avvento del navigatore?
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Comunque secondo me, buoni navigatori (che per esperienza diretta anteporrei ai tomtom) sono i Garmin. Io ho un vecchio nuvi 350 europa, e non mi (anche se indirettamete...) ha mai lasciato a piedi.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Voto anch'io per il tomtom perchè è il più diffuso e su PoiGPS trovi tantissimi punti d'interesse precisi. Per il modello io sono per quello più semplice senza fronzoli a scelta a secondo delle esigenze cartina Italia o Europa. In aprile ho scelto l'aggiornamento della mappa perchè vecchia di tre anni e ora và come un "treno".
|
|
|
francesca64 ha scritto:uno stradario!!!!!!!!! come hai fatto prima dell'avvento del navigatore? Io faccio 40000 Km. anno e ho usato sempre le cartine ma l'avvento del navigatore mi ha risparmiato Km, tempo e nervoso aumentando la produttività della mia peregrinazione. E' stato il regalo più bello e utile di mia moglie.
|
|
|
Ciao e grazie a tutti per i consigli. X francesca64: di stradario ne ho già uno in macchina, ma riesco sempre a ...incasinarmi! X ECO: la miciotta è ok con il peso e mi diverto a guardarla come apre la mia porta della cucina (che un pò "indurita"): vedessi come l'afferra con le sue zampe! Caspita!, se mi serve aiuto... Tengo la fanciulla i regola con i pasti! Ciao a tutti e grazie ancora!
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
I modelli sono oramai standard, utilizzano tutti lo stesso ricevitore, la differenza delle cartografie é minima, anche perché sono in due ditte a contendersi il mercato, teleatlas e navteq, si differenziano per il sistema di gestione e nelle indicazioni, ma basta farci l'abitudine, generalmente i primi giri con il GPS sono da panico. La differenza di acquisto é nella testa di ognuno, quelli che scelgono garmin generalmente hanno l'idea di prendere un oggetto più caro ma tecnicamente migliore e che non hanno tutti, i tomtom sono più economici, più facilmente moddabili con voci poi ecc ecc in rete trovi di tutto, preferiti dai giovani, poi ci sono i mio (mitico il famoso mio168 uno dei primi palmari con GPS o forse un GPS con palmare) più economici e con un mare di funzioni, anche li a mio parere un buon prodotto, a seguire tutti gli altri meno noti. Se sei una persona che ha l'idea di aggiungere poi, divertirsi ad installare nuove voci ecc ti consiglio tomtom, molto più facile da gestire, altrimenti fai tù.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
E sennò ti compri una Grande Punto (non la Evo che ha il TomTom), con il Blue&Me Nav. C'e l'ha mio fratello, ed è un grande navigatore. Mappe Navteq. E poi la macchina è una figata perchè funziona tutta a comandi vocali. E' sbalorditivo. Ciao! Così hai la macchina nuova, no?
|
|
|
No penso che il navigatore incorporato nella vettura sia meno flessibile, aggiornabile ecc. Certo il navigatore "esterno" può essere rubato ma lo aggiorni, cambi le cartine, i punti interesse ecc facilmente e con poca spesa; aggiornare la cartografia di una audi costa 250 +IVA, con il navigatore della classe B o ascolti il cd o funziona il navigatore perchè utilizza il medesimo lettore cd/dvd
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Aggiungo una richiesta molto prosaica riguardo i TomTom, ma che mi da' problemi: a voi resta attaccato al vetro? A me, dopo pochi minuti, cade giù (ho un TomTom ONE XL). Ho pulito bene il vetro, spinto al massimo la ventosa ... niente. Voi come lo tenete stabile?
|
|
|
Inumidisci un poschino la ventosa, aumenta la coesione al vetro.
|
|
|
Proverò. Ma la ventosa mi sembra troppo debole e poco efficiente, per il peso che deve tenere (e anche qualche manovra a mano sul display).
|
|
|
Ogni tanto lavo con il sapone la ventosa.
|
|
|
Potrebbe funzionare. Grazie.
|
|
|
X SQUARE: ciao. Ho visto, guardando on-line, che ci sono anche dei tappetini adesivi su cui "sistemare" il navigatore ,ma non li ho cercati nei negozi. Potresti provare a vedere un pò che ti dicono al riguardo. Ciao
|
|
Guest |